Vai al contenuto

Apple: le novità del MMSF08


jeby

Messaggi Raccomandati:

oddio 1799€ per un oggetto del genere non sono poi molti...

http://farm3.static.flickr.com/2234/2195792156_bb5559ed9b_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2186/2195791682_3b13a2c542_o.jpg

poi si può obiettare di tutto, ma non che non abbia un prezzo così estremo... vista la tecnologia che propone.

Però se poi anziché il design si guardano le specifiche tecniche il prezzo non sembra più tanto basso...

Sicuramente per chi non ha grosse pretese di prestazioni, cerca una macchina sottile, leggera e trasportabile, dal design bello e innovativo e con la mela appiccicata sopra il prezzo è allineato alle aspettative.

Però ricordiamo che non stiamo parlando di soprammobili ma di calcolatori. Io per il design non sacrificherei mai la funzionalità (assenza di Ethernet e lettore, batterie built-in, 1 sola USB...) e prestazioni (Hdd da 80GB e 4500rpm...). Ovviamente chi ha necessità diverse dalle mie la pensa diversamente.

I Solid State Disk rappresentano sicuramente il futuro, ma al momento hanno un costo davvero proibitivo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

di sicuro crysis gira ai massimi dettagli su li!! :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la delusione non è tanto per il macbook air, ma per tutto il resto.

Alla fine il MB Air non costa uno spoposito. almeno rispetto alla concorrenza.

Ricordate che ha uno skermo a led, che ha un HD da 1,8" (ecco perchè vaa soli 4500rpm), che ha un processore fatto solo per lui e che cmq ....... è fino per davvero!!! E secondo me con l'HD a stato solido persa pure di meno.

Il problema è che non hanno presentato nulla! Tutti si aspettavano un evoluzione del macmini...... nulla, La apple si è buttata in questa nicchia (HTPC) e la sta lentamente abbandonando ........ cazzata secondo me.

Poi il bluray???? L'apple è nel consiglio d'amministrazione del consorzio e non offre nulla? Tutti ri aspettavano un Macbookpro con BR (visto che la panasonic ha presentato il primo lettore BR in formato slim) ..... nulla, un optiona per l'IMAC ..... nulla di nulla.

è veramente una delusione ed ecco perchè le azioni colano a picco.

Apple è sempre stata tra le prime a offrire queste "cazzate teconologiche" come Wireless, Firewire, USB, DVD. Questo ha lawsciato a bocca asciutta un po tutti.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

In quanto Mac user e profondo amante della Mela devo dire che anche sta volta lo hanno fatto bello, peccato per la ram saldata (anche se 2 GB sono sufficienti) e il disco SSD che costa 800 euro in +.

Adesso devonotrasferire la tecnologia del multi touch anche sui MacBook normali!

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha, l'hai scritto tu "Tutti si aspettavano": è ovvio che rimani deluso poi. Se io dico in giro che presenteranno un computer cerebrale e vi cissate tutti, è normale che poi quando non viene presentato per voi sarà una delusione.

Gli aggiornamenti dei Mac arriveranno fra un po': esattamente come hanno aggiornato i Mac Pro prima del MWSF.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sooooooo...... il :mrgreen: era là apposta.... :D:D

Però se devo essere sincero... questo Air mi lascia perplesso assai.

Ok. E' bellissimo ed è qualcosa che non si era mai visto prima.

Mi piacerebbe molto averlo (in regalo.. ;)), ma riflettendoci un attimo su... non è che il suo spessore possa cambiare le regole del Pc Portatile.

Certo: stilisticamente è bellissimo ed è inevitabile che ora ci sarà la corsa a chi ce l'ha più fino... però però però però.... il suo poco spessore alla fine dei conti non lo rende incredibilmente più trasportabile di altri pc con le stesse dimensioni, ma più spessi.

Considerato ciò.. non si può negare che è un gran pezzo di bravura. Dentro a quei millimetri c'è davvero tutto e pure il superfluo. Quindi :clap alla Apple...

Ma i miei dubbi rimangono: per 1800$ se lo tengono all'infinito e oltre.

Quoto!! Bell'oggettino, per carità, ma nel mio caso, finirebbe per diventare un soprammobile :roll:.

La praticità riguardo la trasportabilità è innegabile, ma poi ti perdi un lettore dvd ed hai solo una USB (ci attacchi un mouse e finisce lì). Il prezzo potrebbe anche essere accettabile, ma quei 1800$, da noi diverranno 1800 euro ed a quel punto, mi porto un kg in più appresso (forse), ma ho un vero note spendendo meno

Link al commento
Condividi su altri Social

sony vaio ha ANCHE il lettore ottico integrato, vuoi qualcosa che assomigli di più a questo? ti prendi un toshiba portege e ti passa la paura..lettore ottico esterno e via andare

oltre al discorso display a led..non vedo molta sostanza dentro..c'è sempre l'aura di "uoa" ma..che me ne faccio alla fine?

lettore schede di memoria? no

connessioni varie? solo wifi e bluetooth?

e se la batteria finisce? vai in un centro e fattela cambiare, intanto rimani senza computer

il prezzo? è basso rispetto alla media di sony e toshiba (oltre 2.000€)

Sì, ottima analisi. È come al solito una questione di compromesso tra caratteristiche, prezzo, sensazione e sistema operativo. Con "sensazione" intendo quello che ti fa preferire, ad esempio, una bella auto rispetto ad un'auto bruttina di pari caratteristiche.

In realtà cose interessanti nel MBA ci sono e tante, e il "sottilissimo" non lo trascurerei, anzi (è una delle prime cose che guardo in un portatile, insieme al peso). Solo che sono state infilate un po' delle puttanate, vedi batteria, e altri compromessi un po' "tirati". Alla fine io sul mio iBook, in 2 anni che c'è l'ho, ho usato il lettore CD/DVD solo 5 o 6 (non scherzo, me le ricordo davvero) volte fuori casa (dove il mio portatile vive l'80% del suo tempo lavorativo), e quasi sempre in compagnia di altri portatili a cui poter "chiedere in prestito" (sul MBAir c'è questa funzione di condivisione) il lettore ottico.

Alla fine questo MBA è un prodotto di nicchia, o comunque molto specifico. Se non ti serve la sottigliezza, se non cerchi la portabilità "estrema ma non troppo", se non ti interessa il design, se non ti interessa MacOS X, allora ti compri qualcos'altro. Solo che ci sono persone (a volte pure io) che per 1 centimetro in meno di spessore e un compromesso spinto ma non troppo tra portabilità e comodità sono disposti a spendere X euro "in più". Se voi non avete queste esigenze è ovvio e scontato che quei X euro in più vi sembreranno troppi e risparmiabili.. capito il discorso?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.