Vai al contenuto

E dopo la Fontana di Trevi


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

ma perché l'arresto?

Penso che per l'imputazione ci sia solo l'imbarazzo della scelta, dall'imbrattamento, all'intralcio al traffico, all'arrecato pericolo ecc. ;)

Di certo, questa volta, non prendere gli esecutori e portarli perlomeno in caserma sarebbe stata troppo una beffa per le forze dell'ordine sia mediaticamente sia come disincentivo all'emulazione.

Pechè, sia chiaro, bello il gesto-evento, ma non che qualcuno si sogni di mettersi a buttare sistematicamente palline o altro giù per le scalinate di roma. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Penso che per l'imputazione ci sia solo l'imbarazzo della scelta, dall'imbrattamento, all'intralcio al traffico, all'arrecato pericolo ecc. ;)

Di certo, questa volta, non prendere gli esecutori e portarli perlomeno in caserma sarebbe stata troppo una beffa per le forze dell'ordine sia mediaticamente sia come disincentivo all'emulazione.

Pechè, sia chiaro, bello il gesto-evento, ma non che qualcuno si sogni di mettersi a buttare sistematicamente palline o altro giù per le scalinate di roma. ;)

...ma infatti, la scusa che hanno dato di "interruzione di pubblico servizio" é alquanto discutibile; credo si tratti di un gesto di stizza da parte delle FFOO, che non sapevano come comportarsi in situazioni come questa e per dissuadere possibili altre imitazioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma infatti, la scusa che hanno dato di "interruzione di pubblico servizio" é alquanto discutibile; credo si tratti di un gesto di stizza da parte delle FFOO, che non sapevano come comportarsi in situazioni come questa e per dissuadere possibili altre imitazioni..

Secondo me è stata addirittura una cosa indispensabile il fermo con il trasporto in caserma (certo forse le manette avanzavano, ma magari se l'è cercate il tizio stesso per completare il quadro).

Il rischio che qualcuno, durante l'evento o nella pulizia cadesse e si facesse non poco male c'era e comunque quattro chiacchiere davanti ad un commissario per mettere su carta una ricostruzione dei fatti serviva.

Sarà interessante capire piuttosto se gli autori passeranno qualche guaio o se la cosa sarà lasciata cadere (magari con una multa) come la volta precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

leggo adesso che l'evento è stato sponsorizzato. Ritiro il termine situazionismo perchè temo che Pinot Gallizio si rivolterebbe nella tomba...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento.

Non sorprende scoprire che qualcuno si è veramente messo a vendere le palline.

E visti i prezzi, potrebbe fare parecchi soldi.

convalida del fermo e remissione in libertà per l'autore del gesto graziano cecchini

All'asta le palline di Piazza di Spagna

Già a poche ore dal lancio dalla scalinata di Trinità dei Monti c'era chi aveva raccolto le "preziose" sfere

ROMA - Le sfere colorate lanciate mercoledì dalla scalinata romana di Trinità dei Monti hanno invaso in pochi secondi Piazza di Spagna. Tra la stupore dei turisti e dei passanti. All'indomani del nuovo colpo dell'autore di «rosso-Trevi», il tintore della Fontana di Trevi Graziano Cecchini, quello che più stupisce però è che già a poche ore dal lancio artistico le palline sono apparse su eBay.it. Il più veloce è stato un venditore di Roma che, poche ore dopo il lancio, si è precipitato a casa per vendere le palline raccattate, a ben 50 euro l'una.

SI PARTE DA UN EURO A PEZZO - Due ore dopo, un altro utente ha messo in asta la sua unica pallina rossa recuperata: «di un rosso acceso che infonde positività» sottolinea l'inserzione. Ma c'è anche chi, da Piazza di Spagna, se ne è andato via con i sacchi: un utente ben organizzato giovedì mattina ha messo in vendita il suo bottino di ben 38 palline. Il costo delle palline? Si parte da un euro a pezzo. Le meno ricercate sono quelle rosse perchè la maggior parte delle palline lanciate da Cecchini erano di questo colore. Più rare e quindi anche più care quelle verdi, gialle, blu, celesti e arancioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che ero a Roma e anche in zona (sgrunt) peccato non essere la.

Cecchini è un tipo bizzarro (lo è sempre stato) oggi però lo è nel modo dritto e non storito come qualche anno fa ;)

Uno degli sponsor è stato il piemontese Massano (l'ex onorevole MSI), lo conobbi 20 anni fa, bizzarro anche lui ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Cecchini è un tipo bizzarro (lo è sempre stato) oggi però lo è nel modo dritto e non storito come qualche anno fa ;)

Ora mi hai incuriosito...cosa faceva fino a qualche anno fa? :lol: :lol:

Cmq finalmente qualcuno che è orgoglioso di fare una protesta (o pseudo tale) dove nessuno si fa male e dove non si danneggia nulla,per altri i carabinieri feriti o gli incendi provocati sono medaglie sul petto.........

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Leader non penso...alla iene disse che era iscritto ad AN,ma dopo la poca protezione e solidarietà offertagli dal partito dopo la fontava di Trevi non penso faccia + parte di quel partito.

Magari ha qualche scheletro nell'armadio,però a memori non lo ricordo essere finito sui giornali per atti poco edificanti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.