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Mercedes Benz B Klasse


Guest T a u r u s

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Guest T a u r u s

Tra la nuova classe A che avra' dimensioni simili alla attuale A passo lungo e la classe C Mercedes lancera' un modello come rivale di vetture come 147-148/Giulietta A3 e 1er reihe....

La classe B utilizzera' un derivato del pianale della nuova classe A quindi sara' esclusivamente una trazione anteriore...con motorizzazioni da 90-184cv.......vista anche la vicinanza delle future C Sport Coupe e Sport Cabrio...rispetto alla sorella piu' piccola la classe A ha uno stile piu' trendy piu' sportivo non da mpv ed un comportamento dinamico sportivo grazie al cosidetto schema omega del retrotreno.

La vettura sara' anticipata con una concept detta Vision CST nel 10/2004 nel salone di parigi..mentre la vettura di produzione seguira 1-2 anni dopo la concept....

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trazione anteriore

trazione anteriore?...ma nn capisco xke questa scelta, visto ke la serie 1 l'avrà posteriore...ammenokè nn volgiano xdere clienti rispetto a bmw...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

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Guest T a u r u s

Guarda per le potenze che avra' la vettura cioe' 90-184cv credo che la TA fa benissimo il suo lavoro....se abbinata a sofisticate sospensioni....

Il fatto che una vettura in questo segmento e' TP non significa nulla per il suo successo guarda 3 compact e i suoi volumi rispetto a 147 o A3 sue dirette avversarie.....quando alla serie 1 che avra' anche prezzi competitivi da quello che e' stato dichiarato di avere prezzi inferiori ad A3 e simili a 147 significa che fanno economia in altre parti del progetto(sospensioni?,telaio?Qualita' dei materiali....) diversamente non quadra.....

Anche serie 1 e' una incognita per BMW dopo l'insuccesso costante delle due generazioni di 3 compact......

La scelta per la TA e' naturale dal momento che utilizza il pianale della nuova classe A allungato.....utilizzare un derivato della classe C con telaio sospensioni dello stesso livello costerebbe troppo per il segmento......e darebbe una vettura troppo pesante.....

Poi sulla decisione di non avere versioni oltre i 184cv e trasmissione integrale in opzione credo che lo fanno per motivi di costi....e perche il 90% della clientela sara' coperto dalla TA e le potenze da 90-184cv......secondo loro probabilmente se si vuole una vettura piu' potente comprerebbero una vettura come Sport Coupe' e non una segmento C......

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Guarda per le potenze che avra' la vettura cioe' 90-184cv credo che la TA fa benissimo il suo lavoro....se abbinata a sofisticate sospensioni....

Il fatto che una vettura in questo segmento e' TP non significa nulla per il suo successo guarda 3 compact e i suoi volumi rispetto a 147 o A3 sue dirette avversarie.....quando alla serie 1 che avra' anche prezzi competitivi da quello che e' stato dichiarato di avere prezzi inferiori ad A3 e simili a 147 significa che fanno economia in altre parti del progetto(sospensioni?,telaio?Qualita' dei materiali....) diversamente non quadra.....

Anche serie 1 e' una incognita per BMW dopo l'insuccesso costante delle due generazioni di 3 compact......

La scelta per la TA e' naturale dal momento che utilizza il pianale della nuova classe A allungato.....utilizzare un derivato della classe C con telaio sospensioni dello stesso livello costerebbe troppo per il segmento......e darebbe una vettura troppo pesante.....

Poi sulla decisione di non avere versioni oltre i 184cv e trasmissione integrale in opzione credo che lo fanno per motivi di costi....e perche il 90% della clientela sara' coperto dalla TA e le potenze da 90-184cv......secondo loro probabilmente se si vuole una vettura piu' potente comprerebbero una vettura come Sport Coupe' e non una segmento C......

beh sì. in effetti hai ragione, x quelle potenze la ta va bene(anke come costi), io dicevo la tp + come immagine...sì in effetti ho detto un po' una fesseria dicendo ke la ta comprometteva il successo della classe b, come poi hai fatto notare tu con gl'insuccessi delle compact...nn condivido questo fatto di limitare la potenza a 184cv xke la serie 1 dovrebbe avere la versione m da almeno 220cv, se poi si pensa a golf r32 240cv e 147gta 250cv(e futura versione + spinta da 350cv 4x4, come lo sarà l'rs3), secondo me la b resterà un po' indietro...apparte questo, nn credo ke la qualità della serie 1 sarà economica, secondo me resterà sempre la qualità bmw (inferiore alla 3, ma x ovvie ragioni di costo), quindi buona e presumo ke di conseguenza lo saranno anke telaio, sospensioni, ecc....se poi le immagini ke girano della serie 1 saranno quelle ke corrisponderanno alla realtà, beh nn c'è segmento c ke tenga: mi fionderò sulla serie 1 (3p ovviamente, anke se probabilmente nn potrò comprarla, ma sarà la mia preferita 8) )!

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Guest T a u r u s

Si pero non dimentichi che 147 sara' ristilizzata la prossima primavera e due anni dopo sara' presentata la 148/Giulietta....per cui almeno Alfa sara' pronta a competere con serie 1......piu' difficile la situazione per A3 che come stile e in generale non eccele....e rimarra in mercato fino al 2009 con un restyling previsto per il 2007.......

Tra l'altro serie 1 avra' lo svantaggio di non avere una versione 2volumi 5p....sara' disponibile in versione 3p 2V e 4p 3V(importantissima per il mercato USA dove si preferiscono le berline segmento C alle 2volumi).

Tra l'altro la serie 1 avra' motori solo a 4 cilindri almeno per il mercato europeo.....quelli prodotti in JV con Peugeot....dai 1.6 ai 2.2lt e da 115 a 240cv......a differenza delle 147-148/Giulietta e A3 che hanno e avrano versioni anche a 6 cilindri di cilindrate fino a 3,6lt per Alfa 3,2lt per Audi e di potenze fino a 350cv per le RS Quattro e GTAm Autodelta.....e l'ora che pefino segmento C di marchi piu' plebei come VW e Ford avrano versioni fino a 300cv per le prossime R32 e RS........

Personalmente credo che sia BMW che Mercedes temono di danneggiare le vendite delle serie 3(che rimane il pilastro della BMW...) e della classe C per cui tengono le prossime compatte lontano dalle motorizzazioni 6 cilindri che sono le mainstream in molti mercati delle loro medie.........

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Personalmente credo che sia BMW che Mercedes temono di danneggiare le vendite delle serie 3(che rimane il pilastro della BMW...) e della classe C per cui tengono le prossime compatte lontano dalle motorizzazioni 6 cilindri che sono le mainstream in molti mercati delle loro medie.........

ma xke dovrebbero avere questa paura? è insensata...anke alfa avrà v6 sia con la 148 ke con la 158, ma nn penso ke abbiano questa paura di danneggiare la 158 (anke se forse nn è un pilastro come lo è la serie 3 o la classe c x i rispettivi marki)...nn la comprendo...

p.s.: la serie 1 se nn ricordo male dovrebbe uscire nel 2004, presumo verso la fine, o sbaglio? quindi la serie 2 nel 2005 come la z2, se nn ricordo male...

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Guest T a u r u s

dovrebbe debuttare tra fine 2004 e primi del 2005 nella versione 2volumi 3p..la 3v 4p seguira' poi.....sulla serie 2 che e' la derivata coupe' non ci sono notizie certe.....quello che si sa invece e' che alcune versioni inizialmente previste sono state annulate dallo stesso presidente BMW giudicate spreco di soldi.....come la 2 cabrio(addiritura gia' anticipata con la concept CS1) e la 1 Touring inizialmente previste....mentre per la Z2 Roadster si dovra' aspettare almeno fino al 2007.....

Veramnete per alfa 158 e per Audi A4 sono i pilastri del marchio come lo e' 3 per BMW..invece per Merc il suo pilastro e' la classe E......che e' il suo modello piu' venduto.......

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Guest DESMO16
....piu' difficile la situazione per A3 che come stile e in generale non eccele....e rimarra in mercato fino al 2009 con un restyling previsto per il 2007.........

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quello che si sa invece e' che alcune versioni inizialmente previste sono state annulate dallo stesso presidente BMW giudicate spreco di soldi.....come la 2 cabrio(addiritura gia' anticipata con la concept CS1) e la 1 Touring inizialmente previste....mentre per la Z2 Roadster si dovra' aspettare almeno fino al 2007.....

spreco di soldi? e xke mai? la 2 cabrio farebbe concorrenza alle cabrio di seg c e le sw di seg c hanno alti numeri di vendita ( :shock: )

mentre per la Z2 Roadster si dovra' aspettare almeno fino al 2007.....

2007??? e pensa ke io mi aspettavo ke uscisse verso il 2005 max 2006...ma nn sarà una mossa un po' sbagliata ritardare così tanto un modello come la z2? e nn sarà ancora + sbagliata la mossa ke hanno previsto x la serie 2 (cioè ne cabrio ne sw)? così xderanno mercato...nn capisco xke queste decisioni...

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