Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

speriamo di no...

Fiat. A Peugeot ora piace il Lingotto

giovedì 17 gennaio 2008 - 12:00

Peugeot punta su Fiat auto. Queste le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, secondo cui il colosso francese starebbe facendo rotta sul Lingotto. Secondo queste voci alcuni organi di stampa francese avrebbero riportato alcune dichiarazioni del management del Gruppo francese, che non avrebbe nascosto l'interesse per acquisire una quota importante nel Gruppo italiano. In effetti Fiat auto sarebbe oggi un boccone molto appetitoso per il Gruppo francese, che potrebbe sfruttare le sinergie sulle auto di bassa gamma, puntando sul forte posizionamento del Lingotto in Italia e sulla forte penetrazione che starebbe registrando nell'ultimo periodo sugli altri mercati Europei. Certo è che l'attuale governance del Lingotto non aprirebbe facilmente le porte ad un'eventuale ingresso di Psa nel capitale, sopratutto alla luce della recente ristrutturazione che dovrebbe continuare a dare frutti significativi anche per i prossimi anni. Anche se dal punto di vista industriale l'operazione avrebbe molto senso e darebbe vista di fatto al più grande operatore europeo del settore, con ingenti economie di scala.

da ilnuovomercato.it

Fiat. A Peugeot ora piace il Lingotto

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mmh... Dubito che le autorità che vigilano sulla concorrenza lascerebbero avvenire simili takeover...

ma, non credo possano esserci i presupposti per interventi dell'antitrust; in Italia la quota di mercato aumenterebbe neanche del 10%.

Inviato

ma poi volendo per le sinergie basta bussare a torino e Marchionne ti accoglie a braccia aperte anche per condividere la sua vasca da bagno con un altro costruttore.. (d'accordissimo eh non fraintendete..)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Il fatto è che PSA non è un gruppo fortissimo e ha bisogno di entrare in nuove nicchie.

Vede Fiat bene anche, oltre ai due motivi detti nell'articolo, per l'immagine che le italiane hanno nei segmenti A e B, certi motori (i Multijet e i Turbojet, per non parlare dei prossimi in arrivo come il 900 cc e altri...), pianali (tutti ruberebbero quello della Grande Punto... infatti Corsa ringrazia per il suo successo..., di 500... 5 stelle all'Euroncap e il prestigioso premio mondiale..., di Bravo... sicuramente meglio delle loro 308 e C4...) e specialmente per i marchi in possesso.

Già Citroen 30 anni fa teneva in mano Maserati.

Adesso ci sarebbero Alfa Romeo (la 8C è stata un ottimo biglietto da visita e credo che si aspettino molto dalla Junior) e Lancia (è vero per la gamma ridotta, ma PSA non ha per ora nulla che possa competere contro Ypsilon e soprattutto Musa... e poi staremo a vedere con Delta HPE e, anzi, penso che la CC, se sarà su base Grande Punto, darà molto filo da torcere a 207 CC!).

Ma come già detto, in Fiat non hanno intenzione di vendere nulla, ma bensì di collaborare. E lo credo, visti gli ottimi risultati dei modelli nuovi in questi ultimi anni!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Sarà felice il concessionario Alfa - Peugeot della mia zona, così potrà mettere la Brera nello stesso showroom della 107. :lol: :lol:

Mah chi vivrà vedrà, io credo che si accatta tutto Pannella.

Inviato
Sarà felice il concessionario Alfa - Peugeot della mia zona, così potrà mettere la Brera nello stesso showroom della 107. :lol: :lol:

Mah chi vivrà vedrà, io credo che si accatta tutto Pannella.

così in una vetrina mette le ciofeche e dall'altra le auto guardabili :lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.