Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

infatti mi sembra chiaro che se le piattaforme sono figli il papà è Ford ma la mamma è Mazda

;)

chi sviluppa (o CO-sviluppa) le piattaforme C-D e i benzina a 4 cil da 1.4 in su E' MAZDA per tutto il gruppo.

Volvo tecnicamente è alla frutta IMHO, ha i 5 cilindri (sai che roba) e la EUCD (nettamente inferiore al pianale CD3 di mazda)

nel topic sulla Kuga in scoop c'è una kuga definitiva su una bisarca e sotto un muletto con una carrozzeria rimaneggiata di Mazda Verisa che mi ricordo è stato usato per MAzda2.

mi pare chiaro da dove deriverà la Fiesta.

Inviato

infatti.

puoi aggiungerci quella di MAzda 2 che sarà fiesta nuova.

ah, e a fine anno esce Mazda3 nuova...staremo a vedere che piattaforma ha.

Ford può dare un calcio nel sedere a Volvo perchè perderebbe EUCD (ma ha cd3 ..molto meglio)

e i 5 cilindri..che non è una perdita IMHO.

Inviato

Tutto può essere nel mondo ma non saprei proprio come poi Ford riuscirebbe a proporre delle alternative premium alle tre tedesche. A meno che non abbiano deciso che per il target del gruppo è meglio gettare la spugna.

Inviato
Tutto può essere nel mondo ma non saprei proprio come poi Ford riuscirebbe a proporre delle alternative premium alle tre tedesche. A meno che non abbiano deciso che per il target del gruppo è meglio gettare la spugna.

eventualmente ha il marchio Rover.

tecnicamente Mazda è a livello delle tedesche almeno fino a sr.5-a6-cl.E (poi che come marchio abbia meno appeal è un'altra storia)

Inviato
eventualmente ha il marchio Rover.

tecnicamente Mazda è a livello delle tedesche almeno fino a sr.5-a6-cl.E (poi che come marchio abbia meno appeal è un'altra storia)

Il marchio Rover è morto e sepolto.

L'offerta di Mazda oltre il segmento D si limita alla (bellissime) SUV CX7/9 solo a benzina, nulla nei segmenti superiori, un po pochino per pensare di sostituire la gamma Volvo.

Inviato
Il marchio Rover è morto e sepolto.

L'offerta di Mazda oltre il segmento D si limita alla (bellissime) SUV CX7/9 solo a benzina, nulla nei segmenti superiori, un po pochino per pensare di sostituire la gamma Volvo.

Ford ha i diritti sul marchio.

e li ha pagati.;) (per quale motivo?)

a Mazda dovrebbe essere dato più spazio (o più compiti) nella parte alta del mercato...certo, in qualche anno......non subito

Inviato
Ford ha i diritti sul marchio.

e li ha pagati.;) (per quale motivo?)

Non voglio dire un'ovvietà perchè sicuramente lo sanno tutti...

Ma la Ford ha acquistato il marchio Rover perchè la Land Rover non venisse danneggiata a livello di immagine. Ora che la Land finirà in altre mani quasi penso che Ford darà via pure il marchio Rover.

E dire che delle Rover su base Ford potrebbero non essere male... e quasi si potrebbe ricreare una vera industria automobilistica inglese nel settore generalista.

Inviato

da automotive news europe via autoblog.

Ford won't say what it thinks Volvo is worth, but the Blue Oval does believe that its Swedish subsidiary is worth $2.4 billion less than it was before. Although PAG, Ford's Premier Auto Group comprised of Jaguar, Land Rover and Volvo, increased its year-over-year revenue and pre-tax profit in 2007, Volvo once again posted a pre-tax loss for the year. In addition, with Ford's sales outlook for Volvo having been a bit optimistic, the brand's car production will be cut this year by 23,000 units. These are the reasons that Ford cites for the writedown, in addition to "an adverse model mix", i.e. vehicles that consumers don't seem to be interested in buying. Ford, however, says that this is not the first step in a Volvo sale and that it won't start building Volvos in America to counter the crappy exchange rates that jacks up prices.

Ford has largely kept Volvo out of the PAG fire sale discussion. Aston Martin found a new home just after it made a profit for the first time in years, and PAG's improved numbers last year were due solely to the barnbusting business being done over at Land Rover, which was good enough to put both Land Rover and Jaguar's combined business in the black. Ford has a lot of chickens closer to home that it's worrying about right now, but one wonders when it will publicly commit to doing right by Volvo (development-wise and model-wise) or commit to selling it

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.