Vai al contenuto

Ford: voci su vendita Volvo


Messaggi Raccomandati:

Beh dai Audi ha un pianale completamente suo dall'altro ieri eh.. nessuno si è poi comprato una Volvo per il piacere di guida, a parte la presenza di un diesel decente e un po di piglio accattivante poco si puo rimproverare a Volvo rispetto alle sue aspettative credo..

chi la gestirebbe meglio? questo è un'altro problema....

Nessuno temo, non certo cinesi. Non ne hanno le capacità.

Ripeto tutto fà apparire come una scelta sofferta quella di vendere volvo da parte di ford, se non fosse con l'acqua alla gola non so se lo avrebbe fatto, è diverso rispetto a saab-gm a mio avviso.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non le regalano di listino, grandi sconti e km0 ci sono da tempo, da ignorante dico che l'errore è stato nel management ford che non è risuscito a farle fare quel salto in avanti. E' qualcosa di più dei generalisti e qualcosa di meno della triade.

Oggi, con la grisi, solo con un grande aiuto statale un costruttore potrebbe interessarsi.

Però io mi chiedo, la Ford come ha gestito Volvo? Secondo me poteva fare meglio

Sui motori sono d'accordo, troppa poca roba buona

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ford neanche la Ford se a saputo gestire , lasciamo stare le altre marche , e pensare che cerano quelli che dicevano che sarebe meglio se avevano comprato la Alfa , guardate la Volvo come 'e messa bene ...

Se la poteva comprare la VAG .. e una vita che copiano la Volvo , la moda delle station wagon potenti ... Il Sirocco e' una copia della c30...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Le svedesi, tiro in ballo anche Saab, mi sembra basassero molta della loro fama negli anni 80-90 sui turbo.. forse è la che si è mancato.. non si è investito abbastanza in motoroni e in gasoloni turbo potenti, cosa che in Vw e in germania in generale è stato fatto. Secondo me questo ha fatto davvero la differenza dalla meta degli anni 90 in poi.

Volvo poi ha toppato clamorosamente la sua seg C e l'interesse alla sua uscita c'e stato eccome...

guardate la Volvo come 'e messa bene ...

io non so se me lo sarei auspicato o no.. comunque la Volvo industrialmente è messa enormemente meglio di Alfa, perlomeno esiste, cosa che non si può dire con cosi sicurezza del biscione... purtoppo :(:(

E' la ford che ha calato le braghe al contrario di Fiat.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ford neanche la Ford se a saputo gestire , lasciamo stare le altre marche , e pensare che cerano quelli che dicevano che sarebe meglio se avevano comprato la Alfa , guardate la Volvo come 'e messa bene ...

Se la poteva comprare la VAG .. e una vita che copiano la Volvo , la moda delle station wagon potenti ... Il Sirocco e' una copia della c30...

volvo negli anni 80 vendeva sensibilmente meno di oggi, oggi fa 400K ed oltre in tutto il mondo con una gamma particolare e senza utilitarie, vendendo fordghia a prezzi quasi da audi e con ottima immagine nei mercati "ricchi" ed una presenza in USA decisamente interessante e soprattutto consolidata.

Alfa vende la metà rispetto agli anni 80 nonostante sia anche scesa di posizionamento con il seg.B, non è + da 15 anni nel mercato USA, dove cmq ha lasciato tanta nostalgia quanta ruggine...

Se Alfa Romeo vendesse 400K auto in tutto il mondo potrebbe permettersi in listino anche modelli con caratteristiche decisamente + consone al Marchio, e ford avrebbe da sempre la banca organi per fare ciò.

Di contro, i sabaudi avrebbero potuto concentrarsi su lancia, tanto parlano la stessa lingua nativa :D:D:D:D e ne avrebbero giovato anche della concorrenza che sarebbe nata, dovendo necessariamente contrastare il nemico sul piave. Ed avremmo forse ancora una rivalità Alfisti-Lancisti come negli anni 60/70.

Continuo??? Farei cambio ad occhi bendati...

Detto ciò, tornando IT, ford alla fine non è messa così male, penso che la vendita di volvo sia + dettata dalla volontà di rifocalizzarsi sul business interno che non dal fatto che sia un cattivo investimento. Che infatti non è perchè al contrario di saab x Gm, volvo i suoi utili li ha portati in questi anni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero vivamente che non la vendano, anche perchè non vedo acquirenti interessanti.

Da fornitore posso dire che si lavora bene con Goeteborg e tremo all'idea di un passaggio di proprietà

L'unico vero colossale flop è stato la sfortunata C30 (posizionata malissimo e dal prezzo folle), per il resto mi sembra un'azienda sana, che fà buoni numeri nonostante un parco motori abbastanza penoso.

Continuo a pensare, anzi credere (o forse sperare) che questi rumors siano solo parte di una mossa politica per far scucire qualche soldo al governo svedese.

E personalmente se fossi un ministro svedese, preferirei buttare un bel pò di denari, anzichè vedere una delle aziende gioiello in mano cinesi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.