Vai al contenuto

Vinta dall'Aprilia commessa a New York !

steve61

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

CapoNord e Varadero, poi se parliamo di qualità della moto devo darti una brutta notizia perché la Honda é decisamete inferiore...magari per le finiture può essere così ma per il resto no.

Lasciamo perdere il capitolo consumi che come consuetudine Honda é una tragedia come per il VFR...(VFR = Very Frequently Refuelling :wink:)..

..insomma se mi parli di Yamaha posso anche darti ragione, ma non Honda!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io stavo proprio parlando delle finiture, non di motore (comunque ritengo superiore anche quello, ma é un altro discorso).

Ho guidato parecchie Honda (dalla Transalp alla RR alla VFR alla CBR1000 che possiedo ora) e qualche Yamaha (Diversion 900, Ténéré) e ti posso dire che la qualità di entrambe era ed é ai massimi livelli.

Purtroppo non ho mai avuto moto italiane, ma ci sono salito "da fermo" su praticamente tutte quelle della produzione degli ultimi anni, e ho visto blocchetti scadenti, linee chiusura stampo a vista, plastiche "leggere", imperfezioni di verniciatura...

Non dico che Aprilia sia una schifezza, ma dico che su queste cose é inferiore alle Jap (escludo Kawa che fa abbastanza schifino anche lei)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Ho la sensazione che Aprilia sia scaduta nelle finiture solo recentemente. Per esempio ricordo che le PEgaso 650 in passato erano quasi ineguagliabili come cura del particolare, finiture e qualità delle plastiche.

Tutte caratteristiche che trovo, guarda caso, nella più recente produzione Moto Guzzi come la Breva 1100 che ho visto al Salone.

Forse Aprilia sta diversificando la sua produzione per porre Moto Guzzi su un piano di maggiore esclusività. Sarebbe una scelta condivisibile considerata la tradizione della marca.

Link al commento

Guest DESMO16
....Forse Aprilia sta diversificando la sua produzione per porre Moto Guzzi su un piano di maggiore esclusività. Sarebbe una scelta condivisibile considerata la tradizione della marca.

..per me dev'essere la Lancia a 2 ruote, e così sarà soprattutto dopo la presentazione della Nuova maxi GT che debutterà in occasione del nuovo motore 1200 4v...inoltre, a grande richiesta (..e proteste via web anche da parte del sottoscritto) sembrano intenzionati a produrre una grossa enduro, più indirizzata all'off-road, come per la GS..insomma Guzzi é sempre più (e di nuovo) rivale di Bmw...anche molto più sportiva, vista la realizzazione della Mgs/01

..spero che non abbandonino il progetto di un 4 cil trasversale da 1200/1300 cc come già studiato perché molto interessante; ..inoltre mi aspetto che Laverda abbia la necessaria attenzione, per essere più autentica e vera sportiva vicentina (non una versione dell'Aprilia!)...

insomma: Aprilia-Guzzi-Laverda devono avere gli stessi carismi di Fiat-Lancia-Alfa Romeo (sperando che Lancia risorga nuovamente..).

Link al commento

Il problema è che pare che le risorse di Aprilia non siano proprio illimitate. Recentemente ho avuto occasione di vedere i bilanci ed il livello di indebitamento sta salendo a livelli veramente alti. Le acquisizioni e ristrutturazioni dei marchi, oltre che l'impegno sportivo non lasciano moltissimo spazio di manovra. Ho il timore che qualcosa potrà finire in soffitta proprio per problemi di budget.

Poi una Moto Guzzi a quattro cilindri, oggi, forse non è una priorità per Aprilia.

Peraltro il problema dell'indebitamento è comune anche a Ducati e pochi lo sanno

Link al commento