Vai al contenuto

Le sfide di De Meo all' alfa.

Messaggi Raccomandati:

o chi diceva che 159 faceva 120.000 auto l'anno vero?:):):)....anzi che è ancora in target...soprattutto all'estero:):):)

si si, in Uganda

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io mi chiedo una cosa :::

se ogni costruttore dichiara di voler aumentare i volumi di vendita volks vuole raggiungere Toyota mi pare nel 2012 , Honda vuole incrementare del 50 % , Fiat aumenterà le vendite Alfa ......

chi calerà le vendite ?

o vendiamo le auto ai marziani ????

Cina , India e il mercato sud Americano?? nuove leggi Eu?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

la 159 e' bellissima.

Secondo me soffre tanto della pessima reputazione , che alla fine ebbe la 156.

Quale pessima reputazione ebbe la 156? Non capisco.

Se la 159 soffrisse della pessima reputazione, allora non avrebbe mantenuto più o meno stabili le vendite dovunque è venduta, o comunque sarebbe stata un flop qui in Italia.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Se la 159 soffrisse della pessima reputazione, allora non avrebbe mantenuto più o meno stabili le vendite dovunque è venduta, o comunque sarebbe stata un flop qui in Italia.

Bad results in customer polls

Unsatisfied customers

Fiat is not satisfied with the quality of the models built in the plant. Neither are customers. Alfa Romeo scored below the industry average for customer satisfaction in surveys done by J.D. Power and Associates for Germany, France and UK this year.

In the UK, Alfa ranked 31st out of 33 brands.

ps Fiat 32 se non sbaglio

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

Non sarà un flop ma neppure un successo visto che vende meno della vecchia 156. Un successo è la bmw serie 3 che vende molto di più della vecchia serie.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Non sarà un flop ma neppure un successo visto che vende meno della vecchia 156. Un successo è la bmw serie 3 che vende molto di più della vecchia serie.

Sì, vende meno, ma a prezzi mediamente più alti e con meno km 0 e supersconti. Anche questo conta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Un successo è la bmw serie 3 che vende molto di più della vecchia serie.

Non e' vero, serie 3 E90 vende meno della serie precedente E46...sia a livello europeo..sia a livello mondiale.

esempio il mercato principe di 3er la Germania....

dati:kba.de

Germania

3er

1999 137.498 2o anno commercializzazione 3er E46

2000 138.918 3o anno E46

2001 134.253 4o anno E46

2002 134.804 5o anno E46

2003 123.559 6o anno E46

2004 100.912 7o anno E46

2005 89.410 1o anno commercializzazione 3er E90

2006 109.998 2o anno E90

2007 100.559 3o anno E90

vediamo dai dati che gia' nel 2007 3o anno di commercializzazione e secondo anno intero che avrebbe dovuto essere quello di produzione a regime...gia' scende a livello di volumi..e vende addirittura meno dell'ultimo anno intero di 3 E46 il 2004...e ca. 38.500 vetture il 28% in meno del 3o anno di commercializzazione di E46...

Link al commento

a parte le cosiderazioni personali, non solo in germania vende meno. Gli unici mercati dove è in positivo sono Ita e, USA.

Per bmw e mb Ita è diventato il secondo mercato per importanza numerica.

Potenza delle minirate e della gente che piuttosto di avere lo status mangia gallette e lampascioni.

Saltalamacchia fu il primo davvero bravo a sfruttare la cosa, ora però la coperta mi sa che diventerà difficile da gestire per coprire tutto.

Mai come nell'ultimo anno bmw ha presentato un piano d'azione ai dealer così "generoso" per targa immatricolata. La continua ricerca della differenziazione all'interno della gamma dello stesso segmento è altra prova che si tende ad abbassare l'incidenza dei costi fissi per poter avere maggiore aggio commerciale.

Sono bravissimi, ma è un gioco molto pericoloso in the long run...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

iniziamo con le giustuficazioni...perche in qualsiasi caso una bmw e' un successo secondo Stefano... e continua pure...su il perche ho citato la Germania e non l'Italia...cosa dirti mi pare che i volumi del mercato tedesco sono i maggiori della serie 3 a livello mondiale...e dunque sono quelli con il maggior peso sul risultato globale del modello...e infine ciliegina alla torta..mi da pure del ridicolo...nonostante lui sia a torto in ogni caso...

Link al commento

a parte le cosiderazioni personali, non solo in germania vende meno. Gli unici mercati dove è in positivo sono Ita e, USA.

Per bmw e mb Ita è diventato il secondo mercato per importanza numerica.

Potenza delle minirate e della gente che piuttosto di avere lo status mangia gallette e lampascioni.

Saltalamacchia fu il primo davvero bravo a sfruttare la cosa, ora però la coperta mi sa che diventerà difficile da gestire per coprire tutto.

Mai come nell'ultimo anno bmw ha presentato un piano d'azione ai dealer così "generoso" per targa immatricolata. La continua ricerca della differenziazione all'interno della gamma dello stesso segmento è altra prova che si tende ad abbassare l'incidenza dei costi fissi per poter avere maggiore aggio commerciale.

Sono bravissimi, ma è un gioco molto pericoloso in the long run...

anche in US e90/e92 vende meno di e46...dati alla mano...inoltre Italia e' il 3o mercato europeo per BMW dopo Germania e UK....non il 2o.....infine E90/E92 e' in flessione rapportata ai rispettivi anni di commercializzazione di E46 anche in UK,Fr etc.

BMW(senza Mini) 2007

Germania 255.421

UK 121.575

Italia 80.511

Francia 49.548

Link al commento