Vai al contenuto

Le sfide di De Meo all' alfa.


Messaggi Raccomandati:

a parte le cosiderazioni personali, non solo in germania vende meno. Gli unici mercati dove è in positivo sono Ita e, USA.

...

In GB no:):). in francia quest'anno no?:):)........cmq quale altre D è calata di pochissimo....avendo 2 concorrenti in casa di prezzi simili (SR1,X3) che prima non c'erano e che cmq non fanno numeri bassi minimo 200.000 auto l'anno.........???????'

visto che si giustifica sempre che 159 vende meno di 156 anche perchè le D non vanno più......quando poi ha una concorrenza in casa praticamente nulla.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non e' vero, serie 3 E90 vende meno della serie precedente E46...sia a livello europeo..sia a livello mondiale.

esempio il mercato principe di 3er la Germania....

dati:kba.de

Germania

3er

1999 137.498 2o anno commercializzazione 3er E46

2000 138.918 3o anno E46

2001 134.253 4o anno E46

2002 134.804 5o anno E46

2003 123.559 6o anno E46

2004 100.912 7o anno E46

2005 89.410 1o anno commercializzazione 3er E90

2006 109.998 2o anno E90

2007 100.559 3o anno E90

vediamo dai dati che gia' nel 2007 3o anno di commercializzazione e secondo anno intero che avrebbe dovuto essere quello di produzione a regime...gia' scende a livello di volumi..e vende addirittura meno dell'ultimo anno intero di 3 E46 il 2004...e ca. 38.500 vetture il 28% in meno del 3o anno di commercializzazione di E46...

Scusa un'attimo

E90 =sedan

E91 = wagon

E92 = Coupe'

E93 = Convertible

Queste ultime 3 le hai incluse?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

iniziamo con le giustuficazioni...perche in qualsiasi caso una bmw e' un successo secondo Stefano... e continua pure...su il perche ho citato la Germania e non l'Italia...cosa dirti mi pare che i volumi del mercato tedesco sono i maggiori della serie 3 a livello mondiale...e dunque sono quelli con il maggior peso sul risultato globale del modello...e infine ciliegina alla torta..mi da pure del ridicolo...nonostante lui sia a torto in ogni caso...

Bastava cercare il pdf giusto ed avresti notato come anche in Italia la serie 3 ha una flessione.

Poi però andrebbe esplicato che serie 3 è UN modello di una marca con gamma completa, mentre 159 è UNO DEI DUE modelli di un marchio con gamma risicata (di cui uno che sembra oramai la Queen Mary di terra). Peraltro avresti anche notato che l'obiettivo previsto non è stato raggiunto e che cmq per gli anni successivi l'obiettivo è stato "calato" mentre a parole si scommette ancora su una risalita di GT (che quest'anno ha cmq mancato obiettivo).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo perso un po' il filo qua pero'.

1) nessuno puo' dubitare che la 3 e' un prodotto di qualita' (votata World car of the year 2006.Se e' vero che sta vendendo meno della precedente e' anche perche' molti ancora usano la vecchia 3 e non hanno bisogno di cambiarla a.(i clienti bmw tornano alla bmw)

2)La 159 e' un'ottima auto, lo era anche la 156 ma aveva troppi problemi.

Io per esempio ne ho avute due e sono state le due auto piu' problematiche e inaffidabili che ho avuto.Sono state le mie due ultime Alfa.Questa volta prima di comprarne un'altra ci pensero'.E come me ce ne sono migliaia.

Quindi si, le cifre bmw ci mettono un sorriso in faccia , ma i motivi del calo sono ben diversi e tutto sommato marginali.La bmw come marca cresce!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

(i clienti bmw tornano alla bmw)

Qua si potrebbe porre un altro fattore limitante le vendite di AR (il resto del gruppo non lo conosco sotto questo punto), IMHO forse più importante di tanti altri per i quali la gente qua dentro si ammazza..... Oggi come oggi tornare ad acquistare AR può essere tremendamente difficile...per la svalutazione dei vecchi modelli....

Lo so che con i ritmi di rinnovamento, le minirate etc etc oggi tutte le auto si svalutano tanto e troppo velocemente...ma... i "vecchi" modelli AR l'hanno patito enormemente, e questo lo paghi.... cazzo se non lo stanno pagando!!

Forse in vista del tentativo di salto nel premium avrebbero dovuto fare una politica piu "aggressiva" nel fidelizzare il cliente al costo di non guadagnare tanto subito...ma sicuramente con un cliente in più per il prossimo giro

Questo lo si digerisce molto meno di uno sbalzo (...chissà se sanno di cosa si tratta...).....Andare in un conce AR per dare indietro la vecchia per la nuova (a prezzo medi ben piu alto) con quotazioni dell'usato da triciclo di mezzo secolo scoraggia non poche persone....poi si che si facilita l'ideologia dell'assegno circolare teutonico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.