Vai al contenuto

Inizio del crollo economico?

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

non solo i piccoli: i grandi hanno preso una tramvata dai derivati mica da ridere...:)

L'abolizione dell'ICI , che era l'unica tassa federale, e' stata una mazzata pazzesca.

L'unico modo e' (CIT.) "affamare la bestia"

se li lasci fare gli enti pubblici ( di tutto il mondo la citazione e' di un gentlemen ammerregano di cui non mi sovviene il nome) autogenerano spesa:

come minimo per non subire tagli di budget l'hanno successivo per non aver speso i soldi

poi, per non parlare del mazzette: se quest'anno prendo l'X% sul budget speso , l'hanno prossimo spero di prendere l'X% sul budget che spendero' che sara ' il budget di quest'anno + y %::~

se invece li affami ecco che per reazione si inchiappettano Soria, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente...:lol:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 676
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unico modo e' (CIT.) "affamare la bestia"

se li lasci fare gli enti pubblici ( di tutto il mondo la citazione e' di un gentlemen ammerregano di cui non mi sovviene il nome) autogenerano spesa:

come minimo per non subire tagli di budget l'hanno successivo per non aver speso i soldi

poi, per non parlare del mazzette: se quest'anno prendo l'X% sul budget speso , l'hanno prossimo spero di prendere l'X% sul budget che spendero' che sara ' il budget di quest'anno + y %::~

se invece li affami ecco che per reazione si inchiappettano Soria, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente...:lol:

tu sei maligno :lol:

però il ragionamento è giusto. Non fosse solo che la tesoreria centralizzata eroga fondi ai comuni solo se si supera un determinato tetto di spesa.

Naturalmente i fondi dei piccoli comuni sono loro..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

@ toni: non li difendo: sono stato per qualche anno consigliere e ho smesso proprio per i motivi che tu dici, posso solo di rti che la situazione negli ultimi anni è peggiorata perchè gli introiti sono sempre più bassi e gli adempimenti burocratici aumentati a dismisura.

Non metto in dubbio che la situazione sia peggiorata (come per i comuni cittadini del resto...), nè che possano esserci persone capaci.....ma la media di certe decisioni fa cascare le braccia, quando uno si auspica che sia il contrario.

Tanto per dirtene una. L'anno scorso il comune di Torino ha aumentato il costo dei parcheggi del 50%, portandolo fino a 3€ l'ora, mediamente 1.50€ (come Monaco, vabbè...). Motivazione "serve per disincentivare l'uso dell'auto privata nel centro, e l'utilizzo del mezzo pubblico".

L'altra settimana esce una notizia allarmata "Calo di introiti nelle striscie blu, la gente non va più in centro in macchina, usa i mezzi pubblici. Preparate misure correttive nel consiglio comunale".

O a un comune che ti intima di fare il box a 1 metro d'altezza da terra.......

Da cittadino.....cosa gli faresti se non una risposta cattivissima come la mia?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

E pensa che torino è nella media amministrata meglio di tante altre città :lol: (al di là del colore politico di cui mi frega sinceramente poco..)

Purtroppo certe volte non si riesce veramente a capire la strategia di certe decisioni..

Link al commento

tu sei maligno :lol:

però il ragionamento è giusto. Non fosse solo che la tesoreria centralizzata eroga fondi ai comuni solo se si supera un determinato tetto di spesa.

Naturalmente i fondi dei piccoli comuni sono loro..

Noi i soldi dei comuni sono in ogni caso nostri.

potrei citare numerosi altri esempi dove controlli apparentemente ovvi vengono effettuati solo se obbligati ad es. nella sanita' dove lavora mia moglie

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

ho scritto in maniera poco comprensibile io...

i soldi sono nostri (cioè dei nostri comuni, che sarebbe la stessa cosa), ma vengono "trattenuti" dalla tesoreria centrale e "restituiti" solo se si supera un certo tetto di disavanzo. Detta in soldoni

Per la sanità.. lascia perdere.. ci ho a che fare in maniera abbastanza diretta e non so se piangere o ridere.. conosco direttamente una situazione della tua città perchè ci ho lavorato e Beautiful in cofronto è poca cosa.. in un certo senso c'entrano pure gli ovini :lol: anche se ramo cadetto

Meglio se sto zitto che mi denunciano va..icon10.gif

Link al commento

non solo i piccoli: i grandi hanno preso una tramvata dai derivati mica da ridere...:)

L'abolizione dell'ICI , che era l'unica tassa federale, e' stata una mazzata pazzesca.

ho capito, ma che cazzo gli dice il cervello?

mettersi a investire nei derivati.......:roll:

dimettersi no eh? senso di responsabilità al massimo livello vedo...::roll:

di soldi ne buttano via anche dalle mie parti.

snellire e investire in cose SERIE.

Link al commento

Qualsiasi organizzazione anche privata, superata una certa dimensione, avra' le sue aree di spreco inevitabilmente.

Io mi schifo solo dell'imbecillita'.

Qui a genova per esempio, siamo riusciti a non utilizzare quindi a restituire, 75 Mega euro stanziati per il prolungamento della metropolitana, perche' la giunta prima ha parlato di tram, poi di tram leggero, poi di autobus in sede propria..prima di arrendersi e capire che erano tutte alternative non praticabili.

Ma nel frattempo i soldi non c'erano piu'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Qualsiasi organizzazione anche privata, superata una certa dimensione, avra' le sue aree di spreco inevitabilmente.

Io mi schifo solo dell'imbecillita'.

Qui a genova per esempio, siamo riusciti a non utilizzare quindi a restituire, 75 Mega euro stanziati per il prolungamento della metropolitana, perche' la giunta prima ha parlato di tram, poi di tram leggero, poi di autobus in sede propria..prima di arrendersi e capire che erano tutte alternative non praticabili.

Ma nel frattempo i soldi non c'erano piu'.

Link al commento

io rimango dell'idea che da questa crisi si esce solo se si riesce a diminiure il tasso medio di avidità, attraverso delle azioni che ne consentano il controllo e la limitazione. Questo soprattutto a chi nel caso lo sia non si prende 4 soldi ma qualche centinaio di milioni.

Sul lavoro la tecnologia ormai rende necessario lavorare meno se si

vuole lavorare tutti altrimenti continuiamo come adesso producendo molto di più di quello che serve, e vendendolo sottocosto (vedi da gran parte dell'elettronica, a buona parte dell' auto etc.) e curando la malattia aggravandola ovvero licenziando e quindi privando del potere di acquisto quelli che dovrebbero farli. Bisogna di nuovo riequilibrare il mercato producendo quello che può essere consumato e non quello che è più conveniente produrre consentendo di guadagnare abbastanza per consumarlo.

Link al commento