Vai al contenuto

Inizio del crollo economico?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

sul costo del petrolio e soprattutto della benzina alla pompa incidono le tasse per il 75% del costo al litro alla pompa

il precedente governo aveva fatto uno sconto che ammontava a 2 cent a litro (ridicolo ) ma allo stato per dichiarazione del neo ministro scajola lo scherzetto e' costato 500 milioni di euro e per tanto niente rinnovo sullo sconto

la soluzione non'e fare uno sconto ma levare il sistema di tassazione a percentuale che a ogni aumento del petrolio (quindi della benzina e del gasolio alla pompa ) fa guadagnare miliardi allo stato e fa' a aumentare a noi la spesa annua di di 200-300 euro

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 676
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Europa, le Borse bruciano 161 miliardi

Milano - Seduta fortemente negativa per tutte le Borse europee, che hanno bruciato, con riferimento all’indice Dj Stoxx 600, un controvalore totale di 161 miliardi di euro di capitalizzazione. Tra tutte le piazze del Vecchio Continente, particolarmente debole Londra, che ha ceduto quasi il 3%. Il nuovo record battuto dal petrolio a quota 129 dollari al barile, i dati peggiori delle attese dell’indice di fiducia degli investitori tedeschi (Zew) e la partenza in deciso calo di Wall Street hanno trascinato al ribasso Piazza Affari e le principali Borse europee. Al termine delle contrattazioni il listino milanese ha visto il Mibtel perdere l’1,6% a 25.502 punti e lo S&P/Mib l’1,59% a 33.118 punti. Gli scambi non sono stati particolarmente intensi: sono passate di mano più di un miliardo di azioni, a fronte di un controvalore di circa 4,7 miliardi di euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul costo del petrolio e soprattutto della benzina alla pompa incidono le tasse per il 75% del costo al litro alla pompa

il precedente governo aveva fatto uno sconto che ammontava a 2 cent a litro (ridicolo ) ma allo stato per dichiarazione del neo ministro scajola lo scherzetto e' costato 500 milioni di euro e per tanto niente rinnovo sullo sconto

la soluzione non'e fare uno sconto ma levare il sistema di tassazione a percentuale che a ogni aumento del petrolio (quindi della benzina e del gasolio alla pompa ) fa guadagnare miliardi allo stato e fa' a aumentare a noi la spesa annua di di 200-300 euro

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E' da molti anni che si sa' che il valore del dollaro era artificiosamente alto proprio perchè moneta utilizzata per i pagamenti del petrolio

e delle materie prime. Ora qualcuno ha voluto che questo finisca.

Io continuo a ripeterlo che il problema è che il modello economico basato sul continuo aumento della produzione non sta più in piedi

perchè con la tecnologia disponibile si aumenta a dismisura la produzione ma pochissimo la distribuzione della ricchezza.

Io ho come l'impressione che la cosa sia sfuggita di mano un po' a tutti banche governi petrolieri etc ed adesso non c'è una vera strategia

ma tutti cercano di mungere quel che si può fin che si può e dopo si vedrà cosa fare. Voglio sbagliarmi ma mi sembra che chi può stia arraffando tutto il possibile come per prepararsi a tempi bui.

La ricchezza non va' in fumo quindi se ora la classe media occidenrtale è rimasta senza soldi, vuol dire che qualcuno se l'è messa in tasca.

Continuano a farci vedere il problema dal lato sbagliato, dicendo non c'è da mangiare non c'è petrolio, il lavoro non vale più niente etc.

La realtà è che si vuole che le cose siano così, è questo il vero problema. Ma perchè non si mette un freno agli specultaori?

Perchè il 90% delle transazioni di petrolio e materie prime in realtà

sono passaggi di carta? Perchè al contadino il mais viene pagato 7 euro al quintale e poi si dice che le materie prime costano care?

Perchè le case costano 800 euro al metro quadro tra materiali e manodopera e poi vengono vendute da 2500 Euro in su?

Alla fine della fiera perchè in 3 si mangiano il 90% dellla torta e agli altri 97 gli si continua a dire che non possono continuare ad abbufarsi così con il 10%? E il bello è che ci vogliono convincere che queste sono le leggi del libero mercato mentre mai il mercato è stato tanto pilotato da così poche entità.

Link al commento
Condividi su altri Social

è ormai da sempre che sono convinto di quest'idea..il consumismo ci consuma..

hai perfettametne ragione

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè le case costano 800 euro al metro quadro tra materiali e manodopera e poi vengono vendute da 2500 Euro in su?

2500€ è ancora "accettabile"....se conti tutte le tasse che ci infilano in mezzo se le spese sono davvere 800.....:evil:

Per prezzi maggiori, finchè ci sono beoti che le comprano.....

Abbiamo NOI in mano un'enorme leva per far abbassare i prezzi di queste cose.....non comprare o comprare altrove...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla dell'aumento del barile, non del prezzo alla pompa.
non avevo visto il tuo post scusa !

comunque l'aumento del prezzo del barile secondo me e' una speculazione artefatta per far alzare il prezzo alla pompa , il problema e' che ci guadagnano tutti governo ,petrolieri e forse i gestori sono quelli che ci rimettano ma ancora di piu' il consumatore (noi )

così noi oggi avremmo il petrolio alla metà degli americani maledetti e loro sarebbero nella merda con il ns prezzo..

e pensare che bene o male anche loro sono stati colpiti dagli aumenti ma certamente se avessero un po della nostra medicina ,e visto che certamente loro hanno una certa influenza sull'economia mondiale sicuramente le cose sarebbero un po diverse

Per prezzi maggiori, finchè ci sono beoti che le comprano.....

e' incredibile co,me la domanda superi l'offerta ,ormai un buco da ristrutturare e' capace costare 150000 euro come ridere e temo che piu' si va avanti e peggio sara' !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

2500€ è ancora "accettabile"....se conti tutte le tasse che ci infilano in mezzo se le spese sono davvere 800.....:evil:

Per prezzi maggiori, finchè ci sono beoti che le comprano.....

Abbiamo NOI in mano un'enorme leva per far abbassare i prezzi di queste cose.....non comprare o comprare altrove...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.