Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Stilo Abort un altro mistero assurdo.

Motore invendibile in Italia (2400cc) e pochi cavalli in relazione alla cilindrata.

Mah ��

e inizialmente solo col selespeed... Stilo e ancora peggio la gestione Abarth di quel periodo: pagine da dimenticare o da ricordare come monito.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricorda un po la storia della Multipla, design azzardato, pianale spaceframe, soluzioni bi-power super fighe, eppoi per recuperare qualche soldo hanno fatto gli interni (anch'essi fighi come design) con materiali degni della 600.

Multipla: un'idea GENIALE, realizzata di merda. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

​A me piace da matti...

Anche a me. Soprattutto la pre-restyling. Ma ci sei mai salito? Con il cruscotto effetto carta moschicida che diventa più appiccicoso di una Big Babol? E solo per fare un esempio della qualità merdosa con cui è stata realizzata...

Link al commento
Condividi su altri Social

multipla era il classico esempio di scarsa lungimiranza : ma si facciamola, cerchiamo di spendere poco tanto ne venderemo poche

poi, quando si sono resi conto che poteva essere un successo, le scelte iniziali di come farla hanno impedito di svilupparla e migliorarla ed è rimasta a galleggiare, riuscendo comunque a fare le sue vendite con clienti quasi tutti entusiasti , nonostante i difetti che comunque aveva.

ricordo che non c'era un anno dove non provavano a pianificare degli interventi per svilupparla ( mettiamoci un 2.0 benzina, proviamo ad allungarla per mettere più bagagliaio, mettiamo il predellino elettrico che ai taxisti serve ) ma finiva sempre tutto in fumo perchè sarebbe costato veramente troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

multipla era il classico esempio di scarsa lungimiranza : ma si facciamola, cerchiamo di spendere poco tanto ne venderemo poche

poi, quando si sono resi conto che poteva essere un successo, le scelte iniziali di come farla hanno impedito di svilupparla e migliorarla ed è rimasta a galleggiare, riuscendo comunque a fare le sue vendite con clienti quasi tutti entusiasti , nonostante i difetti che comunque aveva.

ricordo che non c'era un anno dove non provavano a pianificare degli interventi per svilupparla ( mettiamoci un 2.0 benzina, proviamo ad allungarla per mettere più bagagliaio, mettiamo il predellino elettrico che ai taxisti serve ) ma finiva sempre tutto in fumo perchè sarebbe costato veramente troppo

E il restyling che l'ha "normalizzata" le ha tolto tutta quella personalità funzionale (ricordo un articolo di 4 ruote dove veniva spiegata ogni "stranezza" di design in base alla funzione che aveva...) della versione originale. Qualcuno ha voglia e mezzi per fare la design story della Multipla? :)

P.S. per una pre-restyling Novitec, grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

multipla era il classico esempio di scarsa lungimiranza : ma si facciamola, cerchiamo di spendere poco tanto ne venderemo poche

poi, quando si sono resi conto che poteva essere un successo, le scelte iniziali di come farla hanno impedito di svilupparla e migliorarla ed è rimasta a galleggiare, riuscendo comunque a fare le sue vendite con clienti quasi tutti entusiasti , nonostante i difetti che comunque aveva.

ricordo che non c'era un anno dove non provavano a pianificare degli interventi per svilupparla ( mettiamoci un 2.0 benzina, proviamo ad allungarla per mettere più bagagliaio, mettiamo il predellino elettrico che ai taxisti serve ) ma finiva sempre tutto in fumo perchè sarebbe costato veramente troppo

Scusa ma perché allora fecero un aborto di restyiling "estetico" e non funzionale? Credo che alla luce degli interventi fatti sia costato parecchio...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre comprò una Stilo 5 porte grigio metallizzato Dynamic in pronta consegna, dando in permuta la nostra (stupenda) Tempra HSD. Che dire...lo spazio era immenso e avevamo anche il sedile posteriore scorrevole e quello anteriore abbattibile. C'erano pure dotazioni di un certo livello come il clima bizona, dato che fu la prima Fiat di un "nuovo" corso (ricordate il motto forward...qualcosa?). Però fuori era di una bruttezza inenarrabile.

Ripensandoci, quando uscirono Bravo e Brava (che adoravo), Quattroruote lanciò un fascicoletto di presentazione, nel quale veniva criticata Tipo con la frase "Della negatività dello spazio". Ecco, riferito a Stilo, sarebbe stato perfetto scrivere "Della negatività del design". Tedesca, rigorosa e disegnata col righello.

Dietro ci si stava in tre comodamente e il motore jtd 116 cv consumava un ghez e andava forte. Però ogni volta che andavo in garage non potevo fare a meno di pensare...ammazza che macchina anonima. E nemmeno il restyling dei fari e degli interni potè nulla.

Tra l'altro la plancia divenne collosa, l'elettronica di bordo segnalava ogni volta qualcosa di diverso, il caricatore di cd in plancia ruppe i cd bloccandosi e sei mesi dopo l'acquisto la concessionaria ci contattò per sostituire in toto il retrotreno che mangiava le gomme. Per non parlare dell'impossibilità di far funzionare le luci di retromarcia e il tergilunotto perchè, a quanto ci dissero in Fiat, si era rotto un aggeggio posizionato ESATTAMENTE nel cambio che li comandava e occorreva smontare il cambio per sistemare le cose.

Dopo 180.000 km se ne è andata in Estonia o Romania...e non mi manca per nulla.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Per non parlare dell'impossibilità di far funzionare le luci di retromarcia e il tergilunotto perchè, a quanto ci dissero in Fiat, si era rotto un aggeggio posizionato ESATTAMENTE nel cambio che li comandava e occorreva smontare il cambio per sistemare le cose.

...

:shock: :shock: :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.