Vai al contenuto

5OO...target raggiunto?


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Per il 2007 il target stimato dalla Fiat era di 55mila vetture... avrei pensato che fosse facilmente raggiungibile (e superabile) visto il clamore suscitato dalla vettura.

però,vagando per altri forum che frequento ho trovato questo:

Target ufficiale 2007

55.000 pezzi di cui l'80% in Italia.

Vendite al 31-12

italia 33250

francia 4823

germania 2177

spagna 360

olanda 345

austria 336

svizzera 506

grecia 12

Vendite al 30-11

danimarca 3

Totale attuale 41.811

Per la verità manca ancora il dato Polacco in cui è stata lanciata a dicembre. Appena disponibili aggiorno.

praticamente sono sotto di 13mila vetture immatricolate... e con il dato polacco non credo che possa cambiare molto il dato finale.

qualcuno ha qualche informazione in più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il 2007 il target stimato dalla Fiat era di 55mila vetture... avrei pensato che fosse facilmente raggiungibile (e superabile) visto il clamore suscitato dalla vettura.

però,vagando per altri forum che frequento ho trovato questo:

praticamente sono sotto di 13mila vetture immatricolate... e con il dato polacco non credo che possa cambiare molto il dato finale.

qualcuno ha qualche informazione in più?

Beh, manca il mese di dicembre e comunque, data la lunga attesa per averla e la volontà di aumentarne la produzione, mi sembra impossibile pensare che non abbia raggiunto il target :)

Edit

ops ho letto male, c'è anche dicembre. Strano comunque... io ricordo che a fine luglio c'erano già 57000 ordini. Poi è ovvio che non tutti gli ordini si tramutano in vendite, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Numeri curiosi in effetti. :)

Considera però che le 50-60 mila stimate sono quelle prodotte, non quelle immatricolate.

Contando che gran parte della produzione di dicembre finisce immatricolata a gennaio (spesso per scelta del cliente stesso) e che non tutte le vetture finiscono conteggiate nei dati di immatricolazione nazionali, probabilmente la produzione effettiva è all'incirca quella stimata.

Visti i dati di vendita/ordini che dovrebbero aver ormai superato le 130mila, difficilmente si può parlare di target non raggiunto, anche se ne fossero riusciti a produrre fisicamente meno del previsto.

Il dato che emerge è forse che il ritmo di produzione non ha ancora avuto l'impennata che stanno cercando di ottenere da qui ai prossimi 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io avevo letto 57mila auto gia ordinate a luglio....ma io di quelle notizie ormai mi fido ben poco...

Prima di Natale è stato dato dichiarato un valore intorno ai 125mila ordini. Mi sembra di ricordare un cifra come 129mila di qualche giorno fa, ma non saprei dire dove l'ho letto/sentito.

Se poi non credi ai numeri dichiarati degli ordinativi, credi ai tempi di attesa.

Già i 3-4 mesi italiani sono un lusso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Produrre.

Ti chiedo se è A o B... e tu mi rispondi C??? :lol:

comunque, ripeto in parte ciò che è già stato detto:

Dicembre è un mese strano: alcune vetture hanno boom di immatricolazioni... che poi finiscono come Km0....

...altre vetture, che non hanno grosso bisogno di km0 per sopravvivere, invece vedono crollare le immatricolazioni perchè giustamente si aspetta gennaio per non far invecchiare l'auto di un anno in 2 settimane.

In quanto a ordini... si parlava di 60mila ordini già alla fine di questa estate.

Direi che semplicemente la fabbrica non è riuscita a stare dietro alle richieste: ciò è male, molto male, ma non c'entra nulla con un eventuale insuccesso della 500.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.