Vai al contenuto

5OO...target raggiunto?


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Quest'anno dovrebbe diventare operativo il secondo impianto (credo sia proprio una seconda fabbrica) insieme al quale hanno in programma di arrivare a produrre 500.000 auto l'anno (tra Panda,5oo e Ka) nel 2009. Le stime dchiarate per 5oo l'anno prossimo sono di 190.000 all'anno producibili.

Solo che non si è capito se a 190mila ci riescono arrivare gradualmente (tipo 160-170mila nel 2008 ) o tutto assieme l'anno prossimo.

.

Avesse sti "problemi" il gruppone nei segmenti B-C-D.....E (esiste ancora):):):) sarebbe veramente risanata.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che significhi consegnate.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che significhi consegnate.

Scusami ma vorrei un risposta certa, perché io credo che significhi ordinate, ma non ne sono certo ergo... ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma vorrei un risposta certa, perché io credo che significhi ordinate, ma non ne sono certo ergo... ;)

Non ne sono certo, mi dispiace.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è la produzione.

Fissata inizialmente in 120.000 pezzi all'anno, ma:

- il primo anno gli impianti non sono a pieno regime;

- a ciò si aggiungono migliorie produttive che si rendono necessarie dopo le "contestazioni" dei clienti relative alle prime consegne.

Tutto questo allunga i tempi di consegna (a maggior ragione in questo caso dove gli ordini sono per ora superiori alla capacità produttiva) e diminuisce la capacità produttiva effettiva.

Per l'eccessso di ordini è stato deciso l'aumento della produzione se non ricordo male a 160.000 pezzi/anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente le 55.000 erano il target di vendita annunciato per il 2007 non di produzione.

Fiat 500 - L'80% SARÀ PER L'ITALIA - News - Quattroruote

infatti il venduto reale direi che sono quei 55.000 e non i 41.000 conteggiati nel primo post (che sono quelle immatricolate): altrimenti la 500 che la mia amica ha ordinato (e pagato) a novembre e che gli cosegneranno a febbraio (quindi dati di quel mese come immatricolato) dove la mettiamo? Sicuramente Fiat l'ha venduta ma sicuramente non è conteggiata nell'immatricolato dei 41.000....

Link al commento
Condividi su altri Social

Puntualizzando sulla capacità produttiva degli stabilimenti di Tychy di seguito riportouna notizia del 26 ottobre:

Fiat 500: aumento della produzione a 190.000 unità annue?

In occasione della presentazione dei dati di bilancio, Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Auto, ha ipotizzato un ulteriore aumento del ritmo produttivo della 500 presso lo stabilimento polacco di Tychy: dalle 150.000 unità annue previste attualmente si passerebbe alle 190.000 del 2009.

Un bel balzo in avanti rispetto alle 120 mila stabilite al debutto, ma un’operazione necessaria anche in vista del probabile successo su altri mercati europei, fra cui Belgio, Svizzera e Germania.

Lo stesso Marchionne ha poi sottolineato come tale aumento non dovrebbe incidere né sui ritmi di produzione della Panda né della Ford Ka.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.