Vai al contenuto

Aprilia Shiver 750


milus

Messaggi Raccomandati:

Amisci!!

Vi rendo partecipi di questo piccolo servizio fotografico che ho fatto per la Shiver di un mio amico,appena uscita dal concessionario,devo dire che in foto l'ho sempre snobbata ma da vicino mi ha fatto una ottima impressione,che spero di aver reso in parte giocando un po' con le foto(opportunatamente rimpicciolite!).

Questo mio amico per il momento è davvero entusiasta dell'acquisto,e non posso davvero dargli torto,ho fatto anche un piccolo video del rombo se interessasse :D

lato1kr8.jpg

lato2bl6.jpg

frontewb0.jpg

retropo0.jpg

strumll6.jpg

apriliavu8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente confermo il mio parere positivo per il design che trovo molto azzeccato

Ahimè storgo ancora il naso sull'alimentazione e il peso davvero molto elevato IMHO, non tanto per il dichiarato (che non è mai affidabile) quanto l'impressione che mi ha dato quando al conce Aprilia ho provato a cavalcarla

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda il drive by wire hanno rilasciato delle mappature aggiornate, quindi il ritardo nella risposta del gas, uno tra i problemi maggiori, dovrebbe essere un lontano ricordo

gran bella moto la shiver, compliments

il grigio è il suo colore

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto del drive by wire credo che avendo lui ritirato la moto in questi giorni,non dovrebbe presentarsi,ma in ogni caso riferirò,per quanto riguarda il peso,non ho avuto questa impressione(anche se non è che l'ho guidata troppo),ma della ciclistica ne ha detto un gran bene

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto del drive by wire credo che avendo lui ritirato la moto in questi giorni,non dovrebbe presentarsi,ma in ogni caso riferirò,per quanto riguarda il peso,non ho avuto questa impressione(anche se non è che l'ho guidata troppo),ma della ciclistica ne ha detto un gran bene

Sticazzi, pesa una ventina tutta (o anche trentina) più della Triumph (Street), che ha pure un cilindro in più!!!

Sto aspetto della Shiver l'hanno toppato dai.... non c'è niente da dire.

Tra l'altro non mi pare di vedere nei dati di vendita ufficiali un gran numero di immatricolazioni di questa moto..... e la cosa alla fin fine mi spiace molto perchè la trovo un gran bel modello (non dimenticate che io ero una faccia da Shiver :D )

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sonata,dipende tutto da i criteri di scelta di una moto del genere,e io,a meno che non parliamo di una supersportiva(che magari voglio protare in pista)il peso lo guardo in maniera molto relativa,sono le sensazioni che ti da la moto quelle che contano,sensazioni di guida che vengono dal telaio,dalla ciclistica,e sensazioni estetiche date anche solo dalla vista dello splendido telaio ad esempio,per cui,la triumph ancora ancora,ma kawasaki o peggio hornet,io non le piglio manco in considerazione(e chi ha preso questa shiver era già andato a "comprarsi" la z750,ma provata la shiver,non ha avuto più dubbi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sonata,dipende tutto da i criteri di scelta di una moto del genere,e io,a meno che non parliamo di una supersportiva(che magari voglio protare in pista)il peso lo guardo in maniera molto relativa,sono le sensazioni che ti da la moto quelle che contano,sensazioni di guida che vengono dal telaio,dalla ciclistica,e sensazioni estetiche date anche solo dalla vista dello splendido telaio ad esempio,per cui,la triumph ancora ancora,ma kawasaki o peggio hornet,io non le piglio manco in considerazione(e chi ha preso questa shiver era già andato a "comprarsi" la z750,ma provata la shiver,non ha avuto più dubbi)

Ma infatti sono d'accordo, io la preferisco diecimila volte alle giapponesi.

Solo che boh, (come nelle auto) ho un po' la fissa del peso...... sarà per la legge del contrappasso, perchè pesando tanto io mi viene da preferire mezzi leggeri :D :D :D No sul serio, forse è perchè mi immagino l'uso che farei io che sarebbe prevalentemente cittadino, in cui ci sia da fermarsi mille volte col piede giù, dribblare tra le code ecc... e quì anche 20kg di troppo si fanno sentire

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Luca...d'altronde il peso ti frega sempre quando meno te lo aspetti:nelle frenate e nelle brusche manovre.

Poi è vero che il peso è sempre reale e percepito da come è distribuito...la Breva di mio papà pesa 230kg ma col motore a V è molto ma molto più agile a basse velocità della vecchia BMW 1100 che pesava uguale ma col Boxer ai lati era veramente ingestibile ;)

Io e Luca siamo forse un po fissati,ma per fortuna non sono tutti come noi :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.