Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto Passat usata


Mancho

Domanda

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa darmi consigli in merito al seguente potenziale acquisto da parte mia:

Modello: Passat SW 1900

CC: 1896

CV: 130 (96 KW)

Carburante: gasolio

Anno: 2002

Km: 78.000

La macchina si presenta in ottime condizioni sia esternamente che all'interno. Il volante mi sembra eccessivamente liscio, anche se devo dire che è così per tutta la sua superficie e ciò mi lascia pensare che sia proprio il tipo di materiale adottato ad essere levigato di natura, perché di solito i volanti molto usati, sono rovinati di più nei punti di maggior presa, alle 9 e 15 per intenderci. Per contro pedaliere, pomello cambio, tappezzeria, comandi luci etc... sono veramente ben tenuti.

A detta del concessionario ci sono da cambiare le sospensioni che secondo lui sono un po' scariche, anche se io, non essendo mai salito su una Passat in precedenza, non posso confermare la sua tesi, ma comunque mi ha promesso di sostituirle. A dire il vero anche a me la macchina è sembrata un po' morbida, ma credevo fosse una precisa scelta della casa costruttrice legata al comfort, secondo il rivenditore invece l'auto dovrebbe avere un assetto molto "piatto".

Le gomme avranno ancora soli 5/7.000 Km di vita e i dischi sono a metà usura.

Il motore sembra molto pronto sia in accelerazione che in ripresa, anche in quinta. L'ho trovato un filo rumoroso, ma credo che sia una caratteristica di costruzione.

Non avevo molto tempo e perciò non sono riuscito a memorizzare tutti gli accessori presenti ed è per questo che vi chiedo di aiutarmi a capire quale potrebbe essere la versione che mi è stata proposta. Sapreste dirmi quante versioni ne esistono e, possibilmente, il tipo di accessori installati di serie su ognuna di esse?

Il primo prezzo richiesto, senza il minimo accenno di trattativa da parte mia è stato 10.500 € ed è altissimo, ma ovviamente proverò a tirare molto al ribasso. Mi sapete consigliare a tal proposito? Fino a quanto dovrò farlo scendere?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...invece la mia Laguna 1.9 dCi 120cv di aprile 2003 ha 219mila km...

...tornando in topic diffiderei da una diesel di 6 anni con così pochi km...e poi ,ad essere malfidati fino in fondo, oltre ai timbri sul libretto dei tagliandi ci vorrebbero anche la fatture...

ciao ciao

i (pochi) km in effetti sono molto allettanti... non sono così impossibili, dopotutto... sulla mia golf 1.9TDI del 2002 ho 73mila km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli!

Tornando alla macchina... veramente per cambiare la cinghia ci vogliono circa 900 Euro?!?!?!? Speriamo sia già stata sostituita!

Comunque, se il rivenditore accetterà di buon grado di illustrare, documentare e sottoscrivere tutti i più importanti parametri dell'automobile, nonché i principali lavori di manutenzione effettuati, credo proprio che deciderò per l'acquisto, sempre che il prezzo venga decisamente ritoccato. A proposito: di certo la macchina non ha un allestimento Highline, cioè il top, ma non mi sembra essere nemmeno quello base, perché ha i cerchi in lega. In ogni caso, la valutazione ufficiale di Quattroruote è di € 9.800 circa. Credete che dovrei accettare il prezzo richiesto di € 10.500, sempre che verranno eseguiti i lavori promessi dal rivenditore, considerando i pochi Km e l'ottimo stato estetico e visto che probabilmente riuscirò a far includere le spese del passaggio di proprietà?

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi ci gioco le mutande che l'ha venduta proprio per non affrontare il tagliando della cinghia.

Costa carissimo perchè oltre alla mera cinghia, vanno sostituiti tutti i tendicinghia e anche la pompa dell'acqua.

10.500 non esiste con tutti quei lavori da fare.....gomme, sospensioni, cinghie.

Li varrebbe SOLO se te la desse con quei lavori già eseguiti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi ci gioco le mutande che l'ha venduta proprio per non affrontare il tagliando della cinghia.

Costa carissimo perchè oltre alla mera cinghia, vanno sostituiti tutti i tendicinghia e anche la pompa dell'acqua.

10.500 non esiste con tutti quei lavori da fare.....gomme, sospensioni, cinghie.

Li varrebbe SOLO se te la desse con quei lavori già eseguiti....

Si, infatti è quello che pensavo. Se la sistema per bene e include anche il passaggio, gli darò ciò che chiede sennò non se ne parla o magari, cercherò di portarla via a 8.000 Euro così com'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi ci gioco le mutande che l'ha venduta proprio per non affrontare il tagliando della cinghia.

....

anche noi in effetti vorremmo vendere la Laguna prima i 90mila km,approposito se qualcuno la vuole mi contatti in privato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spiderpork se dai 10500 lo fai scendere a 8000 ti chiamo quando dovrò cambiare la macchina :mrgreen:

Beh, se gli dico di non eseguire nessun lavoro e faccio leva sull'altissimo costo della sostituzione cinghia, (sempre che non sia stata già cambiata), credo che potrò avvicinarmi a quella cifra, anche perché è molto probabile che in fase di permuta, il concessionario stesso non l'abbia valutata più di 6000/6500 Euro.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sui PDE partono facilmente 800-900 euro di sola cinghia. più il tagliando......

Per le altre case si sta sui 500......

a pensavo peggio mi sa che il prossimo tagliando a fine anno dei 125.000 è giunta l'ora........anche se la casa da 160-240.000 km per l'hdi.........vedrò magari rischio a quello di 145.000 se nn la cambio prima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a pensavo peggio mi sa che il prossimo tagliando a fine anno dei 125.000 è giunta l'ora........anche se la casa da 160-240.000 km per l'hdi.........vedrò magari rischio a quello di 145.000 se nn la cambio prima.

Si va bè dai 900 € senza tagliando... mica e una porcha

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, infatti è quello che pensavo. Se la sistema per bene e include anche il passaggio, gli darò ciò che chiede sennò non se ne parla o magari, cercherò di portarla via a 8.000 Euro così com'è.

Seeee... al massimo ti scalerà 500€...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.