Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto Passat usata


Mancho

Domanda

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa darmi consigli in merito al seguente potenziale acquisto da parte mia:

Modello: Passat SW 1900

CC: 1896

CV: 130 (96 KW)

Carburante: gasolio

Anno: 2002

Km: 78.000

La macchina si presenta in ottime condizioni sia esternamente che all'interno. Il volante mi sembra eccessivamente liscio, anche se devo dire che è così per tutta la sua superficie e ciò mi lascia pensare che sia proprio il tipo di materiale adottato ad essere levigato di natura, perché di solito i volanti molto usati, sono rovinati di più nei punti di maggior presa, alle 9 e 15 per intenderci. Per contro pedaliere, pomello cambio, tappezzeria, comandi luci etc... sono veramente ben tenuti.

A detta del concessionario ci sono da cambiare le sospensioni che secondo lui sono un po' scariche, anche se io, non essendo mai salito su una Passat in precedenza, non posso confermare la sua tesi, ma comunque mi ha promesso di sostituirle. A dire il vero anche a me la macchina è sembrata un po' morbida, ma credevo fosse una precisa scelta della casa costruttrice legata al comfort, secondo il rivenditore invece l'auto dovrebbe avere un assetto molto "piatto".

Le gomme avranno ancora soli 5/7.000 Km di vita e i dischi sono a metà usura.

Il motore sembra molto pronto sia in accelerazione che in ripresa, anche in quinta. L'ho trovato un filo rumoroso, ma credo che sia una caratteristica di costruzione.

Non avevo molto tempo e perciò non sono riuscito a memorizzare tutti gli accessori presenti ed è per questo che vi chiedo di aiutarmi a capire quale potrebbe essere la versione che mi è stata proposta. Sapreste dirmi quante versioni ne esistono e, possibilmente, il tipo di accessori installati di serie su ognuna di esse?

Il primo prezzo richiesto, senza il minimo accenno di trattativa da parte mia è stato 10.500 € ed è altissimo, ma ovviamente proverò a tirare molto al ribasso. Mi sapete consigliare a tal proposito? Fino a quanto dovrò farlo scendere?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si va bè dai 900 € senza tagliando... mica e una porcha

Mica si cambia solo la cinghia, DEVI cambiare anche tutti i tendicinghia e la pompa dell'acqua. Con la manodopera a 40€ l'ora + IVA si fa presto a fare quelle cifre lì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non riesco a capire perché volete far cambiare sta pompa dell'acqua a tutti i costi al tagliandone dei 100.000...ma vi sta così sui coglioni?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non riesco a capire perché volete far cambiare sta pompa dell'acqua a tutti i costi al tagliandone dei 100.000...ma vi sta così sui coglioni?:lol:

Perchè è nel giro cinghia distribuzione....e visto che in VW ne hanno previsto una vita di 120.000km........i casi son due, o cambi tutto in una botta, oppure paghi due volte la manodopera..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco..vedi che mi mancava un pezzo? non sapevo della vita di 120.000...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi siete fantastici e mi state aiutando tantissimo. Lunedì tornerò dal concessionario e vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Un'ultima (forse) domanda concedetemela però: quel tipo di macchina ha il famigerato DPF o filtro antiparticolato che dir si voglia? Ne ho lette di cotte e di crude su quel marchingegno e non è che mi piacerebbe molto averlo a bordo! Io userò l'auto prevalentemente in periferia e da quanto ho capito i problemi più fastidiosi si verificano in città, ma di certo da quanto ho sentito in giro, non mi piace come si comporta il DPF.

Già che ci sono, ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: quanto potrebbe costare sostituire gli ammortizzatori e i dischi freno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi piacerebbe sapere come è finita la negoziazione per l'acquisto della Passat usata.

il mio caso:

- ho una passat variant high line 1900 cc 130 cv km 125.000.

- ho cambiato a 85.000 la cinghia di distribuzione (350,00 euro incluso la garanzia europea VW per 24 mesi)

- ritengo che la pompa arriverà fino al prossimo cambio cinghia di distribuzione.... 8-)

- la macchina è perfetta, se la cambio ne prendo un'altra uguale (nuovo modello 2000 cc e 170 cv)

- oltre agli allestimenti High Line, ha il caricatore dei 6 CD automatico nel bagagliaio e le barre portapacchi originali

- ovviamente sempre tagliandata con registrazioni

vorrei proprio tenerla ed aspettare un auto con tecnologia più avanzata... ad esempio una ibrida.

ma se decido di cambiare, qual'è il prezzo?

come sapete i concessionari dis-prezzano quando acquistano e sovra-prezzano quando vendono... i più disgraziati cambiano anche il km-traggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.