Vai al contenuto

Privacy Degli Sms

Clio_dCi_106cv

Messaggi Raccomandati:

sarei curioso di sapere se il personale che lavora ai call center dei gestori di telefonia mobile (x esempio quelli che rispondono al numero gratuito quando si ha bisogno di assistenza o x l'attivazione di offerte varie ecc) ha modo (sapendo semplicemente il numero di telefono) di leggere ad esempio il contenuto degli sms inviati e ricevuti dagli ignari clienti.

è auspicabile nel rispetto della privacy che possano vedere solo il tabulato con data, ora e numero senza poter conoscere il contenuto dell'sms.

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà io sapevo, roba di qualche anno fa, che avessero la possibilità di leggere il testo.

Se non ricordo male ad una mia amica durante una telefonata al centro servizi (tim) l'operatore fu in grado di leggere il testo di un sms (come controprova che quel numero era suo).... ma si puo dire che era ancora il periodo pre-privacy le cose potrebbero essere cambiate

Link al commento

nessuno ha opinioni in merito?

cose certe non le so, ma la mia opinione è che non possono, con la privacy ora fanno problemi anche con il tabulato delle telefonate o per le immagini delle telecamere, quindi penso sia improbabile che un dipendente di un operatore qualsiasi possa leggere messaggi a caso.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

In realtà io sapevo, roba di qualche anno fa, che avessero la possibilità di leggere il testo.

Se non ricordo male ad una mia amica durante una telefonata al centro servizi (tim) l'operatore fu in grado di leggere il testo di un sms (come controprova che quel numero era suo).... ma si puo dire che era ancora il periodo pre-privacy le cose potrebbero essere cambiate

sarebbe molto grave se le cose stessero (ancora) così.

in questo modo una qualsiasi persona che lavora in un call center di un qualsiasi operatore potrebbe con estrema facilità farsi beatamente gli affari di amici, parenti o conoscenti sapendo semplicemente il loro numero di telefono, e con altrettanta facilità chiunque abbia come amico uno di questi dipendenti potrebbe violare la privacy semplicemente chiedendo all'amico di "informarsi"

Link al commento

sarei curioso di sapere se il personale che lavora ai call center dei gestori di telefonia mobile (x esempio quelli che rispondono al numero gratuito quando si ha bisogno di assistenza o x l'attivazione di offerte varie ecc) ha modo (sapendo semplicemente il numero di telefono) di leggere ad esempio il contenuto degli sms inviati e ricevuti dagli ignari clienti.

è auspicabile nel rispetto della privacy che possano vedere solo il tabulato con data, ora e numero senza poter conoscere il contenuto dell'sms.

voi che dite?

Ai call center no di sicuro, i responsabili di gestione e sicurezza delle reti invece possono visualizzare anche il contenuto...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento