Vai al contenuto

F1 2008, Test Invernali!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

e infatti, rimangono pure test invernali. Ricordiamo che la Toro Rosso ha pure fatto segnare il migliore tempo in una delle ultime sessione di prova, in Spagna...

Tutti giocano a nascodino, non c'è nessun vantaggio di svelare le carte ora (tranne se si cerca disperatamente un sponsor...)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
Io andrei cauto prima di dire che il 2008 sara come il 2002 o il 2004, vedremo il risultato a fine stagione, e poi potremo tirare delle conclusione... ;)

Hai perfettamente ragione. Per me un primo parziale bilancio si potrà tirare solo con gli ultimi test di febbraio, quando Ferrari e Mclaren avranno presentato i loro pacchetti aerodinamici definitivi per Melbourne.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Kimi, un record tira l'altro

Test a Sakhir: la Ferrari di Raikkonen batte ancora il primato della pista (senza controllo di trazione). Massa staccato di 8 decimi e fermo per un guasto, Toyota sempre lenta

SAKHIR (Bahrain), 6 febbraio 2008 - Kimi Raikkonen, sempre in grandissima forma, continua a condurre le danze a Sakhir ed è diventato il punto di riferimento per tutti gli altri. Suo il miglior tempo anche oggi, e nuovo record dei test 2008. Eppure Felipe Massa, all'esordio in queste prove, ha provato a sorpassare il compagno di scuderia fino a dopo lo scadere del tempo, le 17. Invano. Anche perché la Ferrari del brasiliano ha accusato un guasto – una perdita al circuito idraulico - verso le 15 ed è rientrata al box su un camion dopo aver spento il motore. Dopo 90 minuti Felipe è però ripartito: indice di guasto lieve e, soprattutto, facilmente riparabile.

AFFAMATO - Nella terza giornata di test, il campione del mondo ha ottenuto per la terza volta di seguito, e sempre in condizioni differenti, il miglior tempo e il nuovo record del circuito (senza controllo di trazione) in 1'30"455, nel pomeriggio, approfittando scientificamente di un calo della temperatura: a metà mattina i termometri nell'asfalto indicavano fino a 41°, prima del calar del sole sono scesi sotto i 20.

ESPERIMENTI - Dopo la formidabile simulazione di GP di martedì, anche per Kimi è stato giorno d'esperimenti: regolazioni d'assetto meccaniche ed esperimenti sull'elettronica che sembrano promettere bene. Poi s’è dedicato con grande disponibilità alle domande dei giornalisti: domani su La Gazzetta dello Sport il resoconto dettagliato della prima analisi del campione del mondo in vista della stagione 2008. A fine giornata Raikkonen, che ha accumulato 74 giri, ha lasciato il circuito in Toyota. Una preoccupazione della rossa quella di affidare ai suoi piloti auto comode e lente per l’uso nel traffico.

MASSA - Al lavoro per la Ferrari c'era anche Felipe Massa. Il brasiliano, molto popolare qui per le sue sessioni di autografi nel supermercato più sfarzoso (i giornali locali le definiscono "operazioni culturali"), ha percorso 72 giri (miglior tempo 1'31"293, a 0"838 dal compagno di squadra), si è invece dedicato alla prima presa di contatto con una macchina nuova sulla pista dove ha vinto lo scorso anno e della quale detiene il record migliore: un tracciato che gli è noto ma sul quale la F2008 ha richiesto adattamenti al suo stile di guida. Al momento del guasto Felipe era impegnato in prove di differenti regolazioni dell'assetto della vettura.

TOYOTA - In pista c'era sempre la Toyota con Jarno Trulli e Kamui Kobayashi. La TF108 è sempre molto lenta e, soprattutto, i tempi non scendono mai, i distacchi dalle rosse non migliorano. Ma, almeno, non si è rotta. Domani e dopo riposo. Si torna in pista sabato con le tribune, sin qui deserte, finalmente aperte al pubblico: 2 euro per gli adulti, 1 per i ragazzi; 130 gli euro necessari per un pranzo a 5 stelle con vista circuito, parcheggio gratis.

I TEMPI (lunghezza della pista 5.142 metri):1. Raikkonen (Ferrari) 1’30"455 (74); 2. Massa (id.) 1’31"293 (72); 3. Trulli (Toyota) 1’32"145 (97); 4. Kobayashi (id.) 1’32"265 (53). I RECORD: pole 2007: Massa 1’32"652; test 2007: Massa 1’29"989; test 2008: Raikkonen 1'30"455.

gazzetta.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Speriamo che il 2008 sia un anno più facile per Kimi.

Sarà essenziale far capire fin da subito al raccomandato che c'è un solo pilota ferrari che deve lottare per il titolo.

Dopo la prima metà del 2007 usata per prendere confidenza con auto e team, speriamo che il 2008 inizi subito alla grandissima.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Concordo. Comunque ho l'impressione che quest'anno Kimo non avrà problemi a superare facilmente Massa; la F2008 è progettata per venire incontro alle sue esigenze, lui ci si trova bene, inoltre l'assenza degli aiuti elettronici mette in luce le qualità dei piloti. Molto importante, inoltre, che a differenza dello scorso anno, stia girando tanto nei test invernali.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

I test Ferrari sono confortanti, ma è troppo presto per cantar vittoria... L'anno scorso Ferrari esordì dominando il primo GP ma alla fine se in McLaren non avessero fatto un pasticcio nella gestione dei piloti Hamilton sarebbe campione del mondo...

Non sottovaluterei il trio Alonso-Briatore-Renault, secondo me saranno protagonisti...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.