Vai al contenuto

F1 2008, Test Invernali!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Alcune informazioni:

Kovalainen sul suo giro velocissimo:"Volevo vedere come si comportava la macchina con poca benzina"

-La Ferrari non si è concentrata su giri da qualifica anche se i due piloti hanno svolto programmi differenti: Raikkonen ha fatto diversi long run (alla fine del pomeriggio ha fatto un long run con media intorno all'1:12.0, inavvicinabile per chiunque), mentre Massa si è concentrato maggiormente su serie brevi di giri.

Fra i due top team la situazione sembra essere questa: Lieve vantaggio della mclaren sul giro singolo, la Ferrari batte la mclaren sulla distanza.

Ecco due stint da 18 giri per Kimi e 17 giri per Kovalainen (i tempi dei primi 6 giri) per confronto. Entrambi effettuati alle ore 15:00

2 stints from KR and HK

6 laps of KR

1.12.800

1.12.518

1.12.699

1.12.631

1.12.400

1.12.292

6 laps of HK

1.13.400

1.12.934

1.12.860

1.13.381

1.13.248

1.13.543

- Buono il test della Renault, Alonso ha ottenuto il suo tempo al termine di un long run e in generale ha girato sul piede dell'1:13 basso, abbastanza simile a Kovalainen.

- Buono anche il test della Williams, che ha mostrato una certa "docilità" nei confronti delle gomme durante la simulazione di gara.

- La BMW Sauber non ha impressionato ma i tecnici dicono di conoscerne i punti deboli.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma la livrea nera della Williams vista in questi giorni è temporanea (tipo l'arancio-McLaren) o sarà estesa anche alla stagione vera e propria?

No, la vera livrea sarà svelata più avanti. Nei test precampionato la Williams invece avrà 6 diverse livree celebrative. Riporto la notizia:

14/01/2008 10.40.22

Sei livree celebrative per la Williams nei test invernali

williams_livrea_1.jpgOggi, per innaugurare l'inizio del trentesimo anno della Williams in F1, il team di Grove svelera' la prima delle sei livree che saranno utilizzate nei test per celebrare questo traguardo. Le due FW29B interim che gireranno a Jerez de la Frontera per iniziare la preparazione del team per il 2008, sfoggeranno riferimenti ai trent'anni di corse della compagnia e alle 500 gare disputate, un risultato che sara' raggiunto al GP Turchia di quest'anno.

In aggiunta il team raggiungera' i 50.000 giri di gara durante l'anno prossimo, potenzialmente in occasione del GP Spagna a Barcellona, presumento che entrambe le FW30 saranno in grado di completare tutto il chilometraggio fino a quel punto della stagione.

In aggiunta, il GP Monaco sara' per Frank Williams il 600 GP di F1, con un record personale di 39 anni (e solo 23 gare mancate in quasi 40 anni). L'inglese diventera' il concorrente piu' longevo dello sport in termini di partecipazioni, superando il record leggendario di Enzo Ferrari.

Il team avra' una seconda livrea per i test invernali nella sessione di Valencia della prossima settimana, nella stessa occasione debuttera' la vettura 2008, la FW30, martedi' 22 gennaio.

In totale, si diverse livree saranno utilizzate nei test invernali in Spagna prima che i colori definitivi vengano svelati in vista della prima gara in Australia.

Fonte f1grandprix.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di questi primi test, mi sembra che Raikkonen sia molto più in palla di Massa e che si sia adattato meglio alla guida senza traction control, oltre che la F2008 gli vada molto più a genio della 2007.

Su Autosprint hanno detto anche che nei vari test di partenza svolti, è risultato sempre più veloce di Massa.

Altri piloti convincenti finora sono Vettel e Rosberg, e sembra essersi adattato subito alle novità anche Alonso.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutta la stima e l'affetto possibile per Massa...alla fine si vede quando la classe il manico ci sono. E infatti i piloti che hai citato son tutti drivers IMHO con due cojoni così. Vabbè, togliamo Alonso :lol: :lol: :lol:

Ok, brocco non è, ma gli altri sono piloti che col mezzo giusto (e con regolamenti tecnici che lo permettono) possono dire molto più di quanto abbiano fatto finora. Rosberg all'epoca delle formule minori era perfino più veloce di Hamilton...spero vivamente che quest'anno abbiano tutti una possibilità per emergere.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. In quanto a Rosberg, spero anch'io che possa fare una bella stagione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. In quanto a Rosberg, spero anch'io che possa fare una bella stagione.

Spero anch'io che il figliolo di Keke esploda (sportivamente parlando eh)definitivamente! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero anch'io che il figliolo di Keke esploda (sportivamente parlando eh)definitivamente! ;)

Penso che se avrà una macchina all'altezza potrà togliersi belle soddisfazioni. Al momento la Williams FW30 sembra abbastanza riuscita, all'altezza di Renault e davanti a BMW.

Io penso che se Toyota, invece di intestardirsi ad avere una squadra tutta sua, si limitasse a fare il motorista ufficiale della Williams, nel giro di un paio di anni la scuderia di Grove potrebbe tornare in lotta quantomeno per le vittorie.

Non dimentichiamo che nel 2003, con quelle due pippe di Ralf e Montoya, la Williams ha lottato per l'iride.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che se avrà una macchina all'altezza potrà togliersi belle soddisfazioni. Al momento la Williams FW30 sembra abbastanza riuscita, all'altezza di Renault e davanti a BMW.

Io penso che se Toyota, invece di intestardirsi ad avere una squadra tutta sua, si limitasse a fare il motorista ufficiale della Williams, nel giro di un paio di anni la scuderia di Grove potrebbe tornare in lotta quantomeno per le vittorie.

Non dimentichiamo che nel 2003, con quelle due pippe di Ralf e Montoya, la Williams ha lottato per l'iride.

Solo perché la G.A. non era perfettamente riuscita, e nella prima parte di stagione ha lasciato qualcosa ai contendenti, siamo onesti! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.