Vai al contenuto

Alcolici dopo le due: CANCELLATO IL DIVIETO


Messaggi Raccomandati:

che non è dando mazzate ai commercianti che si salvano le vite. Mettessero limiti di velocità decenti, facessero più controlli e intensificassero i mezzi pubblici.
sono l'unico a trovare il decreto giovanardi populista e per nulla risolutivo?

maddai, in un paese dove gli epilettici scorrazzano in monovolume falciando bambini il problema sono gli alcolici dopo le 22??

sappiamo tutti benissimo che gli alcolisti recidivi non hanno nessun problema a riprendere la patente pochi mesi dopo averla persa

è lì il marcio, e non si risolverà rapinando i piccoli commercianti (non so se ci avete fatto caso, ma i prezzi delle consumazioni sono giustamente duplicati dopo questo decreto)

pensiero alquanto discutibile il tuo.. come ho scritto prima il decreto giovanardi non risolve il problema, ma almeno, come dice J-Gian, aiuta a limarlo..

poi non vedo cosa c'entra il problema dell'alcol con il caso dell'epilettico... sono due cose che devono viaggiare in parallelo, denotando grande disattenzione da parte di chi si deve occupare della pubblica sicurezza...

gli alcolisti recidivi sono una minoranza.. se la Giovanardi andava a "colpire" la maggioranza di chi frequenta le discoteche, non vedo cosa ci sia di male..

poi tu parli di piccoli commercianti?! ma stai scherzando, spero!!!

se vai in discoteca, difficilmente spendi meno di 20 euro!! l'estate, ancora peggio!!! le consumazioni sono SEMPRE state altissime.. gente ha pagato 10 euro mezzo litro di acqua naturale!! con un guadagno da parte del piccolo commerciante di 9.95 euro!! senza contare che ti fanno pagare anche l'ingresso in disco: e sono batoste di 15 euro(se ti va bene).. moltiplicalo per le migliaia di persone che vanno in ogni discoteca e poi vediamo..

piccolo.. ma per piacere...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non mi ha fatto mai impazzire questo decreto, semplicemente perchè come al solito era la risposta sbagliata e facilona a un problema reale.

Il problema della gente ubriaca al volante (e non mi riferisco solo alle discoteche......dovrebbero provare a controllare anche gli invitati alle sagre e ai matrimoni......sai che strage?) si risolve SOLO ed UNICAMENTE con controlli RIGOROSI e FREQUENTI.

Come è stato fatto in UK, se eri ciucco al volante, il giorno dopo ti bruciava talmente lo sfintere che ci pensavi un pò su.............

Non hanno risolto il problema dell'alcolismo in toto (nessuno mi vieta di bere se NON guido) ma le strade sono più sicure

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se vogliamo però parlare di guadagni delle discoteche è un altro discorso e non pensiate che sia tutto rose e fiore...anzi sono ormi 4/5 anni che il mondo notturno è in continua perdita,si salvano solo quelle cagate delle cosidette "dogane".

Il biglietto di ingresso non riesce a coprire per nulla tutte le spese di illuminazione,dj's ma sopratutto i diritti SIAE che sono veramente altissimi e io avendo suonato in passato ne so qualcosa ahimè :(

Solo con il bar si riesce ad andare in attivo (forse), poi ovvio le grandi discoteche di Milano o di Sirmione/Desenzano del Garda non conoscono crisi...biglietti a 40/50€, bottiglia di champagne a circa 1000€ ma tanto c'è sempre chi ha i soldi in giro :lol:

Per rispondere a victormola: i bus sono usatissimi!a piacenza ogni stagione aumentano le linee e gli orari ma la cosa migliore è che essendo organizzati dalle disco sono completamente gratuiti, certo è che al posto di farli con corriere granturismo potrebbero usare bus di linea che almeno tengono + gente, anche a parma c'è l'Happy Bus notturno con fermate proprio davanti alle principali disco e in centro (dove abitano tutti gli universitari)

Il problema è che questi bus sai chi li usano? i ragazzi che non hanno ancora 18 anni e che di inverno non possono usare il 50ino :( perchè appena presa la patente è automatico volare in disco in macchina

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che fa girare più le balle è che, come hanno commentato persino alcunitelegiornali stranamente schietti, una volta tanto, la cancellazione sembra essere chiaramente effetto di pressioni di lobby i cui guadagni erano intaccati dal decreto. :?

Decreto che non è ovviamente la panacea, ma che era tutt'altro che una strunzata.

son d'accordo con te.

oh, io non so che disco frequentate voi.

quelle che frequento io dopo una certa ora c'è pieno di fattissimi in giro, tutta gente che poi si mette al volante.

si vede che in veneto siamo balordi, chissà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq,nonostante il calo dei mori che mi rende felice,non smetterò mai di ripetere che non sono solo i ragazzi delle discoteche il problema:se voglio posso ubriacarmi al parco con una bottiglia di sambuca all'ora che mi pare e piace e poi mettermi a guidare e a quel punto cosa è servito che quelli nei locali smettessero di bere prima?Forse ci sono meno mine vaganti,ma vi assicuro che la "moda" dei sabati sera non è più la discoteca ma le feste in case o le ciocche in compagnia per strada...generazione Y

ed è una gran rottura di balle passare le serate così...in ogni caso la legge ra sempre e comunque scampate anche prima invece di darti il cocktail ti davano direttamente le bottiglie oppure analcolici con mignon "per crearti il tuo cocktail"

Link al commento
Condividi su altri Social

si, le discoteche sono piccoli esercizi che difficilmente guadagnano "molto", il prezzo delle consumazioni serve a coprire altre spese. C'è gente a cui è stata ritirata per tre volte la patente perchè beccata ubriaca, ed ancora guida... e vietare gli alcolici dopo le due mi sembra solo una presa per i fondelli

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

allora.. in linea di principio io sono d'accordo con il divieto di vendita degli alcolici a partire da un certo orario.. cmq sono d'accordo con ludico quando dice che è una disposizione superficiale..

sono a favore invece dei controlli.. bisogna mettere una pattuglia che controlla l'uscita delle discoteche con macchine alcoltest che impediscono a ubriachi di andare in giro... però sono sicuro che con il limite orario per la vendita di alcolici ci sia un numero minore di persone in condizioni di non guidare, rispetto alla situazione di libero arbitrio..

in inghilterra con l'inasprimento delle pene, con maggiori controlli, ma anche con limiti più decisi, hanno ridotto della META' i morti causati dall'alcol...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

ero contrario all'entrata di questo porvvedimento, ma sono ancora piu contrario alla sua eliminzazione sia per il segnale che lancia, sia per la vergognosa vittoria delle lobby.. 28% d morti in meno non mi sembra domostrare ke il decreto sia stato inefficiente.. quelle persone in piu che moriranno d'ora in poi saranno sulla coscienza di chi ha ritirato quel divieto.. figurati tanto se gliene frega qualcosa.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Le disco nn vanno costruite nella pampa. Punto. E quando non c'e altra scelta ebbè si rimane sul posto e si dorme in macchina. L'ho fatto anch'io.

Un Taxi in 3-4 non costa tanto. Se i ragazzi hanno soldi x i cocktail avranno pure qualche € x un taxi o no ??)

In inghilterra o nei paesi nordici non si pone nemeno sto problema .... nn se ne dovrebbe nemeno discutere. E poi si parla sempre di alcool.

Il vero problema (in Italia) sono le pasticche e la cocaina ! Nn interessa a nessuno perche il mondo degli affari e sopratutto dei media e pieno di coca !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.