Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

no no...io ho la c3....di cabrio avevo la barchetta.....

cmq non penso che faranno sia una "targa" che una "cabrio".....però chissà magari coi soldi di ford KA riescono a investirci di più almeno su 500:):)

La "scappottabile" farebbe più numeri.

La aperta 2 posti farebbe più immagine, anche se ne facessero 500 in tutto (:lol:).

Non saprei dire cosa razionalmente sarebbe più necessario a 5oo.

Col cuore, preferirei non rinunciare alla cabriolet vera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non va a soppiantare la vera cabrio, vero?

questa E' la vera cabrio, da quanto ne so. A meno di fare una versione tipo StreetKa, improbabile anche se affascinante.

Tu ce l'hai/avevi, se non sbaglio.

Mini sondaggio un po' OT: quante volte l'hai portata in giro completamente aperta?

Domanda rivolta anche ad altri utenti eventualmente.

Io l'ho avuta per 6/7 mesi, a cavallo di primavera/estate/autunno e non l'ho MAI smontata.

1) scomodissimo (dove li metto?? e se poi per caso piovicchia??)

2) la mia non ha mai infiltrato UNA goccia di acqua, cosa che invece solitamente avveniva a quasi tutte e a fiumi. Smontandola rischiavo di compromettere l'alchimia del montaggio...

Cmq, guidando 500 ho avuto proprio la stessa sensazione di compattezza e rigidità torsionale (Pluriel è rigidissima)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, lascia stare i soldi di Ka ;) e non farmi parlare, che mi licenziano ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

500cabriouy7.jpg

da Auto Plus

sarebbe bella anche una soluzione alla C3 pluriel IMHO.....con montanti rimovibili che la rendono cabrio o targa...così si avrebbe un'effetto "vecchia 500 tetto lungo" e anche da cabrio...il problema è che i montanti, una volta tolti, ti tocca lasciarli a casa e se piove sono cazzi amari...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sì, l'opzione migliore, IMHO, sarebbe quella della soluzione simil-targa per motivi di storia, costi, praticità e se volete anche esclusività, che ne farebbero una macchina più unica che rara. Per fare una cabrio vera i telai da cui partire sono ben altri, come quello di Grande Punto o magari della futura "micro" con motore posteriore.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sì, l'opzione migliore, IMHO, sarebbe quella della soluzione simil-targa per motivi di storia, costi, praticità e se volete anche esclusività, che ne farebbero una macchina più unica che rara. Per fare una cabrio vera i telai da cui partire sono ben altri, come quello di Grande Punto o magari della futura "micro" con motore posteriore.

Giusto come parentesi, cosa pensi ci sia sotto questo bel peperino? 8)

Bertone-Barchetta-Concept-4-lg.jpg

Bertone-Barchetta-Concept-3-lg.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto come parentesi, cosa pensi ci sia sotto questo bel peperino? 8)

Bertone-Barchetta-Concept-4-lg.jpg

Bertone-Barchetta-Concept-3-lg.jpg

Rega, lo so benissimo che là sotto c'è il telaio della Panda 100HP (e quindi lo stesso della 500). Non sto dicendo che non si possa avere qualcosa di stilisticamente interessante basato su quel pianale; sto dicendo che una 500 cabrio (ossia che abbia gran parte del design affine a 500) non porterebbe, a mio avviso, ai risultati sperati. Tanto meglio fare una GPunto cabrio o una Bravo cabrio. Poi se si vuole fare qualcosa di completamente nuovo, ben venga. Se non ricordo male, la Prodrive era riuscita a fare una concept eccezionale, partento da una mediocre citycar della Subaru (i fanatici di Top Gear staranno sicuramente capendo :)).

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ROberto Giolito, il capo dello stile fiat, ha confermato, a un convegno organizzato a Torino dal periodico Automotive News, che la 5oo cabrio si farà ma sarà (sigh!) una convertibile, ovvero, manterrà i montanti laterali fissi con tetto in tela (uso c3 pluriel e la prima 5oo).

LA CABRIO SI FARÀ

La 500 avrà una versione cabriolet. Lo ha confermato, a un convegno organizzato a Torino dal periodico Automotive News, il capo dello stile Fiat, Roberto Giolito. Per noi non è una novità: dell'esistenza della 500 cabrio nell'agenda Fiat eravamo sicuri, già da tempi non sospetti. Lo avevamo anticipato addirittura 15 mesi fa, sul numero di aprile 2007 (nell'immagine a fianco, la pagina 79).

Da allora il progetto ha avuto un'evoluzione e, da quanto ci risulta, la 500 aperta non sarà una cabriolet classica senza montanti, come quella della nostra prima ricostruzione, bensì una sorta di "targa" che mantiene la struttura laterale e si scopre tramite un tettuccio di tela - con un lunottino incorporato - completamente avvolgibile all'indietro.

Ne abbiamo ricostruito il probabile aspetto nella seconda immagine, che pubblicammo sul numero di febbraio di "Quattroruote" (nella seconda immagine). Questo layout sarebbe un omaggio alla 500 originaria, che, quando esordì nel 1957, lo fece proprio con una carrozzeria dal tettuccio di tela (terza foto). La 500 cabriolet esordirà l'anno prossimo.

Modificato da Prestige

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.