Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che il lunotto posteriore si posizionerà sopra la cappelliera anche perchè questa a capote sollevata dovrà pur esserci.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

incuriosito ho cercato un po' di immagini, questo il meccanismo Citroën

citoenpluriel-4362-230-f.jpg

sul meccanismo Smart non ho trovato immagini ma questa foto che evidenzia anche un rollbar

2007-Smart-Fortwo-Cabrio-Pulse-And-Coupe-Passion-Crossroad-1280x960.jpg

2137993966_c3859c4ea2.jpg

ciò che mi pare accomunare questo tipo di capote è che ovviamente una volta abbassata rimane piegata sul baule creando un ammasso di telino...

Citroën risolve il problema con un meccanismo che non ho mai visto di persona ma che dal disegno pare nascondere il tutto all'interno del bagagliaio, soluzione forse un po' poco pratica (ma del resto non è l'unica su quest'auto).

Smart lascia tutto lì. Nel primo caso c'è il lunotto di vetro, nel secondo di plastica che quindi si piega con il telino.

Cosa avrà studiato Fiat? Effettivamente come fa notare Regazzoni il vetro è forse più grosso dello spazio dedicato alla cappelliera...dubito che possa andare nella ribaltina, certo se vogliono far sperire la capote il bagagliaio devono averlo sacrificato al massimo...

vedremo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Secondo me sara come sulla Smart. Osservate bene incominciando da 1:27:

YouTube - 2008 Smart Fortwo Coupe and Cabriolet by carreviewsandnews.

Il lunotto di vetro è attacato al telo solo nel basso, cosi il vetro puo scendere, mentre il telo si appoggia su di quello....

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.