Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sarebbe meglio se aumentassero le pattuglie della Polizia e dei Carabinieri....

Avete visto ultimamente le nuove auto blu del governo: tutte A6...

Persino in questo settore le italiane non tirano più :?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho visto un paio di volte auto supersportive (l`ultima un paio di giorni fa qui a Monaco: BMW M3 nuova di zecca) con una strana targa italiana che comincia con EE. Qualcuno mi sa dire cos`è?

Inviato
Per gli Escursionisti Esteri (targa doganale a validità limitata), la numerazione è del tipo EE 000 AA. Tutte le scritte sono in nero. Vicino al bordo superiore, da sinistra a destra, si incontrano lo stemma della repubblica italiana, due adesivi in bianco/rosso con il mese e l'anno di scadenza della targa e la "I" dell'Italia nell'ovale. Questo tipo di targa è stato introdotto nel 1985. Le due lettere finali vengono assegnate a lotti a livello provinciale, per cui da esse è possibile risalire alla provincia di emissione.

WIKIPEDIa

Inviato
Sarebbe meglio se aumentassero le pattuglie della Polizia e dei Carabinieri....

Avete visto ultimamente le nuove auto blu del governo: tutte A6...

avevo sentiuto di una proposta che limitasse la cilindrata a 1600 cc, chissa se è andata in porto... :roll:

Inviato
avevo sentiuto di una proposta che limitasse la cilindrata a 1600 cc, chissa se è andata in porto... :roll:

si, ed è stata anche accettata con la Legge Finanziaria 2008 a quanto pare...

"Le auto di servizio assegnate alla magistratura e alle amministrazioni civili dovranno rispondere a “criteri” più “modesti”: la cilindrata media delle autovetture di servizio non potranno infatti superare i 1.600 centimetri cubici, ad esclusione di quelle utilizzate dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco e per i servizi istituzionali di tutela dell’ordine, della sicurezza pubblica e della protezione civile."

L'avevo letto qui...

Abbiamo tagliato il grasso alla politica - Italia dei Valori

...in fondo al documento "10. AUTO BLU, TELEFONIA E SPESE POSTALI: DIAMOCI UN TAGLIO"

Le mie Alfa del passato:

Alfa Romeo GT 1.9 JTDM

Alfa Romeo GTV Busso!!

la mia macchina attuale:

Mitsubishi Evo IX :mrgreen:

Inviato
Discorso utopistico, purtroppo. Non conosco molte persone che rinuncino facilmente o volontariamente ai loro privilegi, e anche chi (io per primo) si sente offeso da ciò, in realtà se ne potesse disporre vorrebbe tenerseli. Purtroppo questo è l'animo umano, signori miei.

Le persone non sono tutte uguali.

Un politico guadagna 17.000 euro al mese: per una questione di dignità rinuncerei all'auto blu e prenderei semplicemente un taxi, come fanno i comuni mortali

Inviato
Le persone non sono tutte uguali.

Non lo metto in dubbio

Un politico guadagna 17.000 euro al mese: per una questione di dignità rinuncerei all'auto blu e prenderei semplicemente un taxi, come fanno i comuni mortali

Bravo, faresti bene. Il problema è che non tutti sono come te.;)

Stiamo in questi giorni avendo prova dell'alto senso della dignità della nostra classe politica, è questo che mi rende scettico.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

"Politica" e "Dignità" sono due parole che in Italia formano un bell'ossimoro da tempo immemore.........forse giusto giusto Cesare Augusto...:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
"Politica" e "Dignità" sono due parole che in Italia formano un bell'ossimoro da tempo immemore.........forse giusto giusto Cesare Augusto...:roll:

Comunque bisognerebbe anche non dire più: succede solo in Italia.

Forse molti non sanno delle disavventure giudiziarie di Chirac, ex Presidente della Repubblica francese, oppure del cancelliere tedesco Helmut Kohl, fautore della riunificazione tedesca.

Ogni mondo è paese.

La differenza è che da noi i panni sporchi si lavano in pubblico

Inviato
Comunque bisognerebbe anche non dire più: succede solo in Italia.

Forse molti non sanno delle disavventure giudiziarie di Chirac, ex Presidente della Repubblica francese, oppure del cancelliere tedesco Helmut Kohl, fautore della riunificazione tedesca.

Ogni mondo è paese.

La differenza è che da noi i panni sporchi si lavano in pubblico

La differenza è che da loro sono eccezioni, da noi regola........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.