Vai al contenuto

Fatturato Porsche ancora in crescita


Messaggi Raccomandati:

Fatturato Porsche

ANCORA IN CRESCITA

250108_cayenne_n.jpg070108_panameraHybrid_n1.jpg

Prima assemblea degli azionisti oggi a Stoccarda per la neonata Porsche Automobil Holding SE, creata appositamente per il previsto piano che dovrebbe portare al controllo di Volkswagen (al momento la Casa di Stoccarda ne detiene una quota del 31%).

Il presidente Wendelin Wiedeking ha annunciato i risultati preliminari del primo semestre fiscale (agosto-gennaio), in cui Porsche ha realizzato un giro d'affari di 3,5 miliardi di euro, in crescita del 14,2% rispetto ai primi sei mesi dell'esercizio precedente e in linea con le aspettative degli analisti. Un fatturato in ascesa grazie anche all'incremento del 18,7% registrato dai volumi di vendita per un totale di circa 46 mila vetture, 20.340 delle quali Cayenne (in alto).

Porsche sta andando molto bene in Nordamerica dove ha consegnato 16.200 vetture, l'11,4% in più. Secondo un analista di Merck Finck, l'attuale annata finanziaria sarà ancora positiva per l'azienda di Zuffenhausen, in attesa di un'ulteriore crescita dal 2009 quando debutterà l'attesissima coupé a quattro porte Panamera (nello schema sopra).

Fonte quattroruote.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.