Vai al contenuto

dove mettere le due lire che ho da parte?


ludico

Messaggi Raccomandati:

beh, effettivamente meglio chiedere a te consiglio su sostanza stupefacenti :mrgreen:

Ad ognuno il suo mestiere ;)

In effetti...

Ma allora di mestieri ne farei due... Beh...

Meglio lasciare spazio a tutti i Greenspan che popolano questo forum... XD

Sto a scherzà, non v'arriabbiate e su...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti...

Ma allora di mestieri ne farei due... Beh...

Meglio lasciare spazio a tutti i Greenspan che popolano questo forum... XD

Sto a scherzà, non v'arriabbiate e su...

quindi se non vuoi far arrabbiare la gente meglio che chiarisci la tua posizione. non credi? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti...

Ma allora di mestieri ne farei due... Beh...

Meglio lasciare spazio a tutti i Greenspan che popolano questo forum... XD

Sto a scherzà, non v'arriabbiate e su...

Se sei così convinto che siamo tutti ciarloni, significa che tu sei l'espertone. E se sei l'espertone allora potresti dare tu a noi qualche consiglio, visto che noi siamo così ignoranti...

Non c'è bisogno di essere Ben Bernanke o Franco Modigliani per poter dare 2 consigli su come investire 1000 euro.

Specialmente se nella vita lo fai da una quindicina d'anni con un po' di discreti successi e qualche sola inevitabile. Oltre ad un corso per consulente finanziario di circa 8 mesi, che può aiutare a capire qualcosa. Non certo ad essere un broker... ma almeno capisco cosa stai leggendo, e facendo...

Stiamo cmq aspettando l'illuminazione... :roll::lol:

ps: Ludo, fatti dare l'estratto/contratto dell'investimento che hanno fatto e magari posta qualhe info. Vediamo di capire meglio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono trovato bene con Unicredit.

Mi hanno fatto il conto Genius First che di serie costerebbe 12€ mensili a 0€ perché sotto i 30 anni, perché qui, perché là...ma questo più di tanto secondo me non incide, in quanto, senza agevolazioni, non sarebbe un problema scendere a conti normali.

Per me, che odio pensare di mettere via i soldi pensando a quando andrò col bastone, di interessante mi hanno offerto un piano d'accumulo che mi lascia le mani più libere degli altri, e la possibilità di investire come voglio a costi irrisori, tutto via internet. Posso acquistare dei pronti conto termine ovviamente a gratis, mentre le commissioni sui titoli sono di 0,18% senza nessun minimo (su questo mi sono dovuto impuntare x averlo).

Secondo me in borsa tramite degli ETF sugli indici si rischia poco...non si guadagnerà mai un granché, ma di sicuro ci si può dormire la notte.

Che per me è MOLTO importante, in quanto sono un ignorantone :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: Ludo, fatti dare l'estratto/contratto dell'investimento che hanno fatto e magari posta qualhe info. Vediamo di capire meglio.

quell'argomento è tabu a casa. Ho il sospetto che i miei abbiano fatto una grossa cappellata, e che per orgoglio mi vogliano estromettere da questo pasticcio per non sentirsi colpevolizzati :|

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

............CUT.............

Il conto corrente migliore (o forse è meglio dire l'UNICO) in italia è IW Bank. Anni luce meglio di Fineco e costa nulla ma nulla di nulla a parte i bolli, balzelli medievali cui ahimè non si sfugge.

Ora non è + retribuito, ma hanno una soluzione direttamente collegata al conto, che si chiama IW Power, che è identica al conto arancio, con in + varie soluzioni a medio termine che invece del 27% sono tassate al 12,5%.

Ed i soldi sono sempre disponibili sul conto (a parte quelli a medio termine, ma anche Arancio ha arancio+ che è la stessa cosa ed i soldi sono pressochè immobilizzati).

In ogni caso, se vuoi provare a fari rendere le soluzioni sono quelle + sopra...

Confermo la bontà di IWBank, comodo, veloce, conveniente "nei limiti" (tassi relativamente elevati e possibilità flessibili e variegate). In più copertura (c'è dietro il circuito UBI) ma soprattutto finora la cosa che mi ha sorpreso positivamente è il servizio di Help, via internet e telefono, specialmente comodo nei WE, quando torno a casa e devo sempre risolvere "casini" burocratici...:lol:

In attesa di novità rilevanti, per ora sto consigliando anche agli amici IWB e sono tutto contenti...

P.s. IWBank buono anche per "soft trading", anche se in questo periodo preferirei parlar d'altro :roll:

P.p.s. Aggiungo che non lavoro in banca, anzi tutt'altro! Sono solo un Cliente soddisfatto...cosa rara in questi tempi di squali!

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che è meglio affidarsi a una società di promozione finanziaria, tipo allianzbank o simili (ma perchè sono leggerissimamente di parte....:-P:lol::lol:) piuttosto che semplici istituti bancari o, peggio, le poste.

Ah, ricordati SEMPRE, che a rendita elevata corrisponde rischio (di perdere) elevato , quindi non farti abbindolare da mirabili guadagni.

Meglio un pò meno, ma certo e costante.

Ah, altra cosa, non puntare su un titolo solo, meglio fondi che abbracciano più titoli possibile.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scusate se ripesco questo topic per non aprirne uno nuovo. Vorrei chiedervi: come si fa ad aprire un conto corrente con IW bank? Dato che la banca e on-line, come si esegue il primo versamento? Se si vuole estinguere il proprio conto e riprendersi i soldi qual è la procedura da seguire? Un conto corrente con questa banca conviene rispetto a quelli delle banche normali? E soprattutto sono sicuro se affido a loro i miei soldi, o corro rischi maggiori? Grazie a chi mi risponderà.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.