Vai al contenuto

dove mettere le due lire che ho da parte?


ludico

Messaggi Raccomandati:

IW Bank è una banca come tutte le altre, il rischio è IDENTICO a quello che può esserci con INTESA o UNICREDIT. Dietro IW BANK c'è un gruppo di banche.

Per aprire il conto ci sono 2 modalità:

1) online

2) uno dei 2 sportelli a Milano: c.so Europa, via Cavriana (la sede) traversa di v.le Forlanini.

Il primo versamento, lo puoi effettuare tramite bonifico. C'è anche la possibilità di utilizzare la rete degli uffici postali, sia per versamenti che prelevamenti.

Io non la utilizzo per principio, al contrario dell'operatività regolare ha una commissione e poi penso che le poste siano il peggior posto dove far anche solo transitare i soldi (lasciamo perdere anche solo il pensiero di averci un conto corrente o un investimento!!).

Il bancomat è abilitato a prelevare contante in TUTTI gli ATM di qualsiasi banca, GRATIS, senza commissione di prelevamento.

La carta di credito è anch'essa gratuita in vitam aeternam.

La convenienza sta nel fatto che a parte i "bolli" retaggio medievale del nostro sistema bancario (ho un conto negli usa da oltre 10 anni e non mi costa un centesimo), il conto corrente non ha costi alcuni.

Non c'è canone, non ci sono spese, i bonifici gratuiti, domiciliazione delle bollette, ti gestisce il bilancio, ti manda estratto conto PDF, email quotidiane con le operazioni del giorno e saldo. Tutto GRATIS.

Fino al 31.12.07 il conto era remunerato al 3,5%. Adesso non è + remunerato, ma dopo il rodaggio hanno attivato IW Power, una sorta di contodeposito stile ContoArancio, che però è collegato in presa diretta ed è come avere i soldi sul conto.

Si può scegliere eventualmente di congelare una parte del deposito per alcuni mesi (3/6/12) ed il tasso di remunerazione sale, oltre a scendere la tassazione della remunerazione (il c/c è tassato al 27%, le altre soluzioni al 12,5).

Cmq, vai sul sito e IWBank.it - Conto on line - Conto online - Conto corrente on line - Conto corrente online - Banca on line - Banca online leggiti un po', se hai perplessità chiedi pure ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie mille, ax, sia per la chiarezza che per la disponibilità. Sul sito c'ero già andato a dare una prima occhiata alla documentazione, ma non tutto mi era chiaro. Inoltre volevo qualche parere da parte di qualche persona competente perchè ho bisogno di convincere mio padre che è contrario alle banche on line (anche se i soldi sono i miei) :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il conto li da anni, e ho provato sia Fineco che la allora Banca 121. Anni luce di differenza, senza contare che Banca121 mi ha anche fregato e sono andato in causa (come altre migliaia di persone)... ecco una banca che mi sento di sconsigliare e boicottare è il gruppo MPS.

Spero falliscano (impossibile in italia) sotto i colpi di una class action. Frarabutti, ladri...

Cmq, di a tuo padre di stare tranquillo. E poi alla tua età è ora che cominci a decidere da solo no?? ;):D:D:D :mrgreen:

Se hai perplessità su IW chiedi pure ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille, ax. Sì hai ragione sul fatto che devo decidere da solo, però sai come sono fatti i padri; mi intimidisce con frasi del tipo "se poi perdi i soldi non ti lamentare", ecc. e poi mi mette il broncio. :) A me dispiace che se la prenda; mi è bastato accennargli che voglio aprire un conto IW bank prima di cena per metterlo di cattivo umore.

Comunque grazie ancora per la disponibilità. Nei prossimi giorni mi leggerò meglio la documentazione scaricata dal sito e magari ti farò qualche altra domanda "approfittando" della tua gentilezza.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.