Vai al contenuto

Tutto sul trasporto su rotaia


Messaggi Raccomandati:

Sì, scusami :lol:

Comunque qui nella sezione trasporti siamo in pochi, e c'e Riccardo che ci dà un filo di libertà in più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 314
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

icon10.gificon10.gificon10.gif

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' e' vero...ed anch'io spesso metto un piedino fuori.

Diciamo che un argomento complesso e intricato come i trasporti in italia non deve essere ridotto a "Parte politica x buona Parte politica y cattiva"....;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ponte può essere visto come estensione della TAV ;) a meno che non si voglia lasciare la Sicilia senza ferrovia...

visto che costa, mi dispiace ma è L'ULTIMA cosa da fare, prima appunto c'è da attuare molto della TAV necessaria sul continente (vedi tuo post).

se il ponte inizia i lavori tra 10 -15 anni non ci vedo nulla di male. arriviamo veloci a RC (E IN ORDINE anche come viabilità stradale) poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prolungare la TAV da Salerno a RC mi sa che rimarrà un sogno per i prossimi 30 anni.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che costa, mi dispiace ma è L'ULTIMA cosa da fare, prima appunto c'è da attuare molto della TAV necessaria sul continente (vedi tuo post).

se il ponte inizia i lavori tra 10 -15 anni non ci vedo nulla di male. arriviamo veloci a RC (E IN ORDINE anche come viabilità stradale) poi vediamo.

perfettamente d'accordo. Sarebbe la volta buona in cui si fanno le cose con le giuste priorità.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dobbiamo parlare di priorità allora ritengo che è ancora più necessario capire cosa fare della ferrovia in Sicilia che effettivamente è poco competitiva vuoi per disorganizzazione, vuoi per l'orografia, vuoi perchè non si è mai investito ma abbiamo delel vere e proprie cattedrali nel deserto come Caltanissetta Xirbi e molto delle linee principali a binario unico

Secondo me senza un valido pretesto (il ponte) una linea almeno a binario doppio non potrà mai nascere in un contesto simile a meno che qualcuno non voglia buttare soldi a fondo perduto e nella speranza che si faccia "prima o poi" il ponte :roll:

però appunto parlo di priorità...vista come è messa la ferrovia siciliana non vedrei nulla di mal nel ridimensionamento dell'attività di Trenitalia, in primis quegli stramaledetti Espressi che sono perennemente VUOTI (a parte il 24 Dicembre e Pasquetta) e quando vengono tolti si sollevano le sommosse dei buoi :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci sarebbe spazio in Sicilia per il trasporto su rotaia... se le linee fossero appena decenti e la regione volesse investire in quel settore, cosa che, mi pare, non avvenga. "Basterebbero" una Messina-Palermo e una Messina-Catania a doppio binario e veloci e un ammodernamento generale della rete restante, in particolare la Catania-Palermo (non AC, che per questa tratta mi pare un'eresia) con il raddoppio del tratto terminale (da Roccapalumba-Alia verso Palermo).

I porti di Messina Marittima e Villa San Giovanni pure andrebbero "rivisti".

Il ponte secondo me non serve e non è una priorità.

Ciao;)

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.