Vai al contenuto

Mito distrutto- Limiti in Germania


Messaggi Raccomandati:

Pensavate che in germania si possa andare a 300 sull'autostrada (dove non ci sono i limiti) ? Avete ragione.

Ma ho scoperto hieri sera che il limite e di 130 km/h !

In pratica sei tutelato fino ai 130. Superato questo limite non sei piu assicurato e ogni incidente (non importa chi è il colpevole) avvenuto oltre questa velocitá non viene risarcito e sei automaticamente ritenuto colpevole

Quindi in pratica hai il diritto di andare oltre i 130 ma perdi l'assicurazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

e come si stabilisce la velocità?

mi puzza di cazzata.

i posti dove si va oltre 130 cmq sono pochi...

(al di là che puzza anche a me) ci sono vari metodi per stabilire la velocità di un'auto all'impatto, o meglio ancora, prima della frenata precedente all'impatto. Il più banale è guardare la lunghezza della frenata. È un po' come stabilire l'ora del decesso dalla temperatura del cadavere.

mi piacerebbe sapere la fonte, è ufficiale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

(al di là che puzza anche a me) ci sono vari metodi per stabilire la velocità di un'auto all'impatto, o meglio ancora, prima della frenata precedente all'impatto. Il più banale è guardare la lunghezza della frenata. È un po' come stabilire l'ora del decesso dalla temperatura del cadavere.

mi piacerebbe sapere la fonte, è ufficiale?

mi puzza sempre di più.

con l'abs e altre cose stabilire se l'auto andava a 160 o 130 misa che è impossibile

molto discutibile

Link al commento
Condividi su altri Social

mi puzza sempre di più.

con l'abs e altre cose stabilire se l'auto andava a 160 o 130 misa che è impossibile

molto discutibile

beh guarda che la polizia comunque lo deve fare: se anche in una autostrada nostrana succede un incidente, in qualche modo devono risalire alla velocità o quantomeno all'ordine di grandezza della velocità... ovvio che mai riuscirai a capire la velocità esatta e molti casi non riuscirai proprio a risalire alla velocità. Comunque se in Italia fai un incidente in autostrada a 210 allora e riescono a dimostrare che andavi a 210 allora so cazzi, se non riescono a dimostrarlo allora sei intoccabile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto io sapevo che ormai anche in Germania il numero dei tratti autostradali in cui non vige alcun limite di velocità è in continua diminuzione, mentre mi giunge nuova questa cosa dell'assicurazione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

I rilievi per stabilire la velocità di un'auto dopo un incidente sono in vigore da secoli. E sono anche abbastanza accurati.

Poi bisogna vedere se sono fatti o meno, o fatti alla membro di randagio...

Anch'io non sapevo di sta cosa, mi informerò meglio, vuoi mai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh l'ho visto in una trasmissione per i diritti dei consumatori. Era un tizzio che ha dovuto compiere una manovra di emergenza per evitare la collisione con qualcuno che cambiava corsia all'improviso.

Non mi sembra che l'hanno inventato. La maggior parte della gente intervistata in seguito non ne era a conoscenza ;)

Nn saprei come lo misurano ma la regola c'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' impossibile stabilire la velocità di impatto di un'autovettura dotata di abs (se ha almeno avuto il tempo di frenare...).

L'unica sarebbe chiedere ad eventuali testimoni, sorpassati poco prima, un parere approssimativo...

Poi c'è sempre il gps (mi pare ogni ricevitore lascia sempre un segnale che viene registrato, portatili a parte)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' impossibile stabilire la velocità di impatto di un'autovettura dotata di abs (se ha almeno avuto il tempo di frenare...).

L'unica sarebbe chiedere ad eventuali testimoni, sorpassati poco prima, un parere approssimativo...

Poi c'è sempre il gps (mi pare ogni ricevitore lascia sempre un segnale che viene registrato, portatili a parte)

Io credo invece sia possibile, ricostruendo la dinamica dell'incidente, risalire alla velocità di impatto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.