Vai al contenuto

Seicentisti di Autopareri.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Dico solo due cose: 190 cavalli... e oltre 250 all'ora...

Per i suoi acquirenti era compresa nel prezzo anche una convenzione con un'impresa di pompe funebri, mi sembra di ricordare, o sbaglio? :D;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Una domanda che mi sono sempre posto.. su che pianale era basata la vecchia Cinquecento, alias la 600 odierna?

Pianale tutto suo o reminescenze ingegneristiche del passato? proprio non so collocarla.. forse quello della vecchia Panda?

Come se fosse antani per lei

Inviato
Per i suoi acquirenti era compresa nel prezzo anche una convenzione con un'impresa di pompe funebri, mi sembra di ricordare, o sbaglio? :D;)

Questo non lo so... ma se è così sono proprio dei tesori alla Novitec :mrgreen:

Inviato

Sono possessore di una seicento 1.1 dal 2002.

In famiglia siamo esterrefatti per le medie di consumo che otteniamo, naturalmente relazionate alla tipologia di auto: piccola cilindrata e peso piuma (800kg). Le percorrenze sono 13/14 km/l con una guida da nonno e 10/11 km/l con una guida nervosa. Siamo quindi molto scontenti dell'auto in questione e intenzionati a sostituirla con una panda multijet . Non mi sentirei di consigliarla a nessuno!

Un meccanico Fiat mi ha confermato il tutto e ha aggiunto che il motore 900 montato sulla cinquecento consumava pressapoco la metà rispetto all'attuale 1.1 fire.

Un saluto a tutti!

Inviato
Sono possessore di una seicento 1.1 dal 2002.

In famiglia siamo esterrefatti per le medie di consumo che otteniamo, naturalmente relazionate alla tipologia di auto: piccola cilindrata e peso piuma (800kg). Le percorrenze sono 13/14 km/l con una guida da nonno e 10/11 km/l con una guida nervosa. Siamo quindi molto scontenti dell'auto in questione e intenzionati a sostituirla con una panda multijet . Non mi sentirei di consigliarla a nessuno!

Un meccanico Fiat mi ha confermato il tutto e ha aggiunto che il motore 900 montato sulla cinquecento consumava pressapoco la metà rispetto all'attuale 1.1 fire.

Un saluto a tutti!

:?::pz:?:

Primo, le medie che hai scritto non significano niente se non le rapporti alle condizioni di guida, cosa significa guida da nonno? con la prima fai 50km?:lol:

Che significa guida sportiva? Acceleratore sempre a tavoletta e ruote fumanti ad ogni semaforo?:confused: Allora ti dico che consuma pochissimo!

Vi inviterei a scrivere cose sensate, per la storia dei consumi ne abbiamo parlato tante volte e si è capito che molto dipende dal traffico nel quale si muove una vettura.

Tra l'altro uno dei pregi della seicento/cinquecento con il motore 1100 è proprio la sua fluidità e i consumi sempre entro certi limiti. Tu speri di comprare una panda mjet e di farci quanto? 20 km/l? Tu comprala e poi rifatti i conti.

Per concludere cambia meccanico, quello "che ti ha confermato tutto", cioè che la 900 consumava la metà, io che la 900 ce l'ho ti dico che non faccio i 20km/l, con una guida prettamente urbana sono sui 14/13km/l, extraurbana con velocità non superiori ai 110km/h siamo sui 12/11 km/l.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Inviato
:?::pz:?:

Primo, le medie che hai scritto non significano niente se non le rapporti alle condizioni di guida, cosa significa guida da nonno? con la prima fai 50km?:lol:

Che significa guida sportiva? Acceleratore sempre a tavoletta e ruote fumanti ad ogni semaforo?:confused: Allora ti dico che consuma pochissimo!

Vi inviterei a scrivere cose sensate, per la storia dei consumi ne abbiamo parlato tante volte e si è capito che molto dipende dal traffico nel quale si muove una vettura.

Mi sembra che abbia scritto cose sensate e possibili. E non vedo che cosa ci sia di tanto difficile da capire nelle definizioni di guida da nonno e guida nervosa.

E' il caso che gli porti un po' più di rispetto. Ha portato un esperienza a cui sei libero di non credere, ma non ha detto delle cose folli.

Tra l'altro uno dei pregi della seicento/cinquecento con il motore 1100 è proprio la sua fluidità e i consumi sempre entro certi limiti. Tu speri di comprare una panda mjet e di farci quanto? 20 km/l?

Li fa. Senza grosse difficoltà.