Vai al contenuto

Seicentisti di Autopareri.

nucarote

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, in famiglia abbiamo una seicento 1.1 hobby del ’99; il mio giudizio è molto buono.

Lasciando da parte i discorsi sulla sicurezza passiva che come già detto è quella di una macchina degli anni 90, per il resto la seicento riesce a fare molto più di quanto mi aspettassi.

Secondo me è così che devono essere le auto da città; maneggevoli, leggere e senza tanti accessori inutili.

Il motore è silenzioso e a bordo c’è spazio per quattro persone nonostante le dimensioni ridotte.

La leggerezza si sente nelle prestazioni e nei consumi ridotti.

Baricentro basso e peso ridotto la fanno andare bene anche nelle strade piene di curve e spesso ho visto in difficoltà auto che mi seguivano (207, polo, atos); in manovre di emergenza si è comportata in maniera ineccepibile.

Affidabilità è molto buona nonostante venga guidata senza riguardi e anche su strade dissestate.

I difetti sono lo sterzo poco diretto (nelle versioni senza servosterzo), qualche cigolio dai sedili e i rapporti del cambio troppo spaziati, che però aiutano a consumare poco.

Una considerazione che non riguarda direttamente la seicento; quando la guido dopo esser stato su auto più moderne mi viene la nostalgia per le auto vecchia generazione cioè leggere, senza tanti tappi antinquinamento e con baricentro basso.

Solo che per “colpa” della maggioranza degli automobilisti che vogliono auto alte, corazzate piene di accessori centraline e motorini elettrici seminati dappertutto, chi preferisce auto genuine si deve accontentare.

Speriamo in bene per il futuro, ciao a tutti.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

La Atos è davvero troppo... ha delle ruote non tanto più grandi di quelle che ha la Nano...

:-o

OT

Io con la Atos 2 anni fa mi stao per ribaltare in vacanza in grecia.

Macchina affittata per 2 lire in condizioni decisamente bruttine (per es con gomme diverse e piuttosto consumate in modo diverso l'una dall'altra).

in quel momento ero da solo, faccio una semicurva a destra in un punto con un leggero scollinamento, il tutto ad una velocità non certo elevata.. ero in un classico momento di guida rilassata, non troppo concentrato.

a metà semicurva mi trovo con la macchina che si inclina tantissimo, di istinto raddrizzo il volante e mi ritrovo di nuovo su 4ruote. mi riprendo un attimo, accosto e cerco di vedere se avevo preso qualcosa che avese fatto da "rampa"..

nulla di tutto ciò. avevano fatto tutto la forza centrifuga e la Atos.

Ero rimasto piuttosto sconvolto..

Link al commento

Infatti considero la Atos l'auto peggiore in commercio. Anche lei nella sua prima versione non superò il test dell'alce... solo che tra capottarsi con una Atos e con una Classe A meglio la seconda... almeno aveva la sicurezza di una Mercedes.

Link al commento