Vai al contenuto

Jeremy Clarkson E l'Alfa Romeo

Salvino

Messaggi Raccomandati:

Mah, l'articolo parlava in specifico di 8C, che mi sembra, raccolga tutti i consensi.... ANCHE su AP (difficile da credersi, ma vero).

Clarkson fa una piccola parentesi sulle Alfa in generale ; poi, mette la Brera tra le auto che gli sono piaciute di più, questi ultimi anni.

Ecco l'articolo completo :

Thanks to the onslaught of miserablism from the greens, four-wheel-drive cars will be vandalised the instant they are left alone. But if you just have a 4x4 as a style statement, might I suggest you replace it with an Alfa Romeo Brera?

Sure, examination of the data shows it to be a heavy car that takes almost seven seconds to reach 60mph and about a week to reach a hundred. A problem? For me, yes, but if you are used to the performance levels of, say, a Shogun, that 0-60 time is going to feel like you’re stapled to the front of a Eurofighter.

You’ll be fine with the comfort, too. It rides beautifully and despite the tall tyres it handles nicely. Less successful is its interior. There’s really not much space in either the back or the front.

So why am I recommending it? Well, there are two reasons. First, as you drive along you can feel the Alfa-ness of this car, the little tingles and the droplets of feedback that you don’t really get from anything else in this class.

You haven’t bought a car to drive around in like your hair’s on fire. You’re not a yob. You’re not a bore. You’ve bought something for one reason only: because it’s beautiful.

What makes the pleasure so doubly satisfying is that you have a four-wheel-drive car, yet no one can tell.

Mi sembra che quello che dice non rientri in contradizione con quello che si dice sempre sull'Innommabile.

Poi, dire che se uno la compra solo perché è bella, non è proprio un gran complimentone.

Aggiungo che, nella trasmissione Top Gear, nel confronto RX-8, TT e Brera, conclude dicendo : "E quella (la Brera) che comprerei, ma non la consiglierei ad'un amico".

Mi sembra che sia coerente con se stesso, una volta tanto. Non mi pare che stia incitando la gente a comprarsela. Anzi...

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiungo che, nella trasmissione Top Gear, nel confronto RX-8, TT e Brera, conclude dicendo : "E quella (la Brera) che comprerei, ma non la consiglierei ad'un amico".

Mi sembra che sia coerente con se stesso, una volta tanto. Non mi pare che stia incitando la gente a comprarsela. Anzi...

Quo.Lore

E' quello che alla fine dice sempre delle italiane. Anche quando provò la Bravo T-jet, disse che gli piaceva per la sua imperfezione e i suoi evidenti difetti che la rendono meno noiosa di una Golf.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Mai postato articoli ostili al prodotto italiano.!

In fatti ho sempre cercato di dimostrare che anzi Uk e' uno dei pochi posti in Europa dove il prodotto Italiano viene apprezzato per quello che 'e'.

Se poi qua siete Svizzeri, tedeschi ,o austriaci e' chiaro che non siete contenti

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

Mai postato articoli ostili al prodotto italiano.!

In fatti ho sempre cercato di dimostrare che anzi Uk e' uno dei pochi posti in Europa dove il prodotto Italiano viene apprezzato per quello che 'e'.

Se poi qua siete Svizzeri, tedeschi ,o austriaci e' chiaro che non siete contenti

Le classifiche di qualità con Alfa e Fiat rispettivamente #31 e #32 in UK chi le ha messe? Dai Salvino, non tirare il sasso e nascondere la mano ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Se noi siamo arroganti, lui che PRETENDE che una sua OPINIONE sia il VERBO che cos'è?

Di :b1 ne abbiamo già uno, ci basta e ci avanza!:lol::lol::lol:

E' vestito di bianco e parla al cielo??

allora è tutto normale è silver surfer :clap

(e non capirete mai la citazione :lol: :lol:)

Le classifiche di qualità con Alfa e Fiat rispettivamente #31 e #32 in UK chi le ha messe? Dai Salvino, non tirare il sasso e nascondere la mano ;)

Ma quali? quelle fatte in base ai reclami?

A si fatte proprio bene :lol: :lol: :lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Mah, l'articolo parlava in specifico di 8C, che mi sembra, raccolga tutti i consensi.... ANCHE su AP (difficile da credersi, ma vero).

Clarkson fa una piccola parentesi sulle Alfa in generale ; poi, mette la Brera tra le auto che gli sono piaciute di più, questi ultimi anni.

Ecco l'articolo completo :

Mi sembra che quello che dice non rientri in contradizione con quello che si dice sempre sull'Innommabile.

Poi, dire che se uno la compra solo perché è bella, non è proprio un gran complimentone.

Quo.Lore

Tradurlo letteralmente e' uno sbaglio.Non hai scritto l'ultima parte.

Dove dice Beautiful is the next big thing,volendo difetti si trovano in tutte le auto, cosi' come perfrmance, handling,ect .;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

Salvino, sarersti così gentile da farci un sunto?

http://it.youtube.com/watch?v=5seNcqLqPkw

Automobili

Link al commento

Quello e' un fatto putroppo ! non e' ostilita'.

Poi non ho mai nascosto la mia opinione sulla casa madre!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

Salvino, sarersti così gentile da farci un sunto?

http://it.youtube.com/watch?v=5seNcqLqPkw

Stanno parlando della 2.2 Jts.

Preferiscono L'Alfa (non quella ) che alla fine gira in 4/5 secondi di ritardo rispetto alle altre due.

L'Alfa dicono e' molto piu'bella (anche quelli della galleria d'arte di Edimburgo che dicno che sarebbe l'unica auto che esporrebbero)e piu' comoda.;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento