Vai al contenuto

Jeremy Clarkson E l'Alfa Romeo


Salvino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non eageriamo!

Hai iniziato una discussione sun una cosa che non mi risulta!:|

E cos'è... se non risulta a te io dico bugie?

Se YouTube comunque il video non lo trovo, l'ho visto qualche mese fa. Ce n'era anche uno in cui provava un Deltone...

@LucioFire: Fidati, anche se può sembrare assurdo la Almera GTI nel supertest di Auto fatto nel marzo '97 (fu poi ripetuto l'anno dopo) ottenne sul circuito del Mugello il terzo miglior tempo, dietro solo alla ZX e alla 306. Peccato che la Astra GSi fosse appena uscita di produzione...

Sulla cavalleria del 2.0 Twin Spark è vero, non aveva 147 cavalli ma 150. Però successivamente salì a 155, me lo ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...da quelle 3 era impossibile non prenderle....erano micidiali:)

Poi le francesi (anche piccole) si sono impanettonite......e la Civic ha abbracciato il filone Goldrake dei poveri:(((

Si, ma un'Alfa sportiva andrebbe confrontata col top della classe, mica con Bravo HGT ;)

Per il resto, sull'andazzo preso oggi da francesi e Civic ti quoto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il top le francesi lo raggiungero con la 306 Rallye... motore della GTI da 167 cavalli e macchina alleggerita ulteriormente. Doveva essere un bel giocattolo.

La Civic non mi piace più da parecchio, però bisogna ammettere che in quanto a versioni sportive non si è fatta mai mancare nulla. Anche la penultima serie (frigorifero come la Stilo 5 porte) non era male come Type-R.

La Golf GTI... beh, la III è stata ottima, alle elementari ce l'aveva il papà di una mia amica... la IV invece è stata la GTI peggiore di tutte: macchina borghese e assetto votato al compromesso. Il motore turbo non so... forse era ancora meglio l'aspirato. Con la V si sono ripresi decisamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, la 306 Rallye era eccezionale se usata da mani esperte, a causa della sua tendenza sovrasterzante, e mi piaceva anche la sua linea.

Analogo discorso per la derivata zx.

La civic V-TEC di allora era poi meccanicamente e telaisticamente eccezionale, una spanna sopra le altre.

Infine, la Golf III, pur non raggiungendo i livelli delle due serie precedenti, col 150 cv 16v era ancora una buona scelta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per ritornare in topic,mi pare di poter riassumere,che da quelle parti,quello che si aspettano sono specialità con forte carattere sportivo...

come dire poche ma buone....bisogna vedere se poi le comprerebbero.....le comprerebbero?:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di Clarckson non mi fido tanto, perchè ormai il suo show punta più che altro a sorprendere gli spettatori dicendo loro il contrario di quello che si aspettano di sentire.

Ma poi noi Italiani le specialities le sappiamo fare, il guaio è che Alfa dovrebbe fare soldi e vendere anche con modelli normali.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi noi Italiani le specialities le sappiamo fare, il guaio è che Alfa dovrebbe fare soldi e vendere anche con modelli normali.

dipende dal prezzo.

le specialities comprabili da persone normali non le sappiamo più fare (tranne che per le piccole)

Link al commento
Condividi su altri Social

La civic V-TEC di allora era poi meccanicamente e telaisticamente eccezionale, una spanna sopra le altre.

:b1:b1:b1:b1:b1:b26:b26:b26:b26:kis:kis:kis:kis:b1:b1:b1:b1:b1:b1

scusate.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dal prezzo.

le specialities comprabili da persone normali non le sappiamo più fare (tranne che per le piccole)

Ma negli ultimi anni quali sono queste specialities da persone normali fatte da noi? Io non ne ricordo. Le ultime fatte sono state Barchetta e Coupè, non hanno fatto sfracelli, ma nemmeno sono andate male.

Ora sarebbe servita la Fulvia, ma vari motivi ne hanno impedito la produzione.

Per quanto riguarda Alfa, la Brera avrebbe potuto avere più successo con motori decenti; fra l'altro non se la deve (almeno in teoria) vedere nemmeno direttamente con le coupè tedsche a 4 posti veri.

Poi un grosso errore è stato, all'epoca del matrimonio con GM, non sviluppare la Spider su meccanica Solstice/GT

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.