Vai al contenuto

Jeremy Clarkson E l'Alfa Romeo


Salvino

Messaggi Raccomandati:

A parte che per le doti stilistiche, non mi sembra ne parli troppo bene.

You’ll be fine with the comfort, too. It rides beautifully and despite the tall tyres handles nicely. Actually “nicely” is the wrong word. It is exceptionally good.

So why am I recommending it? Well, there are two reasons. First, as you drive along you can feel the Alfa-ness of this car, the little tingles and the droplets of feedback that you don’t really get from anything else in this class. If you truly like cars, you will truly love the Brera.

The car I drove was red, and that’s wrong. In black, with tobacco seats, this would be one of the sexiest cars mad

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devi mettere il cio' nel contesto della discussione.;)

emh..non ho capito...

Si può parlare della qualità percepita se ci si riferisce a solo un quarto di quella ricerca (ma comunque non è la vera qualità).

Prendendo tutta la ricerca, e quindi i risultati finali, si può parlare della soddisfazione (e li si vedono anche tutti i luoghi comuni e i pregiudizi, cosa normalissima comunque).

Ma quella ricerca non può dire se le auto fiat sono fatte meglio delle Renault (per esempio)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

You’ll be fine with the comfort, too. It rides beautifully and despite the tall tyres handles nicely. Actually “nicely” is the wrong word. It is exceptionally good.

So why am I recommending it? Well, there are two reasons. First, as you drive along you can feel the Alfa-ness of this car, the little tingles and the droplets of feedback that you don’t really get from anything else in this class. If you truly like cars, you will truly love the Brera.

The car I drove was red, and that’s wrong. In black, with tobacco seats, this would be one of the sexiest cars mad

Ma una volta le Alfa non erano apprezzate per la sportività? Se la Brera fosse una Lancia la recensione sarebbe ottima, tuttavia chi acquista una coupè Alfa credo che cerchi qualità diverse dalla comodità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

No non ho detto che hai detto bugie , quello l'hai detto tu!

Pero' era per mettere il record straight.Su un programma che si chiama Jeremy Clarkson's Motorworld., uno degli episodi riguardava l'Italia.

C'e' una scena dove esce dal lingotto su una 145 1.6, dell'auto non dice niente sta parlando di altro!;)

Può essere che non abbiamo visto lo stesso video... (ho scoperto che quello che ho visto io è stato ritirato da YouTube).

Nel mio la 145 l'ha guidata per un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una volta le Alfa non erano apprezzate per la sportività? Se la Brera fosse una Lancia la recensione sarebbe ottima, tuttavia chi acquista una coupè Alfa credo che cerchi qualità diverse dalla comodità.

Si certo ma la colpa non e' di JC ne' della Brera o 'Alfa.

La colpa per la mancata sportivita' e'della casa madra.

Quindi se proprio dovete incazzarvi con qualcuno incazzatavi con essa non JC

o me! Che almeno amiamo questo marchio!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

emh..non ho capito...

Si può parlare della qualità percepita se ci si riferisce a solo un quarto di quella ricerca (ma comunque non è la vera qualità).

Prendendo tutta la ricerca, e quindi i risultati finali, si può parlare della soddisfazione (e li si vedono anche tutti i luoghi comuni e i pregiudizi, cosa normalissima comunque).

Ma quella ricerca non può dire se le auto fiat sono fatte meglio delle Renault (per esempio)

Mi riferivo al fatto che ho postato quei fatti come contributo a una discussione di questo forum

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo ma la colpa non e' di JC ne' della Brera o 'Alfa.

La colpa per la mancata sportivita' e'della casa madra.

Quindi se proprio dovete incazzarvi con qualcuno incazzatavi con essa non JC

o me! Che almeno amiamo questo marchio!

Salvino, l'Alfa la amiamo anche noi, per questo a volte ci arrabbiamo (ma non certo con te, ci arrabbiamo con la dirigenza del marchio). E' come quando una persona a cui tieni ti delude; ti arrabbi molto di più che quando lo fa qualcuno che invece non stimi molto.

Per quanto riguarda JC, come chiunque altro esprime la sua opinione, mica è vangelo ciò che dice. Certo, è un bene che alcune cose gli siano piaciute, così come è evidente che anche lui sia rimasto deluso dalle prestazioni dell'auto.

Ora, lui propone che l'Alfa dovrebbe produrre specialities per pochi per rilanciarsi; io non sono d'accordo, perchè per me Alfa può e deve sfidarsi alla pari con le auto della Triade tedesca, e deve vendere con i modelli normali. Poi chiaramente ben venga qualche modello speciale prodotto in piccola serie o di nicchia (ad es. io avrei prodotto una spider su meccanica Opel GT), però per me gli obiettivi da perseguire sono il miglioramento dell'immagine attraverso progressi tangibili nella qualità, e un miglioramento prestazionale e tecnologico delle sue auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvino, l'Alfa la amiamo anche noi, per questo a volte ci arrabbiamo (ma non certo con te, ci arrabbiamo con la dirigenza del marchio). E' come quando una persona a cui tieni ti delude; ti arrabbi molto di più che quando lo fa qualcuno che invece non stimi molto.

Per quanto riguarda JC, come chiunque altro esprime la sua opinione, mica è vangelo ciò che dice. Certo, è un bene che alcune cose gli siano piaciute, così come è evidente che anche lui sia rimasto deluso dalle prestazioni dell'auto.

Ora, lui propone che l'Alfa dovrebbe produrre specialities per pochi per rilanciarsi; io non sono d'accordo, perchè per me Alfa può e deve sfidarsi alla pari con le auto della Triade tedesca, e deve vendere con i modelli normali. Poi chiaramente ben venga qualche modello speciale prodotto in piccola serie o di nicchia (ad es. io avrei prodotto una spider su meccanica Opel GT), però per me gli obiettivi da perseguire sono il miglioramento dell'immagine attraverso progressi tangibili nella qualità, e un miglioramento prestazionale e tecnologico delle sue auto.

Non voglio stare qui a difendere JC, il punto che fa lui e che per esempio la 8c doveva far parte della gamma come minimo ai limiti della Montreal.

Fanne 500 per i collezionisti non aiuta tanto.Volendo avrebbero potuto farlo e pian piano far filtrare il dna al resto della gamma.

Non ha detto dovrebbero fare supercars anzi in un'altra occasione ha scritto

"e speriamo che tutta la gamma soprattutto Brera potra' tranne vantaggio"

Sono d'accordo con te sul ruolo che dovrebbe avere L'Alfa!

Vai a far capire a quelli del Lingotto che di un'auto cosi' anche a quel prezzo ne avrebbero potuto vendere 10.000.

Forse Todt ha detto e la Maserati?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione su questo, hanno sbagliato a fare solo 500 8C (più altre 500 8C Spider), perchè ne avrebbero potute vendere molte di più. Il problema è forse che avevano paura di intaccare così facendo le vendite della Maserati (di cui 8C eredita buona parte della meccanica).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.