Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Perche' un 2.0 jts consuma molto di piu' di un BMW 2.0?

Il jts prometteva consumi molto minori degli altri motori...

bisogna migliorare questa tecnologia altrimenti le alfa a benzina non le vorra' piu' nessuno! Perche' non introdurre la tecnologia multijet anche per i common rail a benzina? Ci sono degli studi in proposito?

Ciao

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Guest T a u r u s
Inviato

Il 2.0JTS caro ha ben 22cv(+16%) in piu'(165 anziche 143cv) e 6nm di coppia(+3%) in piu' nonostante una cilindrata inferiore di 25cm3...erogata la coppia a ben 500giri in meno di quello BMW..... (206nm/3250rpm anicche 200nm/3750rpm) quindi piu' sfruttabile...quindi e' sfruttato per dare piu' prestazioni che consumi come il 2.0lt 4cilindri BMW.....

Il 2.0 JTS Alfa offre prestazioni simili al 2.2lt BMW......nonostante essere di 1970cm3......

Vediamo

1970cm3 L4 JTS Alfa Romeo 165cv 21KGM/3250rpm 11,6km/lt

1995cm3 L4 Valvetronic BMW 143cv 20,4KGM/3750rpm 13,9km/lt

2171cm3 L6 BMW 170cv 21,4KGM/3500rpm 11,2km/lt

Guest T a u r u s
Inviato

Comunque Alfa nei prossimi 18 mesi presentera' il nuovo 4 cilindri con basamento in alluminio JTS di 1988cm3 che avra' prestazioni ancora migliori consumo minore e pesera' di meno....

1970cm3 L4 JTS 165cv 21KGM(206nm)/3250rpm 11,6km/lt

1998cm3 L4 JTS 170cv 21,4KGM(210nm)/3250rpm 13km/lt

Inviato

quello che io intendevo e' se e' in studio qualche accorgimento per migliorare i consumi una volta migliorate le prestazioni, in modo da portare i consumi intorno ai 13 km/l nel ciclo combinato. Si diceva in un altro topic che se i benzina fossero sviluppati come lo sono stati i diesel i consumi potrebbero migliorare sensibilmente, a parita' di prestazioni. Lo dico perche' io sono un amante dei motori a benzina e ritengo i diesel su alfa un'eccezione che non deve diventare la regola.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
Il 2.0JTS caro ha ben 22cv(+16%) in piu'(165 anziche 143cv) e 6nm di coppia(+3%) in piu' nonostante una cilindrata inferiore di 25cm3...erogata la coppia a ben 500giri in meno di quello BMW..... (206nm/3250rpm anicche 200nm/3750rpm) quindi piu' sfruttabile...quindi e' sfruttato per dare piu' prestazioni che consumi come il 2.0lt 4cilindri BMW.....

Il 2.0 JTS Alfa offre prestazioni simili al 2.2lt BMW......nonostante essere di 1970cm3......

Vediamo

1970cm3 L4 JTS Alfa Romeo 165cv 21KGM/3250rpm 11,6km/lt

1995cm3 L4 Valvetronic BMW 143cv 20,4KGM/3750rpm 13,9km/lt

2171cm3 L6 BMW 170cv 21,4KGM/3500rpm 11,2km/lt

In verita, prestazione molto superiore per Alfa nella stessa classe di cilindrata. Come al solito.

Ma credo che gli Alfisti e i Lancisti aspettano una risposta superiore alle BMW M3, BMW M5, Audi RS etc..

E là, purtroppo, le Alfa ( oppure la nostra tanta amata Lancia) sono inesistente....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.