Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Mi piacerebbe tanto sapere a cosa è dovuto il limite di 350Nm e cioè se è un limite delle frizioni a secco (quindi se nel caso si potesse fare una versione in bagno d'olio che possa reggere più coppia. Se fosse quindi un problema di attrito quanto potrebbero reggere gli ingranaggi? in tal caso il limite è dovuto a limiti di torsione degli alberi di trasmissione primario e secondario oppure se è un limite anche della riduzione finale che integra il differenziale anteriore?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finora e' quello tra quelli a secco che regge piu' coppia, certamente una versione in bagno d'olio reggerebbe di piu', V.A.G. ha recentemente presentato un nuovo cambio DSG a 7 marce(in bagno d'olio) che regge fino a 600Nm destinato a vetture con motore trasversale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo chiedevo sia perché vi è un continuo aumento delle potenze e delle coppie dei motori sia diesel che, ora, benzina (dico ora perché prima erano aspirati e quindi con coppie massime inferiori) sia per il fatto che potremmo, come penso, assistere ad una diffusione dell'ibrido con il motore collegato direttamente all'albero primario (come quello di cui si parlava all'inizio per Fiat diventato poi "ibridino") e cioè aprendo il cofano alla destra del cambio in modo da sfruttare il cambio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Quattroruote di settembre si parla della commercializzazione del TCT su Giulietta da ottobre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Non so se si era detto, ma pesa 81 kg sto coso :)

[...] Tiene seis relaciones, aunque técnicamente podría tener hasta siete. Soporta un par máximo de entrada de 350 Nm, el de salida es 4.200 Nm. Pesa 81 kg, frente a los 93 de la de Volkswagen (la caja de siete velocidades pesa 70 kg; sólo soporta 250 Nm). [...]
Alfa Romeo MiTo. utilitario, deportivo, italiano, cuore, tecnica, motor, multiair. km77.com.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.