Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se si considera che è stata un'accoppiata molto appetibile per quasi 5 anni (lancio della Giulietta) e mai sfruttata... meglio tardi che mai, suppongo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Graziano sarà uno degli operai della linea? :pen:

:mrgreen:

Assieme alle sorella Grazia, Graziella e .........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Graziano sarà uno degli operai della linea? :pen:

:mrgreen:

ma perchè il tct della 4C e della 8C non sono della graziano? mi pare anche che ingegnerizzi quello della giulietta che è di derivazione b&w peraltro...

o mi spaglio? se mi spaglio titemelo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè il tct della 4C e della 8C non sono della graziano? mi pare anche che ingegnerizzi quello della giulietta che è di derivazione b&w peraltro...

o mi spaglio? se mi spaglio titemelo

Quello di 4c e Giulietta è progettato da Fpt/Magneti Marelli(quindi FCA),prodotto sempre da Fiat a Verrone ed utilizza il modulo di attuazione idraulico della BorgWarner,stesso modulo utilizzato dal DSG 6 marce DQ250 VAG(cambio fornito in toto da BW).

Non ha nulla a che fare con quello della 8C(che mi pare non fosse neanche un dualclutch,ma un più semplice robotizzato) è tutta un'altra cosa,completamente visto che hanno anche uno schema meccanico e potenze/coppie del tutto differenti :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare anche che ingegnerizzi quello della giulietta che è di derivazione b&w peraltro...

o mi spaglio?

Ah ok, pensavo avessi la certezza ;)

Da quello che ricordo io è prodotto da FPT, sviluppato da loro stessi in collaborazione con Marelli (controllori elettronici) e da BorgWarner (attutori), Graziano non dovrebbe centrare nulla con il TCT di FPT.

Per la trasmissione di 8C non so, può essere visto che c'era una trasmissione robotizzata transaxale sviluppata per Maserati by Graziano, ma parliamo di cose molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.