Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Ottimo Betha, mi hai risposto prima ancora che ponessi la domanda!Grande!

Immagino che sia stato concepito per reggere le coppie del nuovo 2,0mjet e il 1,8jts.

Di quali altri cambi stai pensando?? Forse quelli per il futuro 3,0 diesel da 500Nm e passa??

Non so nulla purtroppo..... ma dato che si devono sbarazzare dei cambi Gm credo stiano facendo altri "derivati" di questo cambio.

350nm è esattamente la coppia del 1.8Tjet 230cv ...... e credo sia esattamente la coppia del 2.0Mj monoturbo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma se uno passa a coppie mostruose può fare benissimo 2 ragionamenti...se la macchina è una berlina, via d'automatico zf stile 4porte...se invece è una sportivozza estrema(seeeeee) si punta al cambiocorsa,tanto le cambiate del cambiocorsa sono superrapide pure loro, si perde solo il comfort....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so nulla purtroppo..... ma dato che si devono sbarazzare dei cambi Gm credo stiano facendo altri "derivati" di questo cambio.

350nm è esattamente la coppia del 1.8Tjet 230cv ...... e credo sia esattamente la coppia del 2.0Mj monoturbo.

potrebbero bloccare a 350nm anche la coppia del 2.0jts turbo da 280cv della brera?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato comunicato da parte di Fiat Powertrain il nuovo cambio C635 che sarà assemblato nello stabilimento di Verrone e uscirà sul mercato nel settembre 2009 e nel 2010 sarà venduta anche la versione a doppia frizione.

la notizia l'ho trovato sul sito Borse.it - informazione finanziaria per investire in borsa, purtroppo non so che tipo di cambio si tratti e soprattutto che coppia riesca a trasferire alle ruote.

scusa...ma la versione manuale e' prevista nel giugno 2009 non settembre...e la DDCT e' prevista nel settembre 2009 non nel 2010....per il 2010 e' prevista invece una terza versione quella robotizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbero bloccare a 350nm anche la coppia del 2.0jts turbo da 280cv della brera?

1.8 JTB 231CV - 330Nm

2.0 JTB 240cv - 350Nm

2.0 JTDm 163cv - 355Nm

LA Brera non mi sempbra monterà il 2.0 JTB di 280cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 500Nm e pussa è meglio mettere SOLO l'automatico approvvigionandosi all'esterno.

Il manuale non ha senso, avete provato la frizione dell'A4 3.0 TDI???

Io pensavo non esistesse nemmeno il manuale sui 3.0 TDI.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo non esistesse nemmeno il manuale sui 3.0 TDI.

Attualmente è SOLO manuale........:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ufficiale la coppia e i segmenti di utilizzo

The new Fiat Powertrain Technologies C635 transmission will be used be used on various Fiat, Lancia and Alfa Romeo models in the B, C, and D segments provided that their maximum engine torque is up to 350 Nm or 258 lb/ft.

Prodotti in uno stabilimento a biella

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.