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FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


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Inviato

Cavallo + cavallo meno sarà quelal la potenza. Quello che volevo dire è che il cambio regge moltissima coppia. Lo useranno anche per i 1.4JTB che avranno meno di 250Nm di coppia?

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Inviato

un grosso peccato non potere usare un cambio dsg anche per il twin stage....un errore grosso..io avevo letto tempo fa su 4R che avrebbero fatto anche le versioni a bagno d'olio per le coppie oltre i 350nm..invece adesso da quello che leggo avremo una 159 twin stage con il cambio classico autom. con convertitore di coppia..bella efficenza!!

proprio sul 2.0 twin stage ci voleva il DSG!!

della serie "famolo strano"

Inviato
un grosso peccato non potere usare un cambio dsg anche per il twin stage....un errore grosso..io avevo letto tempo fa su 4R che avrebbero fatto anche le versioni a bagno d'olio per le coppie oltre i 350nm..invece adesso da quello che leggo avremo una 159 twin stage con il cambio classico autom. con convertitore di coppia..bella efficenza!!

proprio sul 2.0 twin stage ci voleva il DSG!!

della serie "famolo strano"

Per quanto mi piacciano i doppia frizione.. alla fine non so quanto convenga metterli sui berlinoni. Anche in virtù del fatto che, se chi di dovere vuole, prossimamente (....) sulle D Alfa avremo il motore longitudinale con trazione dietro, magari i cambi saranno sviluppati già con quella disposizione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
bisogna essere contanti anche di questo

si investe in uno stabilimento in Italia

nulla da eccepire

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Tutti i cambi a doppia frizione delle varie case reggono al massimo 350Nm di coppia... oltre conviene usare un semplice ma buon cambio a convertitore di coppia tipo il Q.Tronic Alfa.

Oltretutto come detto questo cambio a doppia frizione non sarà usato dalla 169 e dall'erede della 159 xchè saranno TP, x cui con motore longitudinale!!

X queste vetture SE useranno un doppia frizione lo compreranno come fa la BMW... magari proprio dalla Getrag che fa un cambio a doppia frizione per motori longitudinali!!

Inviato

si ma come siete certi di questa TP, non sanno nemmeno quello che faranno domani.

hanno un gia'Q2 e Q4 gia' ben sviluppato sul premium..del quale si potrebbe fare anche una 169...sarebbe assurdo cambiare tutto..per una TP

Il DSG è il miglior cambio automatico in assoluto, visto il miglior rendimento e fa consumare di meno di un manuale e va molto di + di un manuale in quanto le ruotee sono sempre in coppia.

sicuramente il gruppo Vag migliorerà il suo 6 marce DSG per il loro TDI futuro twin stage visto che lo monteranno anche sulla passat.

Inviato

Il DSG da 6 marce però non ha le frizioni a secco: per questo supporta coppie più elevate.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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