Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Nuovo...oddio....Verrone esiste da una vita!;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ma è Varrone? pensavo fosse dismessa.

qui sento profumo di fondi europei..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

No no....è ancora in funzione:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

da FPT

Lo stabilimento FPT di Verrone è all’avanguardia nel campo della produzione meccanica europea. Oltre ad essere certificato ISO 14001 e ISO TS 16949, l’impianto ha infatti raggiunto l’Advanced Special Award di JIPM (Japan Institute of Plant Maintenance) già nel 2005. L’impianto ha iniziato l’attività produttiva nel 1974. Oggi a Verrone viene prodotto il cambio C530, che fa parte della gamma alta dei cambi prodotti da Fiat Powertrain Technologies e che è destinato a numerosi modelli Fiat, Alfa Romeo e Lancia. A Verrone vengono costruiti anche alberi differenziali. Complessivamente lo stabilimento FPT di Verrone si estende su un’area totale di 1,875 mln. di m² con aree coperte pari a oltre 100.000 m². I dipendenti sono attualmente 500.

IL NUOVO CAMBIO

Il nuovo cambio C635 di Fiat Powertrain Technologies è un 3 assi da 350 Nm, prodotto sia in versione manuale a 6 marce sia in versione MTA e Dual Dry Clutch. Si avvale di una innovativa tecnologia che consente di combinare il comfort di marcia di un cambio automatico con un’economia di esercizio superiore a quella dei cambi manuali. Grazie all’aumento della capacità di coppia trasmissibile, che raggiunge i 350Nm, il C635 verrà impiegato su vari modelli sulle vetture dei segmenti B, C e D. Tra le caratteristiche del nuovo cambio vi è anche la possibilità di acquisire una connotazione spiccatamente sportiva, grazie all’ottimizzazione del tempo di cambio marcia e all’assoluta mancanza di interruzione di coppia motrice alle ruote.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

IL NUOVO CAMBIO

Il nuovo cambio C635 di Fiat Powertrain Technologies è un 3 assi da 350 Nm, prodotto sia in versione manuale a 6 marce sia in versione MTA e Dual Dry Clutch. Si avvale di una innovativa tecnologia che consente di combinare il comfort di marcia di un cambio automatico con un’economia di esercizio superiore a quella dei cambi manuali. Grazie all’aumento della capacità di coppia trasmissibile, che raggiunge i 350Nm, il C635 verrà impiegato su vari modelli sulle vetture dei segmenti B, C e D. Tra le caratteristiche del nuovo cambio vi è anche la possibilità di acquisire una connotazione spiccatamente sportiva, grazie all’ottimizzazione del tempo di cambio marcia e all’assoluta mancanza di interruzione di coppia motrice alle ruote.

Nessuno ha notizie della data di commercializzazione del doppia frizione?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

  • 1 mese fa...
Inviato
In qualche post ho letto che si parla di doppia frizione a 7 marce... oltre al C535 sono in fase di progetto altri cambi a doppia frizione?

Mi pare che il 7 marce di cui si parla sia lo stesso C535

Purtroppo ancora non ho sentito parlare di altri cambi a doppia frizione.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.