Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari lo mettono anche sulla Fiat 500 Abarth così finalmente l'acquisto, con 2 belle palette al volante... :b1 ...

Ci starebbe propio bene il DDCT a doppia frizione, 350 nm di coppia e la SS da 160 cv ne eroga max 260 nm .

( dei cambi manuali manuali, non voletemente ma sono veramente stufo ) .

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo non ci stia come dimensioni e credo peserebbe il doppio del cambio attuale.

Inoltre risulterebbe anche sovradimensionato come costruzione: regge quasi 100 Nm in più rispetto alle possibilità del motore... Il che anche se sembra un bene, il più delle volte significa rendimento minore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sà più o meno quanto sarà l'esborso per questo cambio? Vedendo, per esempio, 159 Q-tronic costa 2000 euri in più della normale... su Golf la diff tra manuale e Dsg è di 1700€! Il ddct, con i nuovi motori (m-air e turbojet di), sono un'abbinata vincente!

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Già anche secondo me l'accoppiata con il DDCT sequenziale automatico con i nuovi motori sarà eccezionale ( sopratutto adesso che in città è diventanto impossibile usare un cambio manuale con l'uso frequentissimo della frizione senza diventare nevrastenici dopo 3 km ) .

Visto che attualmete Fiat commercializza il Dual Logic ( che a quanto sembra è il miglior robotizzato a singola frizione attualmente esistente , dalle prove effettuate su quattroruote, e dai pareri di alcuni miei amici che lo utilizzano su Bravo, Grande Punto, Panda e Fiat 500 ) a 800 euro ( che è già un ottimo prezzo ) .

Potrebbe starci il prezzo di 1.500 euro per il cambio DDCT C635 a doppia frizione .

E preferisco molto di più risparmiare su clima automatico, sky dome, Interscope, strisce colorate etc. , piuttosto che non su un buon cambio automatico sequenziale .

:b35.

Modificato da traider
Link al commento
Condividi su altri Social

N.B. Il cambio "robotizzato" a cui si riferisce Autox4 NON è il dopiia frizione.

Parlando della famiglia di cambi C635 è già stato più volte chiarito come esisterà in tre varianti principali: singola frizione manuale, robotizzato e doppia frizione.

Il doppia frizione, per sua natura, è inevitabilmente un cambio robotizzato.

Quello che viene chiamato robotizzato e pertanto a singola frizione.

E' quindi un robotizzato analogo, per struttura e funzionamento, all'attuale Dualogic/DFN. La domanda di Autox4 non è così banale come sembra.

EDIT: Azz! preceduto dal collega. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.