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FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


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Inviato (modificato)

Ho cercato su WIPO - World Intellectual Property Organization se si trovava qualche brevetto Fiat sull'utilizzo del doppia frizione per l'ibrido, ma non ho trovato nulla.

Ho invece trovato un brevetto di peugeot che non trovo più in cui prevede il motore elettrico a monte del cambio...

e anche un altro:

(WO/2008/012468) DUAL FRICTION CONE AND FIXED COIL ELECTROMAGNETIC CLUTCH DEVICE, AND MULTIPLE OUTLET MECHANICAL TRANSMISSION MECHANISM INCLUDING SUCH CLUTCH DEVICE

un brevetto Magna, che però non ha un disegno:

(WO/2007/130449) DUAL CLUTCH HYBRID POWERSHIFT TRANSMISSION

e uno Bosch:

http://www.wipo.int/pctdb/images/PCT-IMAGES/08052008/EP2007061358_08052008_gz_en.x4-b.jpg

e uno Isuzu:

(WO/2008/018475) DUAL CLUTCH TRANSMISSION

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 1 mese fa...
Inviato
Fonte della notizia? ;)

lo avevo letto su un numero di quattroruote dove intervistavano il responsabile,che non ricordo come si chiama.

Inviato

Se il cambio Ferrari fosse reso disponibile per il gruppo FGA ci sarebbe un longitudinale pronto migliore di quello Audi.

Però resta il problema (che non risolve nemmeno VW) delle coppie dei dieseloni, risolte solo con gli automatici "tradizionali".

in Audi hanno un 8 marce..Fiat parlava di un 6 marce invece.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
Comunque e certo che avranno bisogno di un cambio nuovo per coppie superiori ai 350Nm...

Si compra un aisin e buonanotte. Oltre i 350Nm la frizione diventa una tortura.

Che poi devo sempre capire cosa ci dovete fare con queste benedette auto....trainare i piloni dei ponti?

in Audi hanno un 8 marce..Fiat parlava di un 6 marce invece.

Vedi sopra....minchia, tra un pò metteremo i 4m+splitter+riduttore......si sta perdendo alquanto il senso della realtà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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