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FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


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Inviato

appunto longitudinale..

come lo metti su di un'italiana?

perchè se dobbiamo tenercele ta, preferisco che il motore me lo mettano di traverso..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato

Perchè il DSG dovrebbe essere "tecnologicamente migliore" rispetto ad un altro doppia frizione?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

perchè doppia frizione suona peggio di Direkt-Schalt-Getriebe

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Non è che se lo fanno gli altri la corsa ad averlo più lungo diventa automaticamente giusta eh....anche perchè a forza di tirarlo ti viene lungo, ma sottile come un rubatà.

Passino le sportive, ma su una macchina macinakm che cacchio te ne fai di più di 35kgm (su una C) o 40kgm (su una D 3.0)? niente....roba buona solo per fare gli sboroni nei bar (reali o virtuali....).

Scusa Tony, ma quello che interessa all'azienda è quello che vogliono i consumatori, non perché lo vogliano.

Ora credo che la domanda sia calata, se c'è una richiesta di V6 triturbo con coppia infinita, perché non soddisfarla?!

Poi il cambio puoi averlo in casa o fartelo prestare da qualcun altro, ma questi sono dettagli che si vedono al momento.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Il doppia frizione automatico sequenziale uscirà nel 2010 sull' Alfa Mi.To e poco dopo sulla 500 Abarth...

scusate l'ignoranza sul tema cambi, ma non è controproducente, in termini di peso e di efficienza, montare una trasmissione che regge 350Nm su modelli dotati di circa 250Nm?

grazie a chi vorrà rispondermi

saluti:b37

Inviato
non è controproducente, in termini di peso e di efficienza, montare una trasmissione che regge 350Nm su modelli dotati di circa 250Nm?

grazie a chi vorrà rispondermi

saluti:b37

Talvolta sì, sovradimensionare non è sempre la giusta mentalità in ambito tecnico ;)

Ci sono comunque anche altri parametri da tenere in considerazione per garantire l'efficienza, da notare poi che in presenza di coppie minori ad esempio, le dissipazioni per attrito diminuiscono...

Tornando ai DDCT, si dice siano arrivati a livello dei robotizzati come efficienza meccanica... Staremo a vedere.

Inviato
Scusa Tony, ma quello che interessa all'azienda è quello che vogliono i consumatori, non perché lo vogliano.

Ora credo che la domanda sia calata, se c'è una richiesta di V6 triturbo con coppia infinita, perché non soddisfarla?!

Il Mercato? Quale? Quello che da quando hanno dato la stretta sui benefit compra A4 barbon version anzichè le supermegaiperturbo?:-P:lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Il DDCT, se tutto va bene, non si vedrà prima di fine 2010.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Il Mercato? Quale? Quello che da quando hanno dato la stretta sui benefit compra A4 barbon version anzichè le supermegaiperturbo?:-P:lol:

ma va..è tutto finto..:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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