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FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


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Inviato
Perdona l'ignoranza, ma quale sarebbe il vantaggio della singola frizione a secco? Minori attriti?

Pesa di meno, ingombra di meno, non richiede un circuito idraulico dedicato, assorbe meno potenza (sia per le minori dissipazioni, sia perchè le superfici delle frizioni a bagno d'olio devono essere premute tra di loro con più forza, dato che sono lubrificate).

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

  • Risposte 520
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  • 1 mese fa...
Inviato

dualclutch.jpg

Dagli USA.

versione chrysler.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
dualclutch.jpg

Dagli USA.

versione chrysler.

Non c'è anche un'immagine dall'altro lato? Pensano di produrlo in America o di iniziare la produzione a Verrone e solo successivamente costruirlo là?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Visto che il C635 lo producono qui e che le linee di montaggio dovrebbero esser state pensate per aver più di qualcosa in comune, penso proprio che per ora si produrrà qui.

Per la fretta mi sono espresso male, perdonatemi....

volevo chiedere se c'erano già dei piani per produrre il cambio C635 in America, poiché tale cambio racchiude in un'unica campana (e quindi su una linea di montaggio unica con risparmi enormi e capacità di rispondere all'andamento del mercato eccellente) il manuale, il robotizzato e il doppiafrizione.

Verrone non penso sia stato pensato per poter produrre tutti i cambia sia per le Fiat che per le Chrysler, ma è altrettanto vero che al momento è sufficiente sia per una questione di mercato in crisi che per il fatto che ancora poche auto sia di Chrysler che Fiat lo utilizzeranno.

X Ario_

Spero che si decidano di far vedere finalmente la 500 ibrida con: SGE + C635 DDCT e motore elettrico.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 2 settimane fa...
Inviato

Fiat 500 SGE 900 Turbo con C635 Robotizzato singola frizione .

perché non doppia?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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