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FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


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Inviato
Ecco di cosa è capace il tct sulla Mito:

Mito 135Cv 5M / TCT 6M

-------------------------

peso kg (EU) 1210 / 1245

0-100 8.4 / 8.2

consumo combinato 5.6 / 5.5

consumo extra urbano 4.5 / 4.5

consumo urbano 7.4 / 7.1

* co2 129 / 126

Dati promettenti, vedremo nella realtà, in particolar modo per i consumi.

Comunque con quel cambio rimedia senz'altro alla manovrabilità del 5 marce, quel motore è perfetto in quello step... Per esser davvero sfiziosa mancano le "magiche" Dynamic Suspension, meglio note come SDC ;)

Inviato
Ecco di cosa è capace il tct sulla Mito:

Mito 135Cv 5M / TCT 6M

-------------------------

peso kg (EU) 1210 / 1245

0-100 8.4 / 8.2

consumo combinato 5.6 / 5.5

consumo extra urbano 4.5 / 4.5

consumo urbano 7.4 / 7.1

co2 129 / 126

un pò strano che la VI marcia non aiuti in extraurbano...

Mi piacerebbe vedere un confronto tra C635 manuale e C635 DDCT (penso che lo vedremo su Giulietta) per capire esattamente se ci sono i vantaggi del doppiafrizione (e soprattutto dati degli utenti/possessori)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Ecco di cosa è capace il tct sulla Mito:

Mito 135Cv 5M / TCT 6M

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peso kg (EU) 1210 / 1245

0-100 8.4 / 8.2

consumo combinato 5.6 / 5.5

consumo extra urbano 4.5 / 4.5

consumo urbano 7.4 / 7.1

co2 129 / 126

Mi aspettavo un po' meglio sull'extraurbano avendo la sesta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Mi aspettavo un po' meglio sull'extraurbano avendo la sesta.

Tanto sono dichiarati......attendibili quanto una moneta da 2.5 € con homer simpson.

Le differenze si vedranno nelle prove

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

Stavo vedendo come sono disposte le 2 frizioni... A quanto pare possono muoversi solo assieme, cioè non può mai capitare che siano entrambe parzialmente in presa con il disco collegato al motore... Quindi in teoria un piccolo buco di coppia c'è, erro? :pen:

se fossero entrambe in presa girerebbero i due alberi e si spaccherebbe :-) , il buco non è nell' attuazione della frizione ma nella selezione dell' albero. Non c'è buco percèe le frizioni rimangono sganciate entrambe per pochi millimetri , mentre una si chiude l' altra si apre , il movimento è la parte minore della cambiata totale

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
se fossero entrambe in presa girerebbero i due alberi e si spaccherebbe :-) , il buco non è nell' attuazione della frizione ma nella selezione dell' albero. Non c'è buco percèe le frizioni rimangono sganciate entrambe per pochi millimetri , mentre una si chiude l' altra si apre , il movimento è la parte minore della cambiata totale

Esatto e non senti il buco perché l'auto ha una certa inerzia. Rispetto al cambio manuale o robotizzato non ha la selezione della marcia che, infatti, è preselezionata.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 2 settimane fa...

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