Vai al contenuto

I primi 5555 della 5oo


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
A 3 mesi e mezzo dal varo, eccomi a fare un primo resoconto di viaggio col barattolino rosso.

Quota 5.555 km, raggiunta ieri. Dopo un primo mese di spremitura scorrazzando il più possibile, la percorrenza si è assestata sui 1500 km/mese.

5555vz9.jpg

Vediamo se riesco a mettere in ordine impressioni e comportamento.

..azz, ma sei sempre più fuso... :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella recensione!!!!!

E' vero, io ci metto tutto il mio impegno a lavarla, ma con questo tempaccio assurdo tra umidità e pioggerellina la macchina dietro è sempre sporca!!!

E anche sotto le portiere si accumula bene lo sporco... che amarezza!!!!!!

VERRA' ANCHE L'ESTATE!!!!!!!!!!:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, dopo le tue ottime recensioni m'è sorta una domanda spontanea: nessuna "rogna" di quelle denunciate da 4R nella loro prova di durata del 5ino? tipo tachimetro fermo ai 90 quando sei a 130, livello benzina 0 quando in realtà il serbatoio è pieno, ecc. ecc...??? :D

P.S: la tua è un 1.2?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, dopo le tue ottime recensioni m'è sorta una domanda spontanea: nessuna "rogna" di quelle denunciate da 4R nella loro prova di durata del 5ino? tipo tachimetro fermo ai 90 quando sei a 130, livello benzina 0 quando in realtà il serbatoio è pieno, ecc. ecc...??? :D

P.S: la tua è un 1.2?

Le noie alla strumentazione? Niente fin'ora (quasi 6.000 km).

Ma 4R mi pare fosse a 30mila km all'epoca dell'articolo.

Unico problema, come detto, è stata la spia di avaria iniezione che mi ha fatto sudare freddo, ma è stata probabilmente motivata.

Nessuno svarione della strumentazione o degli indicatori carburante.

Mi sono solo girate le balle per l'azzeramento del TripA del computer di bordo vicino ai 5000, ma mi dicono che è normale.

Aggiornamento gomma (tacci sua): unghiata a metà spalla sul lato interno della gomma (probabilmente sono "cascato" di lato dentro la buchetta dell'asfalto), sbrego troppo netto e profondo, gomma da buttare.

Ovviamente mi è toccato prendere la Michelin identica alle altre, per un totale di: 105 stra-dannatissimi euri.

p.s. Yes. 1.2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sto 1.2 come va? Visto che sono direttamente interessato :D In autostrada ce la fa a stare sui 130-140 con facilità? Vel Max? Consumi in auotostrada?

Ho visto che monti delle michelin..... beato te...... speriamo non mi capitino quei cessi delle continental o peggio bridgeston

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sto 1.2 come va? Visto che sono direttamente interessato :D In autostrada ce la fa a stare sui 130-140 con facilità? Vel Max? Consumi in auotostrada?

Ho visto che monti delle michelin..... beato te...... speriamo non mi capitino quei cessi delle continental o peggio bridgeston

Non è un mostro di coppia e di potenze, ma si porta in giro bene.

Rispondo subito alle domande semplici, sull'autostrada.

I 130 li fa e li passa tranquillamente. Anche se li passo di rado visto che faccio soprattutto tratti "coltivati" a Tutor.

I 140 di crociera li ho provati andando al radunino in veneto e non ho trovato particolari problemi, tranne per il rotolamento pneumatici che diventa davvero fastidioso e la comparsa di qualche sibilo aerodinamico.

La velocità massima? Non ne ho idea: sono una persona morigerata e ligia al CDS.

Però uno che conosce uno che conosce uno che conosco io, sul dritto impercettibilmente in discesa della A21 tra BS e CR ha fatto per un po' una cifra con in mezzo un 6.... ma sono solo voci. 8-):lol:

Velocità migliore in autostrada, secondo me, è appena sotto i 120, dove il motore sembra essere particolarmente in vena in quanto ad efficienza e si ci si avvicina anche ai 16 km/l di CDB.

Non sono sicuro di averlo già citato: sarà forse la mappatura Euro 5, ma oltre ad un primo riscaldamento, la macchina inizia a consumare percettibilmente meno (calo del 10-15%) dopo 45 minuti - 1 ora di viaggio.

Consumi, ripeto, sopra le mie aspettative: anche sparandomi 40 km di tornanti in salita alla bersagliera (just for funicon10.gif), la media del week end non è scesa sotto i 17 al litro.

Anzi, con il rientro in ruotino a 80 km/h ho fatto salire la media degli ultimi 600 km sopra i 18 km/l. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le noie alla strumentazione? Niente fin'ora (quasi 6.000 km).

Ma 4R mi pare fosse a 30mila km all'epoca dell'articolo.

Unico problema, come detto, è stata la spia di avaria iniezione che mi ha fatto sudare freddo, ma è stata probabilmente motivata.

Nessuno svarione della strumentazione o degli indicatori carburante.

Mi sono solo girate le balle per l'azzeramento del TripA del computer di bordo vicino ai 5000, ma mi dicono che è normale.

Aggiornamento gomma (tacci sua): unghiata a metà spalla sul lato interno della gomma (probabilmente sono "cascato" di lato dentro la buchetta dell'asfalto), sbrego troppo netto e profondo, gomma da buttare.

Ovviamente mi è toccato prendere la Michelin identica alle altre, per un totale di: 105 stra-dannatissimi euri.

p.s. Yes. 1.2

Un mio amico per una cosa simile ci ha "fregato"pure il cerchio in lega...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

quando provai su strada la 500 mi impressionó soprattutto per la tenuta di strada e la facilitá che aveva nell´affrontare le curve con un rollio minimo se non assente ...

divertente ...

il motore non é un mostro di potenza ma si abbina benissimo all´indole della 500...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico per una cosa simile ci ha "fregato"pure il cerchio in lega...

Grazie al cielo la pizzicata è arrivata a metà altezza tra terreno e bordino del cerchio, quindi il cerchio l'ha passata liscia.

Anche a sensazione, quando ho preso la buca non ho avuto un gran sobbalzo ne ho sentito un rumoraccio da sputtanamento cerchio.

Almeno quello. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.