Vai al contenuto
  • 0

Consumi Lancia Ypsilon

Net Flier

Domanda

..azz, altro che "multisget"... :D

adesso mi inculate dicendo che sono il solito cazzaro, però te lo dico lo stesso perché è la cazzo di verità

1.3 90cv dpf sulla a5 dopo lo svincolo per la a3 in germania, oltre 200 di strumento (fuori dal fondo scala..era dai tempi dello scooter che non mi capitava una cosa del genere! avevo già la goccia sul pacco!) e al navi dava più 190 con circa 4.700 giri facendo un consumo di dieci al litro circa..

cosa vuoi di più dalla vita? :lol::mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

ne abbiamo un'altro qua.....con le visioni da LSD :lol:

Limited Slip Differential? che gliel'hai tirato in testa?:-P

p.s. ci vorrebbe la mappa del consumo specifico per poter vedere se tali consumi sono verosimili o no.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
l'anno scorso ho fatto dall'autogrill di termoli a casa mia (702km secchi) no stop..ho fatto il pieno (40 litri, non 47 come scritto sul libretto che non li vedi neanche se riempi il baule) e sono partito..il trip ha segnato una media di 18,x..considera che ho fatto ancora altri 15km e ho rifatto il pieno con 38,x litri..quindi ne mancava ancora uno e rotti a rimanere a piedi..

sballa quando vai a manetta...ti conta delle balle alle altissime velocità...eddai.....regolare

Link al commento

• 0
l'anno scorso ho fatto dall'autogrill di termoli a casa mia (702km secchi) no stop..ho fatto il pieno (40 litri, non 47 come scritto sul libretto che non li vedi neanche se riempi il baule) e sono partito..il trip ha segnato una media di 18,x..considera che ho fatto ancora altri 15km e ho rifatto il pieno con 38,x litri..quindi ne mancava ancora uno e rotti a rimanere a piedi..

Ma a quanto sei andato di media? Una curiosità: ma la Y 1.3 MJ i 200 indicati li tocca in discesa? Perchè non credo che normalmente ci arrivi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
Ma a quanto sei andato di media? Una curiosità: ma la Y 1.3 MJ i 200 indicati li tocca in discesa? Perchè non credo che normalmente ci arrivi.

no li prende in piano (non ho mai controllato con la bolla però :lol:)

ho fatto tutta la strada a velocità codice (da 120 a 130, mai oltre)

considera che il taco sballa di 10km/h

teo, ti dimentichi una cosa più semplice: li non è che se arrivano cento impulsi, l'impianto va a puttane..l'impianto lavora..

il discorso gira più semplice di quello che pensi:

-il taco da la velocità

-la pressione della nafta da quanta nafta usi

-il tempo di iniezione da quanta nafta hai usato

l'unica variabile che incrementa in positivo il valore è la velocità che, essendo maggiore per forza di quella reale, sballerà il calcolo del consumo facendolo risultare più basso..ma è un errore irrisorio

dai ragioniamo con un pò di senno

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

Net, ma la tua Y è la 1.3 da 70 o da 90 cv? Sul listino la vel. max è 167 e 173 km/h rispettivamente; pur con un errore di 10 km/h del tachimetro, in piano e senza scie mi sembra difficile toccare i 200.

Comunque il consumo è certamente molto buono, se con un pieno hai fatto tutta quella strada.

Ho controllato poi su Auto: per la Y da 70 cv il consumo a 130 è 15,8 Km/l e per la 90 è 14,9. Forse però l'auto che hanno provato era ancora "legata".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
no li prende in piano (non ho mai controllato con la bolla però :lol:)

ho fatto tutta la strada a velocità codice (da 120 a 130, mai oltre)

considera che il taco sballa di 10km/h

teo, ti dimentichi una cosa più semplice: li non è che se arrivano cento impulsi, l'impianto va a puttane..l'impianto lavora..

ti sballa di 10 il tach...e tiu sballa pure il cdb....

i dieci te li fa sul treno a manetta la y :lol:

io dico che è ok gli 8-8,5......

Link al commento

• 0
Net, ma la tua Y è la 1.3 da 70 o da 90 cv? Sul listino la vel. max è 167 e 173 km/h rispettivamente; pur con un errore di 10 km/h del tachimetro, in piano e senza scie mi sembra difficile toccare i 200.

Comunque il consumo è certamente molto buono, se con un pieno hai fatto tutta quella strada.

Ho controllato poi su Auto: per la Y da 70 cv il consumo a 130 è 15,8 Km/l e per la 90 è 14,9. Forse però l'auto che hanno provato era ancora "legata".

la ma è il 90 con dpf..ma le prove cosa vuoi che contino? la prova di quattrorisate: 59 1.9 faceva 205 scarsi..provano la 59 con lo stesso motore, lo stesso cambio e tutti i cazzi..e fa 215 tenendola a stecca per diversi km..quanto fa la 59? 205 o 215?

il consumo a 130 in strada oscilla tra i 18 ed i 20, non ci sono riviste, strumenti o cazzi vari..la macchina in strada fa 780km con un pieno lasciando quasi un litro nel serbatoio

non ti sto dicendo che scendendo dal gottardo ho fatto i 23, cazzo è tutta discesa!

fai milano bologna..all'andata è leggermente in discesa, al ritorno leggermente in salita..fai i 20 e qualcosa all'andata ed i 18 e qualcosa al ritorno..qual'è la media?

ti sballa di 10 il tach...e tiu sballa pure il cdb....

i dieci te li fa sul treno a manetta la y :lol:

io dico che è ok gli 8-8,5......

ma io cos'ho detto nel messaggio di prima? :pz

la differenza dello strumento (10 orari) sta in quel mezzo km/un km esagerando in meno reale a stecca..

702km/38litri=18.47

la macchina fai che ne segnava 19 (anche se ti avevo scritto che era 18 e rotti) ti mangia mezzochilometro su quaranta litri..cosa cazzo vuoi che cambi dire che fa i 18 o i 18.5??? una sgasata?

Link al commento