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Seat Marbella


Karmann

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Lucidata la carrozzeria(è tornata di un bel rosso splendente), lucidati i fascioni, cambiate le gomme davanti e messa una buona di scorta (quelle dietro sono ancora quasi nuove), cambiati i blocchetti delle serrature che erano rovinati...adesso è quasi a posto...mi rimangono solo due cose: far sistemare una piccola perdita che c'è dai manicotti del radiatore(è minima però mi scoccia che ci sia), e far spostare dall'impiantista un tubo dell'impianto gpl che struscia sulla guaina del filo dell'avviamento con aria tirata e che rende dura la leva...al meccanico ho fatto controllare anche i freni e mi ha confermato che sono a posto.

Da dire che i prezzi dei ricambi sono davvero esigui, per ora sono contento del risultato, non consuma niente, e per la città è perfetta :D

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io ho avuto, e e ne ho 2 tuttora, 14 panda e due mabella

il freno a mano è sempre girocollo (nel senso che lo devi tirare fino all'altezza della plafoniera se vuoi che la macchina stia ferma) fatta eccezioni per le mie due attuali panda 1.1 college del 2003...

io avevo la marbella jeans del 91 troppo carina blu con gli interni in jeans.

l'ho vista in giro non più di un paio d'anni fa, chissà se esiste ancora

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Ma la panda 750 era fire o aste e bilancieri? Quanti cv aveva?

Comunque sono molto soddisfatto, non consuma niente, ci ho girato tanto e ancora il gas è a metà circa :D

C'è stato prima l'aste e bilanceri e poi il fire.

I motori erano tra loro completamente diversi. ;)

Infatti il primo era un 650 di cilindrata ed era un bicilindrico di origine 126 (a sua volta di origine 500).

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no, erano entrambi 769 e prima è arrivato il fire dopo, per abbassare i costi, hanno montato l'aste e bilancieri derivsto dal solito della 850

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Uhm no netflier, o sto leggendo male io o sei fuori strada leggermente ;) La Panda è nata nel 1980 col bicilindrico 650 30CV della 126 e il 903 quattro cilindri aste e bilancieri della 127: i motori, per dirla con termini di oggi, erano carryover belli e buoni di modelli esistenti. Esclusivamente sulla versione spagnola costruita dalla Seat (successivamente diventata Marbella) c'era anche il quattro cilindri 843 cm3, che ad occhio doveva essere di chiara origine Fiat 850.

Poi col restyling '86 la svolta, e motori nuovi Fire da 769 e 999cm3. Fa caso a sè stante la Young, che era sì 769 ma non Fire (mi pare che fosse un'unità derivata dal vecchio 903). Ok? ;)

La Seat Marbella alla fine è stata un restyling leggero della Seat Panda:

Panda-castella

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