Vai al contenuto

Lancia Thesis My 2008 (Topic Ufficiale)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si tende sempre a dimenticare l'alluvione di Sr5 e MB E klasse aziendali semestrali e quant'altro che portavano ,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi fate le seghe sul passo... come si vede che nessuno di voi ha mai venduto un'auto in vita sua. Il passo la gente manco sa cosè. I clienti tipo di thesis poi ancora meno.

Diciamo invece che ha un frontale indecente, i primi 2 anni è stata in cima alla lista dei reclami per affidabilità, DEL GRUPPO! alimentando l'emorragia di clienti che erano già stati scottati con l'anonima K, un prezzo di listino che faceva girare la pag di 4R per passare ad altro. Ergo manco i potenziali si avvicinavano.

Per onestà, le ultime avevano raggiunto un'affidabilità superiore alla media. Ma ormai i buoi erano scappati, e non li riconquisti certo con la serie speciale centenario, splendida per realizzazione e contenuti, ma sempre con il frontale indecente appiccicato, e la nomea precedente.

Non sto neanche ad ammorbarvi con i report interni di difettosità su "telaistica" e stabilità dinamica. Ringraziando il pianale ipersofisticato e costosissimo di derivazione GM, che insieme al progetto in toto ha portato il marchio sulla soglia della chiusura.

Ma questo chiaramente la gente comune non lo sa ne lo saprà mai. L'auto non si vende perchè non la si è sostenuta con la gamma, perchè costava uno sproposito in relazione alla concorrenza, perchè all'inizio era peggio di K per affidabilità e perchè a guardarla ti viene da pensare che il frontale non fosse stato disegnato ma solo finito con i pezzi di magazzino avanzati.

La cosa peggiore è che in azienda queste cose le sanno tutti, da sempre. Chi ha deliberato l'auto è da rapire per far ripagare l'azienda delle perdite subite.

Ma come al solito c'è ancora chi parla di "auto incompresa". Chiaro che nel mondo di 6 miliardi di persone qualche migliaio di altrettanto incompresi li trovi. Ciò non significa che devi continuare a bearti di quanto è bello lo Stura...

Che poi, avesse avuto il marchio Mb o altro, avrebbe venduto meglio, beh... significa solo che si sarebbe portata dietro affidabilità, rete, gamma, immagine, etc del relativo marchio. Ergo...

ps: Vi stupireste di sapere qual'è l'auto del gruppo + affidabile degli ultimi 15 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensare che una thesis come quella postata da enigma fino ad un mese fa era candidata ad essere la futura auto di famiglia poi è arrivata mamma e l'ha momentaneamente bocciata ;) (ora in vantaggio c'è la 59sw 2.0 jtd)

peccato ma è guardabile solo nella versione centenario o simili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Post da 92 minuti d'applauso.

Ma tant'è ogni tanto, qualche tifaoso sabaudo se ne esce con la storia della "Thesis incompresa".

Link al commento
Condividi su altri Social

Post da 92 minuti d'applauso.

Ma tant'è ogni tanto, qualche tifoso sabaudo se ne esce con la storia della "Thesis incompresa".

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, MB può permetterselo, così le altre 2 sorelle. Hanno 50 anni di affidabilità alle spalle. Lancia dopo una disastrosa K, una Thema buona ma con i suoi problemini non rari di elettronica, una disastrosa Gamma, partire con 2 anni di claims a mille... ti stronca. MB l'etichetta, a livello mediatico, l'ha avuta solo nelle trasmissioni di JC.

Sullo stile siamo d'accordo. Tutto è opinabile e tutto è personale. Ma di certo del lotto quella è la meno piaciuta in generale.

E visto che inizialmente il listino faceva scappare anche il Conte Lancia, beh non stupiamoci.

Lo ripeto, internamente non si è stupito nessuno a parte i soliti irriducibili dell'incomprensione. Quando l'ho vista la prima volta, senza avere nessun dato di affiadbilità, gamma o altro, ho detto "ma chi la compra la papamobile"??

Non che abbia la sfera di cristallo, ma in un mercato che in quel segmento vende 78% di SW sul totale E NON PER MOTIVI DI SPAZIO MA ESCLUSIVAMENTE DI STILE, se offri un roba del genere è chiaro che ti sei autoghettizzato nel rimanente 22%.

Ci aggiungi tutte le altre variabili negative (affidabilità-prezzo-gamma) ed hai il risultato finale... Ed infatti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non proporre la SW sia stata una cazzata. E' vero

Che non proporre diesel 6 cilindri sia stata una cazzata. E' vero

Che non proporre TI sia stata una cazza. E' vero

Che proporre in ritardo l'automatico, e una diesel da più di 150cv quando anche l'Ibiza ne aveva 160. E' vero.

Ma ritorniamo a quello che dicevo all'inizio. Che non è stato il frontale dell'auto la causa principale del flop, perchè all'estetica ci si abitua....ma se manca totalmente la versioni che cerchi, la scarti a priori.

Qualcuno portava l'esempio della 166, che ha venduto di più. E' l'ennesima riprova. Auto con design tormentato, ma con gamma concorrenziale.....riesce a ritargliarsi la sua fetta.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno portava l'esempio della 166, che ha venduto di più. E' l'ennesima riprova. Auto con design tormentato, ma con gamma concorrenziale.....riesce a ritargliarsi la sua fetta.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.