Vai al contenuto

Verifica ai 147ttisti


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se vuoi guardo più tardi' date=' ma la mia è 2002, c'era poca scelta ai tempi.......

Ma sei sicuro che il colore dei bollini identifichi il modello (assetto o comfort)?[/quote']

Sto cercando di capirlo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sei stato fortunato perchè il segno è quasi sparito.

Controllato il lato che ieri sera era vicino al muro del garage e ho trovato che i bollini colorati sono 2 . Uno giallo e uno rosso , perfettamente visibili.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se può interessarti Fusi il marchio per cui lavoro cmq usa i bollini colorati solo per distinguere particolari altrimenti non distinguibili fisicamente, insomma leggi versioni aggiornate/migliorate dello stesso ricambio (stesso codice ricambio).

Il bollino non va ad identificare ricambi anche minimamente differenti (come qui le sospensioni che presumo abbiano anche codici differenti in Alfa). Lo avrebbero usato nel caso le STESSE sospensioni ad esempio ad un certo punto fossero state lievemente modificate o acquistate da un diverso fornitore, giusto per eventuali indagini successive.

Spero di aver reso l'idea...

(e mi son dimenticato di guardare! sorry...)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se può interessarti Fusi il marchio per cui lavoro cmq usa i bollini colorati solo per distinguere particolari altrimenti non distinguibili fisicamente' date=' insomma leggi versioni aggiornate/migliorate dello stesso ricambio ([u']stesso codice ricambio).

Il discorso quà è capire il perchè dei segni ed il perchè le vetture assettate hanno dei colori diversi da quelle normali (oltre al fatto che il numero dei segni è diverso).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente è un indicatore visivo interno delle varie serie di ammortizzatori e molle. A regola già all' interno di una medesima serie di 147 è probabile che vi siano differenze tra una diesel e una benzina a livello di molle e amnmortizzatori a causa del peso del motore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.